il corvo 4 - preghiera maledetta regia di Lance Mungia USA 2004

il corvo 4 - preghiera maledetta (2004)

locandina del film IL CORVO 4 - PREGHIERA MALEDETTA

Generehorror
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Lance Mungia

Trama del film Il corvo 4 - preghiera maledetta

Il film raccontata la storia del brutale omicidio di un giovane uomo di nome Jimmy Cuervo che viene assassinato assieme alla sua fidanzata Lily da una banda di folli motociclisti affiliati ad una setta satanica che si fanno chiamare "I Quattro Cavalieri dell'Apocalisse". L'omicidio dei due giovani rientra nel macabro rituale a base di sacrifici umani che il capo della banda Luc Crash, interpretato dall'attore David Boreanaz, sta portando avanti per poter diventare un demone immortale. A Cuervo viene concesso di tornare dal mondo dei mortial fine di punire i criminali responsabili dell'atroce omicidio della sua amata ed interrompere il rituale che, se ultimato, trasformerebbe Luc Crash in una creatura demoniaca invincibile.

Film collegati a IL CORVO 4 - PREGHIERA MALEDETTA

•  IL CORVO, 1994
 •  IL CORVO 2, 1996
 •  IL CORVO: LA RESURREZIONE, 1999
 •  IL CORVO 3: SALVATION, 2001

Voti e commenti su Il corvo 4 - preghiera maledetta, 25 opinioni inserite

Vlad Utosh  @  15/04/2017 15:35:38
E siamo al quarto film della saga – per quanto mi riguarda il Corvo di Proyas non aveva bisogno di questi seguiti, mere operazioni commerciali che tentano di sfruttare il marchio; ma così gira il mondo, bisogna pur mangiare e in questi sequel si cercano i "soldi facili" tanto per citare un attore presente in questo ultimo capitolo - abominevole rilettura, l'ennesima, del solito soggetto. Fin dai titoli stile western si capisce che l'ambientazione è cambiata, e dopo pochi minuti, con la pacchiana presentazione dei quattro cavalieri dell'apocalisse, si intuisce dove si andrà a parare. In questo caso i villain sono degli improbabili satanisti capeggiati dal sosia di Aaron Boone (Craig Sheffer) che vogliono letteralmente (parole sue) portare l'inferno in terra. Solito omicidio della coppia, annesso ritorno dal mondo dei morti tramite il corvo, flashback ecc ecc. A vestire i panni di Jimmy Cuervo è uno spento Furlong, poco credibile nella parte del vendicatore, nelle scene di lotta poi è tragicomico; e vogliam parlare di Hopper e Trejo? Mah
C'è poco da dire – o troppo – se non che è un'agonia arrivare al termine del film, spazzatura, trash ma di quelli che manco strappano qualche risata; se non altro, rispetto all'anonimo terzo capitolo, lo ricorderò per la sua bruttezza.

deliver  @  28/03/2015 18:24:32
Personalmente, faccio cadere la fine del franchising del Corvo al terzo film (il Corvo 3: salvation). Questo quarto "capitolo" trasuda bruttezza da tutti i pori. Certo, il canovaccio base riutilizza il classico leitmotiv del vendicatore che torna dall'aldilà, ma le variazioni di trama (si va a parare al satanismo addirittura) le ambientazioni del tutto fuori contesto, oltre che un cast di quarta scelta (fortuna che Boreanaz ritroverà smalto e carriera, soprattutto nel mondo delle serie TV) contribuiscono a fare di questo ennesimo sequel un vero aborto che merita di essere scacciato nel dimenticatoio, almeno per preservare la dignità della trilogia.

Axel Sturm33  @  23/02/2015 01:28:03
Ed ecco l" immancabile " capitolo della ormai "serie Tv x episodi" de "il corvo"...
Ci vuole coraggio a promuovere una idiozia cinematografica simile, orrendo, dal risultato veramente inquietante..perché? Semplice perché, non vogliono dare tregua al leggendario, cult movie di Brandon Lee ne rispettare la sua memoria oltraggiando i Lee appunto( tutti e 2) e la loro vicenda (presunta o meno) personale che sprofonda nel mistero e nel mito quasi, di continuo riadattandola malamente ogniqualvolta sul grande schermo la morte di un eroe quasi anonimo che però torna indietro x la solita strage di cattivoni che gli hanno violentato e o ucciso la ragazza..., tra esecuzioni in sedia elettrica,sette di ridicoli e decerebri biker satanisti,occhi che cambiano proprietario,personaggi ORRENDI E MAL ADATTI AI RUOLI, dialoghi pessimi e atmosfere anche peggio...(addirittura il deserto e Danny trejo... ultimo è roba da creme solari e cocktails con un prete ( moolto credibile davvero...) grezzo come un barile di petrolio..ma dove è finita l ambientazione neo gotica, dark maledetta che caratterizzava il primo inestimabile ed unico episodio??)

soldi? Certamente...ed è solo per quelli che continuano a scrivere ed inscenare questi bruttissimi sequel immotivati scenicamente, certo non si fanno scoraggiare gli autori dalle critiche e recensioni degli ultimi fiaschi,no?...

probabilmente ora verrà l ora dei "prequel" dove "il corvo" era un pubere pestato dai bulli del quartiere x la merenda e i 5 dollari in tasca e il giorno in cui questi commettono il loro più grave errore cioè quando palpeggeranno la sua fidanzatina di 12 anni ecco,che il ragazzino farà le flessioni,prenderà steroidi correrà sui tetti...e diventa un "macho" pubere che pesta a schiaffoni i coetanei bulli nerboruti x vendicare l onore della ragazzina...una nota dal preside e potrà"riposare in pace" anche x stavolta fino alla prossima amenità.

Quel che ulteriormente mi inquieta è il vedere nomi nella produzione identici a quelli in taluni casi al primo episodio...sciacallaggio da parte di gente stra piena di soldi che ne va ulteriormente in cerca...in una frase ecco Cos è"il corvo 4" come i 2 precedenti.

kingofdarkness  @  18/02/2015 12:57:25
Mamma mia, Edward Furlong è proprio caduto in basso....ma si può fare un film così brutto e chiamarlo Il Corvo?
Se l'avessero chiamato "Il giustiziere del deserto" sarebbe stato meglio, almeno si sarebbero risparmiati gli ovvi paragoni con gli altri capitoli della serie (persino il pessimo Corvo 3 rispetto a questo è un capolavoro) e tutto ciò che ne va dietro.
Schifezza immonda, da starne alla larga il più possibile.

topsecret  @  22/08/2014 13:50:30
Dopo il primo inarrivabile film, la saga de IL CORVO è diventata un'intensa escalation verso il basso. Se il primo sequel era un insulto nei confronti dell'originale e il secondo una vaccata cosmica, questo terzo capitolo è praticamente una barzelletta pietosa.
Quì fa addirittura la comparsa l'anticristo che viene per vendicarsi di Dio e la storia diventa una brodaglia nauseabonda di idiozie senza capo nè coda. Il cast è i dialoghi raggiungono livelli imbarazzanti di inutilità e vedere gente come Dennis Hopper che si presta per cacchiate simili provoca delle sensazioni di ribrezzo.
Non mi dilungo oltre perchè davvero non merita altre parole, perciò liquido questo IL CORVO 4 con una sonora pernacchia.
Adesso mi manca il quinto film...e già immagino lo scempio a cui assisterò.

Fenrir  @  17/06/2014 02:50:53
Al quarto capitolo la saga del corvo riesce a toccare livelli di bruttezza tali da essere quasi impensati. Questa volta la storia è ambientata in una improbabile riserva indiana e la solita gang di schizzati è composta da tizi che portano i nomi dei cavalieri dell'apocalisse e il quale capo commette omicidi per trasformarsi (non si capisce bene come) nel diavolo. Furlong è il povero cristo che viene ucciso insieme alla donna e risorge per vendetta. Ma è anche il ritornato più miserabile e improbabile visto. Sciattissimo nella messa in scena, scritto da qualcuno con evidenti segni di ritardo e recitato da fondi di magazzino umani ridotti al dimenticatoio. Dispiace per Furlong che normalmente è uno bravo ma che durante questo film stava attraversando il suo periodo peggiore di dipendenza. Tra il nome del protagonista (questa volta si è optato per Jimmy Cuervo...), il solito danny trejo onnipresente in ruoli immondi per prodottacci dvd, la tristissima ultima apparizione di Dennis Hopper e situazioni risolte nel mondo più incredibile possibile, ci si potrebbe anche divertire: ma solo i più scafati masochisti dell'immondo riusciranno a superare i primi 20/30 minuti.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  12/11/2013 09:33:52
Accozzaglia di volti e nomi più o meno noti per uno scempio cinematografico....EF truccato da "corvo" sembra un ubriaco agghindato x Halloween.

Tra le scene più demenziali :

Peters  @  03/04/2011 02:06:09
Che tristezza di film di *****, come è possibile non vergognarsi a fare un film così e anche il produttore, dico ma non poteva andare a troie quel giorno li??

maxpower  @  19/11/2010 23:32:26
non sono riuscito a vederlo fino alla fine...

bluestar  @  10/10/2010 12:42:04
ero curiosa di vederlo......ora che l'ho visto se ci ripenso...mi viene da vomitare!!!

TeoLoco7  @  12/08/2010 01:21:47
film che non centra piu nulla coi primi capitoli, peccato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  27/03/2010 01:33:58
Di solito mi ci metto di impegno nel terminare la visione di un film, anche del più orrendo. Qui ho resistito 20 minuti, un record.
E' più che sufficiente per valutarlo...

Ma è mai possibile che a parte nel primo, tutti i protagonisti abbiano un cognome che ha a che fare con i corvi?

Ultima risposta 27/10/2010 04.59.05
paolo80  @  22/10/2009 20:11:11
La pellicola è il quarto capitolo della serie e, molto probabilmente, anche l'ultimo dato il livello raggiunto.
La storia è all'incirca sempre la stessa, ma si è persa tutta la poesia e l'atmosfera che aveva ben caratterizzato il primo capitolo.
Ultimo appunto: il personaggio del Corvo dovrebbe esser un ruolo estremamente cupo e tragico, in quest'opera invece son tutti allegri e spensierati, e certi personaggi, come ad esempio quello interpretato da Hopper (davvero improponibile), starebbero meglio in una commedia dark, che non in un film di questo tipo.
Semplicemente molesto ed inguardabile.

Invia una mail all'autore del commento RadicalGrinder  @  27/07/2009 02:54:02
Lance Mungia... un nome, una garanzia.

Ultima risposta 27/07/2009 16.08.59
darknight  @  07/08/2008 09:49:32
Orrendo!!!!! Ma ci sarà u8n giorno un regista con gli attributi che farà un corvo all'altezza del 1 !!!!!!!!!!!!

marfsime  @  06/07/2008 13:24:50
Il filone ormai è esaurito..questo film è solo fatto per far due soldi sfruttando la saga de il corvo..film assolutamente da evitare.

AMERICANFREE  @  02/03/2008 10:28:19
ma come e' caduto in basso Furlong..... cmq osceno peggio del secondo!

JIGSAW  @  31/01/2008 23:40:06
Pessimo,ridicolo,confusionario.Un oltraggio alla memoria del primo indiscutibile Capolavoro di B.Lee(R.I.P.).

albertovalo  @  16/01/2008 22:32:20
mah... cioè... la danza del corvo... boh!? giuro ke è quello ke ho pensato vedendolo!

Ultima risposta 17/01/2008 12.42.59
Da&Le'  @  04/11/2007 01:03:37
Ma cos'è sta porcheria???

Dio mio na schifezza assoluta un'insulto all'originale che era mistico e poetico.

Roba da -1

Ma gli attori e il regista sono stati pagati?

La gente non ha ato fuoco al cinema pervasa da un sacro furore... non perchè se non mi fermavano io l'avrei fatto col televisore...

dolphin_27  @  14/10/2007 16:33:21
Non ho parole.
Il voto è così alto solo perchè lo zero non si può scegliere.

enter  @  30/08/2007 11:36:27
mo basta però eh!?

Kristkal  @  19/08/2007 12:39:37
Veramente orribile , per chi è appassionato della saga vale la pena vederlo solo per poterlo confrontare impetosamente con il primo...
Salvabile solo la scena della resurrezione...

larcio  @  21/05/2007 16:52:01
inguardabile...addirittura peggiore de il corvo 2
nn c' è atmosfera dark come nel primo e nel terzo filmn della saga...l' attore protagonista è assolutamente fuori luogo......la potevano terminare al terzo capitolo questa saga...

alefatina84  @  06/10/2006 21:08:28
Probabilmente, più di un regista furbetto ha compreso il "giochetto" del CORVO... Invece che incassare continui flop o stare semplicemente con le braccia conserte hanno ben pensato di sfruttare il gustoso "bocconcino" de "IL Corvo" (1) per creare l'ennesimo disastro cinematografico che però gli assicura la possibilità di guadagnare ancora qualche sporco spicciolo.
Che poi si continui ad offendere senza alcuna pietà la memoria di Brandon Lee... beh, a quello non ci pensano perchè l'umanità non fa guadagnare niente... Complimenti... Questo film e l'ennesimo "spettacolo" raccapricciante...