il cosmo sul como' regia di Marcello Cesena Italia 2008

il cosmo sul como' (2008)

locandina del film IL COSMO SUL COMO'

Titolo Originale: IL COSMO SUL COMO'

RegiaMarcello Cesena

InterpretiAldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Angela Finocchiaro, Sara D'amario, Isabella Ragonese

NazionalitàItalia 2008
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2008

•  Altri film di Marcello Cesena

Trama del film Il cosmo sul como'

Il ritorno del trio. Nell'episodio Osa Aldo interpreta lo scemo del villaggio che si innamora di una ragazza (Isabella Ragonese); mentre in Fecondazione Giacomo e Sara D'Amario sono una coppia che decide di avere un figlio, nonostante la non più giovane età.

Voti e commenti su Il cosmo sul como', 255 opinioni inserite

Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Merlino95  @  20/09/2020 20:35:18
Il cosmo sul comò film del trio del 2008, visto da piccolino al cinema e rivisto poco tempo fa su Prime.Nel film ci sono 4 episodi separati tra cui alcuni che sono di una tristezza ineguagliabile.L'episodio dei quadri penso sia uno delle cose più brutte e patetiche che abbia mai visto.In questo film non si ride si sorride al massimo in qualche scena ma comunque rimane gravamente insufficiente,assolutamente bocciato

Jokerizzo  @  31/01/2020 09:44:58
Flop colossale...

Goldust  @  26/11/2019 11:47:53
I film ad episodi soffrono ovviamente spesso di una certa disomogeneità: oltre a questo il lavoro di AGG è pure mal legato insieme da inutili inserti zen di monaci orientali che non fanno mai ridere. Sarebbe quindi da bocciare su tutta la linea eppure all'interno delle varie storie, tutte diverse tra loro, qualche sprazzo di autentica comicità si trova ancora ( i pacifici scontri continui tra parroco e cappellano nel secondo episodio; la capacità di riflettere, ridendo, su un tema delicato come quello della fecondazione nell'ultimo ), una comicità sicuramente meno dirompente di un tempo ma comunque sempre genuina. E allora vado con un cinque e mezzo non troppo punitivo, per quanto la regia di Cesena non mi sia sembrata essere all'altezza.

tarr97  @  21/11/2018 21:03:43
purtroppo insieme a fuga da reuma park il cosmo sul como' è il peggiore film di Aldo,
Giovanni e Giacomo.
tuttavia questo film ha episodi buoni e episodi terribili
episodio con Pin Puk e il maestro Tsu Nam. voto 1 confusionario e inconcludente
episodio Milano beach. voto 7 simpatico e con poche pretese ricorda vagamente i film a episodi di Carlo Verdone.
episodio L'autobus del peccato. voto 5 idea buona che ricorda anche qui i film a episodi della vecchia commedia all'italiana, ma parecchio incocludente come la storia di Beniamino (Aldo) che da la lettera alla ragazza del negozio di animali e non si viene a sapere se lei ha visto alla lettera ed si è messa insieme con Beniamino. mentre invece la sottotrama della valigia piena di soldi anche se non del tutto compresibile è interessante.
episodio falsi prigionieri. voto 1 scene senza senso con citazioni a Harry Potter
completamente a caso, gag ripetitive, trama o senso logico insistenti,tuttavia i VFX sono molto buoni
episodio temperatura basale. voto 8 trama molto buona con un sottofondo dolceamaro, la storia di una copia che non puo' avere figli e chiederà aiuto a vari medici uno piu' strambo dell' altro (prima su tutti la dottoressa Gastani Frinzi, interpretata da Angela Finocchiaro )
il principale problema degli ultimi film di Aldo, Giovanni e Giacomo è quello di non interpretare piu' loro stessi ma di fare i personaggi con parucche, trucco, maschere.
cose che non appartegono proprio al loro modo di fare comicità.
la bellezza della loro comicità stà nell fare storie verosimili dove loro interpretano personaggi comuni con trame in cui lo spettatore puo' riconoscersi.

GL1798  @  02/11/2017 13:24:42
Il film merita la sufficienza, ma presumo che si tratti del peggior film prodotto dal mitico trio.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  10/08/2016 11:58:31
Forse il peggiore di Aldo Giovanni e Giacomo, alcuni sketch sono palesemente non adatti ad un film.

GTX33guitar  @  04/01/2016 01:26:42
Che tristezza.. ricordare 3 uomini e una gamba e poi arrivare a questo.. che avessero perso lo smalto iniziale.si era capito.. qui però siamo al tracollo..

Samu  @  12/08/2015 17:57:58
Marcello Casena ha rovinati AGG

TheCineMaster  @  05/06/2015 17:36:59
Ho visto tutta la filmografia del trio AGG e posso affermare, senza alcun ombra di un minimo dubbio che questo è il peggiore in assoluto. La regia è penosa, tant'è che sembra di assistere ad un montaggio di un'ora e quaranta dei peggiori sketch di "Mai dire gol", e il tutto è totalmente privo di idee e innovazione, a partire dalla narrazione a episodi (e se fai un film ad episodi dopo una simile carriera significa che sei consapevole di non avere idee) e gli episodi sono imbarazzanti, in particolare il terzo. Pochissimi sorrisi e tanti sbadigli in quello che è finora il più grave flop del trio. Bocciato.

materUC  @  11/04/2015 01:05:45
Il peggior film fatto dal trio... che io adoro! !! Ma questo film segna il loro punto più basso. .. salvo qualcosa ma non arriva alla sufficienza. .. tutto. Altro

AMERICANFREE  @  17/01/2015 09:03:29
Forse il peggior film del trio comico, ho riso solamente un paio di volte in tutto.Io che sono un gran fan ne sono rimasto molto deluso.Non lo consiglio

hghgg  @  24/12/2014 13:57:48
Io stenderei il classico velo pietoso, pietosissimo. Sono anni che faccio finta che in questo film ci siano i cugini scemi dei veri Aldo, Giovanni & Giacomo.

Un film terribile, imbarazzante e pure triste per chi si è goduto ed è morto dal ridere con questi tre GRANDI comici. Un prodotto che non merita ulteriori parole qui c'è solo la damnatio memoriae.

E poi dai, Marcello Cesena, non è che il primo che passa si inventa regista dai... Era simpatico con il suo Jean-Claude nei suoi sketch demenzialissimi ma un film è un'altra cosa...

Max_74  @  16/12/2014 12:45:37
Primo film a episodi, e finora unico, in cui il trio impersona personaggi differenti.
Film della svolta farsesca e parodistica dalla comicità più facile. Si vive di momenti: il primo episodio divertente ma molto debitore a Verdone, l'episodio del prete (forse il migliore) con un Giacomo sorprendentemente bravo in un ruolo più 'drammatico' e uno stile narrativo inedito per il trio, l'episodio con la Finocchiaro.
C'è un tentativo di rinnovarsi e affrontare tematiche nuove ma purtroppo nel complesso il film non decolla mai e l'episodio dei quadri non fa ridere. Peccato perché le idee di base c'erano, come anche l'immancabile sbeffeggiamento delle pratiche orientali.

lexxino  @  22/11/2014 15:18:37
media bassa per un film che effettivamente non merita molto, se non un paio d'ore di leggerezza.

certo, dal trio ci si aspetta molto di più, ma molto.

DarkRareMirko  @  05/11/2014 00:08:59
Media un pò troppo bassa per un film del trio che comunque non è tra i migliori.

Episodi un pò troppo fini a loro stessi (il migliore forse è quello con la Finocchiaro, dottoressa antipatica), trovate simpatiche, effetti digitali buoni, ma al film manca la magia dei primi lavori (anche se i 3 son sempre bravi).

Cesena, che mi pare faccia pure un cameo, poteva comunque fare di meglio.

Ad ogni modo carina la svolta fantasy, anche nell'episodio di raccordo, seppur sia palese che il trio sia ormai a corto di idee.

BenRichard  @  31/01/2014 14:17:47
non so che dire...scioccante...spiazzante...penso il punto più in basso raggiunto da questi tre simpaticoni

horror83  @  11/01/2014 16:43:35
mi è piaciuto anche questo film, diverso dai loro soliti film perchè è ad episodi, che ho trovato tutti carini. quello che mi è piaciuto di più è l'episodio del prete!

pilone  @  20/11/2013 21:38:29
Ho dovuto prendere gli antiemetici....

Oh Dae-su  @  18/10/2013 10:04:21
Senza alcun dubbio il peggiore film di AGG.. (sembro l'uomo fumetti dei Simpson) ..comunque, tornando al film, già la trama a episodi non rende quasi mai, in più se gli episodi sono delle fesserie irritanti, senza mordente, senza risate e senza un minimo di brio si finisce per confezionare ****** simili.. e lo dice un vecchio fan di Aldo, Giovanni e Giacomo.

BlueBlaster  @  29/11/2012 15:35:04
Del trio ho visto più volte "tre uomini e una gamba" e devo dire che è molto bello...un pomeriggio vidi questo filmetto e....CHE SCHIFO!
A parte un paio di scenette comiche è un film stupido ed inutile anzi irritante!

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  04/08/2012 18:28:50
Il difetto del film sta nella impostazione dello stesso, gli attori recitano la loro parte che purtroppo ormai rimane ferma ai classici loro atteggiamenti senza puntare più in alto.

Le Gags presenti nel film, non sono di alto livello e sono spesso "chiamate" studiate a tavolino che lo spettatore se le attende e non suscitano sorpresa.

Il peggiore film, anche sul piano degli effetti speciali fatti veramente male e sembra appositamente per prendere in giro i filmoni catastrofici del periodo, ma.. non esaltano qui ne per effetto visivo e tanto meno comico.

Insomma... i tre (più molti altri attori noti della combricola) non sviluppano un buon prodotto, troppe macchiette, troppe gags stile TV e perso completamente il senso delle inquadrature e impostazioni che deve avere un film da CINEMA.

Alcune battute sono divertenti, anche se "solite"... ma suscitano un sorriso misto risata....

7219415  @  11/04/2012 18:42:10
assolutamente non al livello dei primi...

Testu  @  07/02/2012 16:31:46
Fiacco, forse il più fiacco del trio anche se ho apprezzato lo svecchiamento rispetto a "Tu la conosci Claudia. Il problema del film è la sua frammentazione e la sua effettistica da Mai dire Gol, che non si addicono ad un film da cinema. A parte questo, la formula ampliata di sketch, che in misura minore tanto portò fortuna al primo "Tre uomini e una gamba" poteva essere una carta vincente, ma con storie poco divertenti e addirittura moralizzanti si è ritorta contro attori e regista, infatti l'unica a funzionare è quella più disimpegnata, ovvero la parodia di Harry Potter, che gode anche della simpatia della visione alternativa. Le altre, vacanziere, clericali e genitoriali annoiano, ed è un peccato.

Comunque, pur non aspettandomi più miracoli, ad un film con lo stesso regista su "Sensualità a Corte", più narrato e meno grottesco, magari con una alleanza col team di Maccio Capatonda darei sempre una possibilità a prescindere, ma orma...i mi sa che il progetto è bello che dimenticato per sempre.

speXia  @  12/11/2011 17:00:01
Le gag ben riuscite sono molto poche,Aldo Giovanni e Giacomo hanno fatto di meglio.

simo96  @  31/08/2011 23:10:49
un film che deve far ridere ma non fa ridere la dice tutta sulla sua bellezza...
l'unico film di aldo giovanni e giacomo che non mi piace insieme a la leggenda di al jhon e jack...
l'unica scena che merita è quella della finocchiaro dopodichè il resto è spazzatura....
voti in base agli episodi:
ep 1:terribilmente irritante VOTO 2
ep 2:carino ma nulla di chè VOTO4
ep 3:l'unica scena carina è quella del:"o madre" di jean claude, irritante anche la presa in giro dei quadri di harry potter VOTO 3
ep 4:almeno questo si salva un pò VOTO 6
media voti:2+4+3+6/4=3 e mezzo

.Kia90.  @  28/06/2011 03:08:27
Non va per niente.
Troppo lontano da tre uomini e una gamba, non strappa un sorriso, tutto molto forzato.
Le idee forse stanno venendo meno.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  09/02/2011 21:37:10
Aldo, Giovanni e Giacomo spettri dei personaggi che li hanno resi noti, appaiono, così come Verdone in Grande Grosso e Verdone, rinchiusi nelle macchiette storiche senza riuscire a liberarsene e senza, ed è questa la cosa grave, aria di rinnovamento.
I più gradevoli personaggi del cinema italiano da vent'anni a questa parte si avviano, insomma, a scivolare lungo la stessa china.
Il primo episodio è veramente brutto, quasi identico al primo di Verdone: in entrambi si respira aria stantia, stanca, una riproposizione seriale di vecchie gags e situazioni formato famiglia, senza linfa vitale.
Gli altri tre sono più carucci, ma la risata latita tristemente.
In un film in cui non ricercavo di certo la riflessione o la pace interiore, questo pesa fortemente sul giudizio.

P.s. Complimenti vivissimi a Isabella Ragonese, ossia la nuova gnocca del cinema italiano.

Danyeluzzo  @  02/02/2011 00:51:53
Nulla di che, lontanissimi dal successo di "3 uomini e una gamba" ormai... Uno dei loro peggiori secondo me.

PabloScott  @  07/01/2011 18:46:14
In pochi anni siamo passati dal punto più alto della loro carriera cinematografica con "chiedimi se sono felice" a toccare il fondo con questo film.parabola discendente molto repentina!

Invia una mail all'autore del commento Totius  @  29/12/2010 04:27:00
Osceno a dir poco. Su qualunque fronte! Spero che quest'anno con i Babbi Natale si siano ripresi un pò, altrimenti hanno davvero toccato e raschiato il fondo del barile!

MidnightMikko  @  24/12/2010 15:41:42
il punto più basso mai raggiunto in assoluto dal trio comico.
Marcello Cesena (già comico discreto) registicamente è vergognoso, regalandoci delle scene terrificanti, orribili, talmente imbarazzanti da farci provare vergogna (l'episodio dei quadri è la summa della mediocrità registica di Cesena). Per il resto i nostri comici preferiti si dimostrano più stanchi del solito, vuoti, ridicoli, penosi. L'episodio delle vacanze con la famiglia (che richiama molto Tre Uomini e una Gamba), l'eremita e i due soliti pirletti che gli danno retta (scopiazzatura dallo sketch di Cmer dal grande spettacolo Tel Chi El Telun), l'episodio della chiesetta, vergognoso per le sue interpretazioni veramente insufficienti, quello orribile dei quadri ecc...
Posso solo consigliare di evitarlo...

DDJgirl  @  19/12/2010 15:37:07
nono mi sarei mai aspettata tutti questi voti bassi, all'inizio il film non sembra niente di straordinario invece durante gli episodi si ride alla grande, risate da mal di pancia!!! tranne l'ultimo episodio (la Fecondazione), solo per questo non do un 9

anna_  @  24/10/2010 11:06:39
Eh no, non ci siamo proprio. Mi è sempre piaciuto il trio, soprattutto nei primi film, ma questo "cosmo sul comò" (?) è, mi dispiace dirlo, ridicolo. I migliori episodi (o forse sarebbe meglio dire i meno peggio) sono il primo e il quarto, che strappano giusto un paio di mezzi sorrisi. Il secondo è noiosissimo, il terzo è a dir poco imbarazzante.
Spero che AGG non facciano più film , perchè mi sembra difficile che si riprendano e preferisco ricordarli com'erano un tempo, ossia divertentissimi.

Eraser  @  10/10/2010 10:53:54
Tra i vari film comici di Aldo, Giovanni e Giacomo questo è forse uno dei meno riusciti; tuttavia, rispetto ai pacchi totali che ci sono in giro e che fanno deprimere anzichè sorridere, il film si può apprezzare nei suoi momenti di ilarità e divertimento. Complessivamente sufficiente.

connor  @  16/08/2010 17:53:07
Si sorride in certi punti, specialmente nella prima scenetta.
L'episodio dei quadri è imbarazzante.

enter  @  18/07/2010 01:28:22
inizio stile spiderman (colonna sonora identica),per poi cominciare il disastro che dura per tutti i 90 minuti...oramai il trio comincia a decadere....

Redlife88  @  18/07/2010 00:18:34
Fa sorridere a tratti..xò dopo averci abituato a ben altre cose..Sono d'accordo con il commento ke paragona la comicità del film a quella degli spot della wind..purtroppo sono a quel livello..peccato

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  01/07/2010 18:42:09
Non mi trovo d'accordo con la media.
Io ho trovato questo film piuttosto simpatico ed ideale per passare un'oretta e mezza in tranquillità.
La pellicola è strutturata in 4 episodi.
Il primo vede in scena 3 famiglie che devono recarsi al mare,ma una serie di imprevisti li costringerà a fare il contrario.
Nella classifica lo metterei al secondo posto,ha delle scene divertenti e dei personaggi un pò sopra le righe,e nel complesso è un buon episodio.
Il secondo ha per protagonisti 2 ecclesiastici che sono preoccupati per le sorti della loro chiesa,ma quando un uomo,semplice fedele,trova una valigetta con un mucchio di soldi la situazione cambia.
Lo metto al terzo posto,non particolarmente divertente ma con una buona trama,più originale delle altre.
Il terzo episodio della pellicola parte abbastanza bene,vede una serie di quadri animarsi ed andare in giro per il Museo.
Non vi sono particolari sviluppi nella trama ed è davvero corto,dura a malapena 10 minuti.
Piuttosto scarsetto,lo inserirei al quarto posto.
L'ultimo episodio,il più divertente,ha al centro una coppia che non riesce ad avere figli,ed è disposta a far di tutto pur di averli.
Questo,secondo me, è l'episodio più divertente dell'intera pellicola,anche se la trama non è originalissima,lo inserisco al primo posto.
Nel complesso questo è un buon film,perlomeno io che non apprezzo molto la comicità del terzetto l'ho gradito.

CAMORRISTA  @  03/05/2010 16:44:07
è un bel film...non certo come chiedimi se sono felice,però è un bel film!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  31/03/2010 12:38:16
Visto al cinema con la speranza di trovarmi davanti a qualcosa di nuovo (anche se già il trailer non convinceva di suo), e spinto al cinema sopratutto dal grande affetto che provo per i 3. Ed invece mi sono ritrovato davanti al loro film peggiore, e quanto mi dispiace...
Posso solo dire che la comicità in questo film è uguale a quella degli spot della wind, così come lo è la regia. Non vado oltre.
La sala era piena (penso che maggior parte fossero "spinti" come me), ma le risate ultraforzate e l'imbarazzo collettivo si respiravano nell'aria. Vedere un trio comico che ha fatto storia cadere così in basso, stanco e che non ha più nulla da dire è statodavvero triste . E l'unica gag divertente, vecchia ma che funziona sempre, la usano per 5 volte di fila, rovinando anche quello.
Bruttissimo, e ribadisco che mi dispiace davvero molto.
Fortunatamente abbiamo ancora I corti, 3 Uomini e una gamba, Così è La Vita e Chiedimi Se Sono Felice

Ultima risposta 29/12/2010 19.10.34
ciloro  @  31/03/2010 11:42:15
un 6 molto striminzito. avrei dato 4 se non fosse stato per l'ultima storiella

*-sky-*  @  16/03/2010 11:42:43
speravo meglio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  08/03/2010 23:31:56
Film carino e non pretenzioso.
Certo spero in futuro si autodirigano e non si sforzino a fare obbligatoriamente l'uscita natalizia.
Nel complesso discreto, ma li preferisco autogestiti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  15/02/2010 18:29:45
Carina commedia a episodi (anti-cinepanettone 2008) che però ha una comicità scarsina e pressochè assente… comunque sufficiente.

antoeboli  @  12/02/2010 02:16:17
premetto di non poter votare episodio dopo episodio di questo film perchè ho spento dopo circa mezz' ora .
sono sempre stato un fan del mitico trio , ma questo film non ha ne capo ne coda . per il tempo che lho visto non ho trovato una sola battuta che facesse ridere, dialoghi che sembravano buttati un po per caso .
do voto 2 solo perchè per incoraggiamento , altrimenti finiva peggio .

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  09/02/2010 00:54:22
Posso dire solo che è pessimo!

Lapucciosauro  @  05/02/2010 01:13:12
non è possibile....ma erano veramente loro? oddio...mi dispiace davvero tanto e lo dico col cuore perchè sono sempre stato un grande fan del trio =(

lapucci maiale =(

bigfoot  @  28/12/2009 20:17:59
Film inutile! Ci fosse una battuta che ti strappa una risata degna di essere chiamata così, ma procediamo per episodi:
episodio 1 - voto 4.5, zero risate e storia insensata.
episodio 2 - voto 6, pochissime battute ma almeno la storia ha un minimo di filo logico.
episodio 3 - voto 4, semplicemente irritante per quanto stupido.
episodio 4 - voto 5, trama da dramma, personaggi improbabili, ma le battute dove sono?
episodio di contorno - voto 3.5, assurdo, inutile, insensato.
La media è 4.6
In conclusione: c'era bisogno di questo film o è stato fatto a solo scopo di mettersi in tasca qualche soldo?

Hyspaniko9  @  09/12/2009 16:02:55
l'ho visto ben due volte.. la prima mi era piaciuto molto poco, la seconda invece mi ha dato un fastidio che non vi dico, come hanno fatto aldo, giovanni e giacomo a fare una schifezza del genere? il film è diviso in 4 capitoli anzi diciamo 4 + 1 che si alterna tra i vari episodi.
capitolo extra = troppo stupido ( VOTO 1 )
capitolo 1 = uno schifo totale, neanche troppo belli è cosi stupido ( VOTO 1 )
capitolo 2 = due risate le fa fare ma è stupido anche questo ( VOTO 2 )
capitolo 3 = presa per il cu.lo ad harry potter, altra *******ta ( VOTO 1 e mezzo )
capitolo 4 = il capitolo forse piu carino che fa anche ridere apparte il pezzo della zingara e il pezzo finale ( VOTO 4 )
Mi chiedo ancora se cose del genere si possano chiamare film !

kirk h.  @  08/12/2009 15:17:11
forse il film peggiore che hanno fatto loro, qnd lo visto mi è sembrato che nn durasse 1 e 40 ma molto meno sarà che io sono un loro grande fun xo mi ha fatto ridere lo stesso anche se il film nn mi è piaciuto cm gli altri

Gentleman89  @  08/12/2009 11:16:00
Il peggior film mai visto al cinema...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  05/12/2009 19:00:32
Mi dispiace ma stavolta il trio ha veramente toppato: non si ride praticamente mai e a stento si sorride un paio di volte. Mi sa tanto che ormai le loro cartucce migliori le hanno già sparate anche se spero vivamente di sbagliarmi.

jb333  @  29/11/2009 13:47:30
piange il cuore vedere come si sono ridotti.. sono un grande fan di aldo, givanni e giacomo ma questo film e orrendo.. per quento mi sia sforzato a seguirlo non riuscivo a ridere anzi mi e venuta una tristezza a vedere come sono caduti in basso.. merita pure meno di 3 secondo me ma per stima del trio non infierisco..

Macs  @  29/11/2009 12:05:02
Davvero inguardabile, il trio è in piena involuzione. Non c'è un solo episodio che strappi il sorriso, ma quello dei quadri è veramente imbarazzante.

jolly  @  02/11/2009 14:57:12
Sicuramente il più brutto delle loro pellicole....ma non è proprio da buttare!

LionelCosgrove  @  31/10/2009 10:21:11
Aldo, Giovanni e Giacomo fin da quando ero piccolo piccolo piccolo sono stati da sempre il mio trio comico preferito.
I loro film almeno 5 volte a testa li ho visti.. però boooh..
sto film mi ha davvero deluso.
A parte un paio di gag, non fa ridere!
Personaggi troppo esagerati e certe cose che si potevano risparmiare... boohh... non vedo il senso di questo film.
Se lo avessero diretto loro il film, probabilmente sarebbe uscito MOLTO meglio.

nick9001  @  14/10/2009 21:53:37
Peccato, per me sono in calando.

dead  @  04/10/2009 11:32:57
Mi è sempre piaciuto questo trio, con molti film o show:
i corti di Aldo, Giovanni e Giacomo, Anplagghed al cinema o La leggenda di Al, Jhon e Jack. Molto divertenti come film, ma in questo hanno fatto proprio schifo, l' indecenza, questo film è stato il peggiore di tutti i loro. Non mi ha fatto ridere, eccetto in qualche batttuta come:
<< Napoleone>> << Whi?>> << Prrrr>>.
O anche nelle gag ( L' autobus senza ritorno), (Milano bech).
Il cast era buono, per fare un film migliore e più divertente, questo film, segnerà la fine dei tre comici-attori italiani?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  10/09/2009 11:29:40
Non mi è mai piaciuto particolarmente questo trio ma il film non era un disastro completo. Se non ci fossero due episodi insulsi e veramente brutti,quello delle famiglie in macchina che poi vanno a San Siro a far il pic-nic specialmente,avrebe raggiunto una suffcienza stentata. Ma avrebbero dovuto sostituirli con episodi all'altezza di quello fiale e quelo del prete.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  01/09/2009 18:29:20
Dispiace dare un voto cosi basso al trio,ma sto film è veramente brutto.Visto nel periodo di natale,speravo fosse più divertente rispetto ai cine-panettoni,invece è da paragonare ad essa.Spero si rifacciano la prossima volta.

topsecret  @  10/08/2009 17:53:20
Personalmente mi è sembrato il peggiore nella filmografia del trio nazionale.
Film povero di situazioni divertenti e gli stessi Aldo,Giovanni e Giacomo mi sono sembrati molto meno ispirati rispetto ad altre loro pellicole.
Fatico un po' a trovare una gag degna di nota, anche se nell'episodio dei quadri (alla Harry Potter) qualche sorriso mi è scappato.

WildHorse  @  28/07/2009 00:11:00
cn grande amarezza mi trovo costretto a bocciare questo film :-(
non c'è una sola scena che faccia ridere di gusto, è tutto scontato e, mi viene difficile dirlo, banale. non capisco cosa è successo al trio, sembra una trovata commerciale e basta, non ci sono idee. quand'è così si prende un periodo di pausa e si attendono tempi migliori. l'ispirazione non si studia a tavolino. quando lo si fa, escono film del genere, frettolosi e frenetici... privi di mordente. mi dispiace, per me non merita la sufficienza questo film.

carriebess  @  27/07/2009 12:31:07
film molto bello, diverso, frutto della crescita e della voglia dei tre comici di sperimentarsi in cose nuove.
molto carina l'idea di dividere il film in episodi, in modo tale anche da dedicare ad ognuno dei tre lo stesso spazio, essendo che ogni episodio mette in risalto un comico alla volta.

Ultima risposta 27/07/2009 13.28.26
--Pio--  @  26/07/2009 15:02:14
Che schifezza! Mi sa che oramai hanno fatto il loro tempo...irritanti le gag orientali...non strappano un sorriso neanche a morire!

Da evitare come la peste

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  @  26/07/2009 12:38:01
Il Peggior film di Aldo, Giovanni e Giacomo. Comicità a tratti irritante, veramente una delusione [prevedibile].

bulldog  @  20/07/2009 02:02:56
Inteliggente comicità,filmetto molto carino,non paragonabile alle porcate che infestano le sale a natale.

Ultima risposta 23/03/2010 10.26.32
RobertDen  @  18/07/2009 23:13:46
una delusione totale x chi come me è cresciuto col mitico trio...

pochissimi attimi di sorrisi ma il più delle volte sono scenette che non suscitano neanche una smorfia...

il peggio del peggio sono le scenette "stile orientale" (quelle del gong)

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  10/07/2009 23:31:45
Qualche gag divertente c'è..ma giusto qualcuna

FurFante9  @  30/06/2009 11:53:01
Mi ha veramente deluso e mi dispiace veramente perche ritengo aldo giovanni e giacomo bravi comici, ma ormai hanno fatto il loro tempo e questo film ne è la prova, oltre agli spot "wimd" orrendi. perchè???

mikeP92  @  30/06/2009 11:47:18
Ragazzi, dopo aver visto questo film mi veniva da piangere.
Ma non dal ridere
Non ho mai visto dei grandi comici cadere così in basso. Io adoro Aldo, Giovanni e Giacomo ma questo film é bruttissimo e irritante, non si ride mai, e le battute sono scontate. L'idea, poi, di dividere il film in vari episodi é davvero penosa e nuoce addirittura al risultato finale.
Ho scoperto che alla regia c'é Marcello Cesena, alias Jean Claude. Mi verrebbe voglia di ammazzarlo per quello che ha fatto ad un trio comico di rispetto che fa ridere da oltre 15 anni.

Ragazzi, spero che vi riprendiate

NandoMericoni  @  27/06/2009 13:28:49
mamma che ciofeca...

TopoXL  @  23/06/2009 09:32:19
forse il piu' brutto film che io abbia mai visto.
pietoso.
sotto tutti i punti di vista.
com'e' che si sono ridotti cosi' sti 3???

calso  @  03/06/2009 08:38:12
Film veramente bruttino, scenette banali che divertono a sprazzi ma che non coinvolgono...sembra più un'opera di teatro con varie scenette piuttosto che un film; insomma loro son bravi ma la trama è veramente pessima e alquanto stupida in molti casi.

vale1984  @  02/06/2009 21:20:13
Qualche scena fa ridere ma nel complesso mi tocca sconsigliare il film...un punto in più perchè sono loro e perchè mi piaccino molto ma questo film non si avvicina neanche alle mie aspettative...peccato

Yuri Orlov  @  21/05/2009 14:07:55
Da grande fan dei tre, devo dire di essere rimasto veramente deluso da questo film.
Difficile dire quale sketch abbia fatto più ridere, certamente non quello dei quadri parlanti, che ho trovato piuttosto squallido.
E' triste ammetterlo, ma dopo "Al, John & Jack" è iniziata la parabola verso il basso.

Ultima risposta 21/05/2009 14.16.10
corey  @  19/05/2009 23:14:11
sufficienza stirata per questo film in atti se così vogliamo dire..carini il secondo e il quarto episodio,il primo inconsistente e pessimo quello dei quadri con battute brutte e senza nè capo nè coda..giovanni è sempre quello che mi fa più ridere

BlackNight90  @  10/05/2009 01:11:36
Che pena di film, il punto più basso del trio. Non fa praticamente mai ridere, tra gli episodi solo il quarto è appena decente. E ve lo dice uno che ancora si guarda su youtube i loro sketch o si rivede volentieri alla tv i loro primi film.
Se poi c'è Jean-Claude alla regia, si vedono i grandi risultati...
Al livello dei cinepanettoni.

Ultima risposta 31/05/2009 17.45.21
markmattew  @  05/05/2009 15:54:28
Media matematica tra 1' e 4' episodio piuttosto divertenti e 2' e 3' veramente inconsistenti. Da loro naturalmente è lecito aspettarsi di più anche se ultimamente non sono riusciti più a ripetersi a livelli accettabili.

floyd80  @  04/05/2009 03:51:51
Film a episodi che purtroppo non convince. La pellicola soffre di discontinuità e mentre il primo e l'ultimo episodio sono abbastanza divertenti, gli altri due fanno calare il film. Non è così noioso come è stato dipinto però il trio comico ci aveva abituato ad altro.
Da vedere in compagnia.

kalin_dran  @  28/04/2009 13:07:17
Non così orrendo come da molti è stato dipinto, ma sicuramente non all'altezza del mitico trio. Onestamente non amo molto l'utilizzo di una struttura a episodi in un film. La speranza era quella che in questo modo i tre riuscissero a esprimere maggiormente il loro talento. Un po' come hanno fatto nei loro sketch teatrali. Il risultato è stato però mediocre.
1° Episodio (6): Le premesse erano buone e alcune scene si sono dimostrate spassose. Dopo i primi dieci minuti si perde inesorabilmente nel nulla.
2° Episodio (7): Interessante soprattutto per la storia raccontata e forse solo in questo episodio ritroviamo l'ironia, mai banale, a cui il trio ci aveva abituati.
3° Episodio (4,5): Comicità banale e trovate insulse. Il peggiore dei quattro.
4° Episodio (6,5): Un tema non proprio semplice da trattare. Una storia non proprio divertente, ma raccontata in modo simpatico e maturo. Molto bravo Giacomo.
In conclusione il film riesce comunque a intrattenere. Il problema maggiore è che Aldo, Giovanni e Giacomo ci avevano abituati a ben altri standard.

Pagina di 4   Commenti Successivi »»