il custode (2005) regia di Tobe Hooper USA 2005

il custode (2005)

locandina del film IL CUSTODE (2005)

Titolo Originale: MORTUARY

RegiaTobe Hooper

InterpretiDan Byrd, Stephanie Patton, Tarah Paige, Price Carson, Greg Travis, Alexandra Adi

NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Tobe Hooper

•  Link al sito di IL CUSTODE (2005)

Trama del film Il custode (2005)

Decisa ad iniziare una nuova vita, la famiglia Doyle si trasferisce nella campagna californiana, nella casa funeraria abbandonata dai fratelli Fowler. Gli abitanti del luogo però evitano quel posto perché pensano che la casa non sia completamente abbandonata. Presto anche i Doyle dovranno vedersela con le "presenze" che frequentano la loro nuova dimora...

Voto Recensore:   2,00 / 10  2,00

Voti e commenti su Il custode (2005), 130 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

baskettaro00  @  22/07/2009 16:54:28
gran splatterone cn una trama facile e scontata......mi ha molto preso come pochi horror sanno fare.....6.5 perchè ha la tematica zombi che è una gran ciofeca e vedo gli zombi movie solo per la rilevante quantità gore...un amante dello splatter nn puo perderlo e mi meravilgio di un guidizio cosi basso.....

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 18:39:58
che ******* di film, pero se volete ridere vedetelo XD vi giuro e uno spettacolo e meno di 6 non lo merita perche e cosi demenziale che merita 10 come comicita ma dato che doveva essere horror si merita 2 in horror quindi metto un 6 !!!

marfsime  @  01/06/2008 15:31:43
Ma dai ragazzi..come ha fatto a non piacervi? Sicuramente il film può essere visto sotto due punti di vista e ve li elenco:

1) Colui che va al cinema o l'acquista in dvd sperando di vedere un film inquietante e pauroso.

2) Colui che guarda il film in leggerezza ed è pronto a tutto.

A quanto pare visti i commenti e la media voto la maggior parte delle persone si aspettava qualcosa come al punto 1 di sopra elencato. Sotto questo punto di vista gli piazzerei un 1,5 o un 2 senza ombra di dubbio e posso capirlo. Invece io l'ho approcciato a mente molto aperta e debbo dire che alla fine l'ho apprezzato..sinceramente m'ha divertito e fatto ridere perchè alcune scene sono veramente spassose e al limite del ridicolo! :-) Nella sua demenzialità sono riuscito ad apprezzarlo..e invito chiunque lo voglia guardare ad approcciarlo come ho fatto io..altrimenti evitatelo senza indugi.

TheSorrow  @  17/03/2008 17:50:24
film onesto che lascia in mente dei motivetti divertenti quali "zitto teppista" e "Bobby Fowler"...accattiva.finale che lascia perplessi a dir poco.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  15/08/2007 19:16:11
IL TITOLO è BUONO...IL REGISTA è OTTIMO...
UN OCCASIONE SPRECATA.
UN VOTO IN PIU' PER SOLIDARIETA'.

Ultima risposta 09/10/2008 20.44.31
lamonacadibonza  @  02/03/2007 18:24:57
Oggi ero a casa, come sempre.Io non lavoro ne studio perchè il mio fidanzato vuole che io non mi affatichi, che bravo il mio ragazzo.Così non sapevo che fare allora ho visto questo film che il mio ragazzo ritiene tra i migliori del genere.Ero da sola in casa e ho avuto tanta paura tanto che ho chiamato Osvaldo (il mio fidanzato). Lui è tanto buono stava lavorando e mi ha detto che sarebbe tornato il prima possibile ma non poteva lasciare il lavoro.Così ho preso coraggio e l'ho finito di vedere.Veramente bello mi ha impaurito anche se non ho capito bene la trama.Cmq molto ben realizzata.Bello bello come al solito c'è gente che non capisce nulla e il mio ragazzo per una volta aveva ragione:è proprio bello.Consiglio di vederlo da soli se volete avere veramente paura ma penso che anche al cinema faccia il suo effetto.

Ultima risposta 01/06/2009 01.41.31
ilmoro88  @  27/12/2006 00:56:58
Non mi sembra poi così male come lo definiscono in molti. La storia è molto carina, forse non sarà un ottimo horror però non si può dire certamente che faccia così schifo come sembra. Non è ottimo però è sicuramente piacevole.

Ultima risposta 29/05/2007 21.26.09
Alberto  @  03/07/2006 00:30:55
Tobe Hooper never die! un horror vecchia scuola che farà felici i nostalgici degli horror anni 80. Belle le scenografie e buona suspance.

Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  29/06/2006 15:08:58
ieri ho letto i vostri commenti e ho pensato:"non è possibile, il trailer gasa una marea, esagereranno...." Ho chiesto a un hacker di scarikarmelo e in un'ora circa l'ho comprato a 5 euro: aspetto la mezzanotte per creare l'atmosfera terrorizzante e schiaccio play...quando è comparso il personaggio strepitoso di Elliot lo storpio, la spina dorsale ha cominciato a caricarsi.Fantastica la ridicolezza della madre sia come attrice sia come protagonista; sublime la scena in cui il figlio si presenta ai punkettari drogati nel bar e riceve un bel dito medio come risposta; sublime la scena finale perchè inaspettata e geniale.
Grazie Tob, un'ora e mezza di risate e spensieratezza.Sei veramente il mago della ridikolezza e della banalità.

Ultima risposta 09/09/2007 03.28.11
stiffa  @  28/06/2006 01:00:22
direi film divertente piu che horror....vecchio stile trash, ma nulla in confronto a THE TOXIC AVENGER .....
Certo e' che chi vota questo film con la mentalita' chiusa del 2006 sbaglia di brutto....
Da vedere in compagnia e farsi due risate.
Poche scene splatter......non va al di sopra del 6....

ragno  @  27/06/2006 22:49:34
se vi piacevano i vecchi horror anni 80-90 allora puotrebbe essere gradevole!
certo che un film cosi nel 2006 fà un pò ridere! per nostalgici!!