il diario del diavolo regia di Farhad Mann Canada 2007

il diario del diavolo (2007)

locandina del film IL DIARIO DEL DIAVOLO

Titolo Originale: DEVIL'S DIARY

RegiaFarhad Mann

InterpretiAlexz Johnson, Miriam McDonald, Deanna Casaluce, Magda Apanowicz, Andrea Brooks, Tyler Boissonnault, Brian Krause, Laura Konechny, Jake LeDoux, Andrew Francis

Durata: -
NazionalitàCanada 2007
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Farhad Mann

Trama del film Il diario del diavolo

Dominique e Ursula ritrovano un antico volume, pieno di formule magiche, e si rendono conto che quelle pagine custodiscono il segreto per esaudire i desideri. Ursula coglie al balzo l'occasione e "chiede" al diabolico testo di aiutarla a vendicarsi dei nemici. Dominique, spaventata, si rivolge invece a padre Mark Mulligan affinché l'aiuti a distruggere il libro e a salvare Ursula dalla dannazione. Le due ragazze e il prete non sanno che anche altri hanno letto il volume e ne sono posseduti...

Voti e commenti su Il diario del diavolo, 7 opinioni inserite

mainoz  @  30/11/2015 08:12:17
Appena passabile questo teen horror,senza pretese,low budget, buon ritmo, brava la protagonista..un po mi ha ricordato un altro filmetto del genere.. Whishmaster, anche se questo mi e' piaciuto molto di piu'. Chi non vorrebbe avere un diario in cui tutto cio' che scrivi si avvera? Il difetto principale e' la sceneggiatura confusionaria, il diario fa troppi passaggi di mano. Complessivamente guardabile per gli amanti dell horror

enigmista  @  29/06/2015 12:56:35
Film carino, l'ho visto senza pretese e non mi ha annoiato.
Ottimo per una serata di relax a casa.

topsecret  @  28/06/2015 19:27:06
Non vedere l'ora che finisca è il segno chiaro ed inequivocabile che un film fa piuttosto ribrezzo. Ed è appunto il caso di questo pseudo horror (ma sarebbe giusto definirlo un thriller esoterico) ideato per la televisione che ha una sceneggiatura inconcludente, contraddittoria e superficiale che si sviluppa in maniera irritante e carente su ogni fronte: dall'atmosfera che intende ricreare fino alla performance di un cast poco convincente.
Spreco di tempo.

ZanoDenis  @  17/06/2013 20:29:03
Non l'ho trovato così terribile, si vede che è un teen-horror con attori parecchio scarsi, sono partito con aspettative molto basse, e almeno non sono stato deluso. Dalla sua parte ha anche la breve durata che quantomeno non fa annoiare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  08/11/2009 02:20:21
Ma sinceramente non è stato una grandissima cosa questo Diario del diavolo, per carità in giro e stato fatto anche di peggio, però ragazzi certamente mi aspettavo qualcosa in più, anche perché come trama non era malvagia nemmeno un po’. Da sottolineare in questo film cosa c’è: le protagoniste dai, veramente gnocche devo dire ;-), ma il resto e poco nulla, il finale poi e esagerato e crolla nel ridicolo.

faluggi  @  27/05/2009 01:43:50
che scempio...non sono riuscito a vederlo fino alla fine per quanto è brutto e mal recitato

pinhead88  @  12/02/2009 18:31:04
un filmetto molto scadente su tutti i punti di vista.una storia che potrebbe anche avere dell'interessante ma infarcita come sempre dalle solite storielle da college americano.gli studenti "nerd" che trovano un diario malefico e scoprono che qualunque cosa ci si scriva sopra,si avvera.e loro che fanno,invece di risolvere i problemi nel mondo,si ribellano ai soliti quattro *****tti del liceo più c.oglioni di loro.che tristezza dai.alquanto imbarazzante.vedendolo anche solo superficialmente si nota la stupidità e la banalità di questa cosa,soprattutto per l'idiozia dei personaggi.alcune scene fanno anche ribrezzo,non so fate voi.non so come si possano ancora sfornare c.agate simili.vergognoso.