il diavolo in blu regia di Carl Franklin USA 1995

NazionalitàUSA 1995
Generegiallo
Al cinema nell'Agosto 1995

•  Altri film di Carl Franklin

Trama del film Il diavolo in blu

Da un romanzo di Walter Mosley. Los Angeles, 1948: un nero disoccupato accetta da un influente malavitoso l'incarico di rintracciare una ragazza scomparsa, ex fidanzata di un politico locale, e si trova impigliato in una rete di crimini e misfatti.

Voti e commenti su Il diavolo in blu, 5 opinioni inserite

benzo24  @  08/12/2019 12:57:37
ottimo noir con un ottimo protagonista.

Bartok  @  21/07/2016 17:07:56
Un bel noir ambientato alla fine degli anni 40', quando ancora c era molta tensione razziale negli stati uniti (ora la situazione è migliorata ma neanche troppo vedendo gli ultimi avvenimenti), comunque trama interessante e buona regia, bravo anche denzel washington anche se non è una delle sue miglori interpretazioni, per concludere un buon prodotto che in effetti è stato poco considerato.

Gabo Viola  @  11/01/2016 21:52:12
Molto particolare sia per la regia che per il ritmo, a volte tra il serio ed il faceto ma rimane sempre un film "serio", frizzante nel suo incedere. In realtà una piccola perla poco considerata su questo sito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/08/2011 10:29:45
Tratto dal romanzo di Walter Mosley "Diavolo in blu" è un noir che del genere rispetta ogni sfaccettatura: dai gangster di prim'ordine, alla femme fatale, alla colonna sonora eccellente fino alle atmosfere di una Città degli Angeli decadente e ombrosa.
Un buon omaggio al cinema classico di genere. Bravi attori e un buon ritmo aiutano alla riuscita del film.

gemellino86  @  03/11/2010 11:30:41
Non mi ha convinto per niente. Poteva essere sviluppato molto meglio. La prima cosa poco convincente è una regia piatta e scialba oltre che alla prestazione mediocre di Washington. Evitabile.