il diavolo in corpo regia di Marco Bellocchio Francia,Italia 1986

il diavolo in corpo (1986)

locandina del film IL DIAVOLO IN CORPO

Titolo Originale: IL DIAVOLO IN CORPO

RegiaMarco Bellocchio

InterpretiMaruschka Detmers, Federico Pitzalis, Anita Laurenzi, Alberto Di Stasio, Riccardo De Torrebruna

NazionalitàFrancia,Italia 1986
Al cinema nel Settembre 1986

•  Altri film di Marco Bellocchio

Trama del film Il diavolo in corpo

Una donna minaccia di buttarsi gi¨ da un tetto, ed ovviamente attira l'attenzione di una classe di liceali e di una bella ragazza di nome Giulia. Andrea, uno dei liceali Ŕ colpito dalla bellezza di Giulia e la insegue col motorinoů

Voti e commenti su Il diavolo in corpo, 8 opinioni inserite

Mpo1  @  12/05/2014 01:36:18
Di solito odiato dai critici italiani, è uno dei film di Bellocchio che mi piace di più, nonostante vi abbia collaborato il pessimo Fagioli.
C'entra poco con il romanzo di Radiguet da cui prende il titolo (solo il fatto che si parla della passione tra una donna già impegnata e un ragazzo più giovane di lei).
Un film intrigante tra sesso, follia e ribellione, anche se oggigiorno i riferimenti politici e gli elementi psicanalitici possono apparire meno interessanti. Bello il finale.
In tv passa in versione sforbiciata, con più di una scena tagliata. Invece nella versione in VHS che ho visto anni fa alcune scene erano oscurate ... spero che almeno la versione in dvd sia quella integrale!
Chissà dove è finito Pitzalis, dopo essere stato protagonista di questo film pare che non abbia fatto più niente al cinema ...

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi