il dittatore regia di Larry Charles USA 2012

il dittatore (2012)

locandina del film IL DITTATORE

Titolo Originale: THE DICTATOR

RegiaLarry Charles

InterpretiSacha Baron Cohen, Ben Kingsley, Anna Faris, Fred Melamed, Jason Mantzoukas, Rock Kohli, Chris Gethard, Jeff Grossman, Megan Fox, John C. Reilly

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Larry Charles

Trama del film Il dittatore

Il Dittatore Ŕ una rilettura in chiave satirica del romanzo best seller Zabibah and The King di Saddam Hussein. Il film racconta lĺeroica storia di un dittatore che ha rischiato la sua vita per fare in modo che la democrazia non prenda piede nel Paese che sta amorevolmente opprimendo.

Voti e commenti su Il dittatore, 97 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  10/11/2012 18:36:02
E' definitivo, io amo quest'uomo. Secondo me tra una ventina d'anni sarà considerato alla stregua di Peter Sellers perchè è di fatto un troll del cinema, è un personaggio che non recita semplicemente, lui si cala completamente nel personaggio anche nella vita reale finchè non lo dismette quando ne ha trovato un altro (a proposito ho sentito che il prossimo potrebbe essere Freddy Mercury!!). Avrei dato nove perchè le performance del Generale Aladeen vanno oltre il film, potete cercare sul tubo la trollata agli academy per chi non l'avesse vista, insomma sarà anche marketing secondo molti per me è divertimento allo stato puro. Comicità sempre al passo con i tempi Cohen dimostra di essere un attento osservatore di ciò che accade nel mondo facendo esagerando le contraddizioni e ironizzando senza alcun tabù in un cocktail di comicità tra humor british e yiddish. Poi mi cita anche Larry David e quasi mi commuovo!

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)