il domani tra di noi regia di Hany Abu-Assad USA 2017

il domani tra di noi (2017)

locandina del film IL DOMANI TRA DI NOI

Titolo Originale: THE MOUNTAIN BETWEEN US

RegiaHany Abu-Assad

InterpretiIdris Elba, Kate Winslet, Dermot Mulroney, Beau Bridges, Tintswalo Khumbuza, Adam Lolacher, Lucia Walters, Waleed Zuaiter, Lee Majdoub, Marci T. House, Andres Joseph

NazionalitàUSA 2017
Tratto dal libro "Il domani tra di noi" di Charles Martin
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Hany Abu-Assad

Trama del film Il domani tra di noi

Due sconosciuti si incontrano al gate, in attesa di imbarcarsi sull'ultimo volo disponibile. Ashley Knox (Kate Winslet) è una fotoreporter di successo, in viaggio per partecipare alle sue nozze, Ben Payne (Idris Elba) è un medico di ritorno da una conferenza, per un'operazione chirurgica programmata nel giorno seguente. Quando il volo viene cancellato per maltempo, Ashley pensa di noleggiare un aereo privato e suggerisce a Ben di dividere il mezzo. Il pilota riesce ad aggirare la tempesta ma un tragico incidente, mentre sorvolano le montagne del Colorado, fa precipitare l'aereo con i due passeggeri a bordo. Ashley e Ben sopravvivono all'impatto, riportando gravi ferite su tutto il corpo. Smarriti in cima a un'isolata vetta innevata, sanno che a causa di un errore del pilota le squadre di soccorso non arriveranno mai, e che l'unica speranza di sopravvivenza è spostarsi in cerca di un riparo. Così il medico e la giornalista, estranei fino a poche ore prima, dovranno unire le forze e usare tutte le conoscenze a loro disposizione per individuare i primi segni di civiltà. Nel pericoloso viaggio che dovranno affrontare ci sarà spazio per i ricordi, i racconti personali, e la nascita di un'inaspettata attrazione reciproca.

Voti e commenti su Il domani tra di noi, 15 opinioni inserite

Buba Smith  @  09/04/2022 23:35:10
Assolutamente evitabile.

Piuttosto noioso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  09/04/2022 06:59:11
Film che almeno inizialmente ricorda il noto "Alive- sopravvissuti". Meno drammatico rispetto a quest'ultimo, si lascia guardare con la la solita storiella d'amore a contorno. Bravini i due protagonisti famosi. Stupenda la fotografia con paesaggi mozzafiato: Mezzo punto in più solo per questo.
Buono.

DankoCardi  @  07/09/2021 10:41:18
La trama di base è davvero entusiasmante: due sopravvissuti ad un disastro aereo tra i ghiacci che lottano per tornare a casa vivi. Il film nella prima parte è anche diretto bene e Idris Elba e la Winslet sono due interpreti eccezionali. La storia ha dei buoni momenti di tensione che tengono col fiato in gola...tuttavia si percepisce costantemente che ci sia qualcosa che non va. Un'atmosfera un pò troppo "leggera" e meno coinvolgente di quello che si aspetta permea una pellicola che invece dovrebbe essere un continuo dramma. Poi il film crolla miseramente nella scena in cui i protagonisti

Alla fine, tra scopiazzamenti da "Castaway" la pellicola si rivela per quello che è: una mielosa americanata sentimentale.

Niko.g  @  04/01/2021 15:59:38
"Il domani tra di noi", titolo originale "The mountain between us", è un film di genere survival, adattamento cinematografico del romanzo "Le parole tra di noi" dello scrittore Charles Martin.
Come si vede, lo spettatore è messo fin da subito in crisi nel capire cosa realmente si frappone tra la coppia in questione. Sarà il domani? Sarà la montagna? Saranno le parole? Dice Niko ma a noi che ce frega di chi si frappone, parlace del film e nun ce rompe. Infatti ora parliamo del film che si potrebbe dividere in due parti. La prima si incentra sulle vicende legate alla sopravvivenza della coppia rimasta isolata a seguito di un incidente aereo con tutte le difficoltà create dall'ambiente circostante (freddo, neve e puma compresi). La seconda parte cambia registro con una svolta marcatamente sentimentale, che ci presenta l'evoluzione intima del rapporto tra i due protagonisti (buone le interpretazioni di Kate Winslet e Idris Elba).
Riuscito per metà, con dialoghi a volte stonati e approssimativi, rimane un film a cui dare un'opportunità nelle grigie e fredde giornate invernali. In fondo c'è anche un messaggio di speranza per chi cerca un compagno o una compagna. Bisogna solo sperare di precipitare con un aereo su una montagna sperduta e restare in due a cercare aiuto, poi il gioco è fatto.

Budojo Jocan  @  29/04/2020 14:28:46
Tutto troppo inverosimile. Nessuno mentre aspetta la morte si comporta come quei due cretinetti che pensano a strusciarsi come lumache. Una specie di Titanic ambientato sulle nevi. Così così.

Interista90  @  16/04/2019 20:06:13
Non mi ha convinto.. forse avevo aspettative troppo alte, ma mi aspettavo di più. La trama è abbastanza inverosimile.. e scava poco nell'interiorità dei due personaggi.
Dialoghi troppo banali, recitazione sufficiente ma non eccezionale. Ho visto film drammatici più belli. Pensavo meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  17/04/2018 14:42:01
Piacevole film romantico che non risulta mai stucchevole. Bravi i protagonisti e stupenda la scenografia dai paesaggi mozzafiato.

BenRichard  @  06/04/2018 03:39:02
Il domani tra di noi è l'adattamento cinematografico di un romanzo del 2011 di Charles Martin "Le parole tra di noi".
Devo dire che non mi è dispiaciuto assolutamente. Film che si basa sulla sopravvivenza e dai risvolti sentimentali ma lo fa in un modo non eccessivamente drammatico, anzi, si prende anche abbastanza alla leggera in maniera direi gradevole. Non eccelsi ma di sicuro molto bravi Kate Winslet e Idris Elba..e anche l'adorabile Labrador..la pellicola si appoggia totalmente a questi due (io direi tre) protagonisti.
Anche la regia non è nulla di eccezzionale ma fa il suo dovere, quello che più colpisce è di sicuro la fotografia e i paesaggi mozzafiato..belle anche le musiche.
Sono circa 2 ore di film e nonostante non sia certo ricco di emozioni devo ammettere che è riuscito ad intrattenermi dall'inizio alla fine senza farsi pesare. Lo trovo particolarmente adatto per una serata tranquilla senza troppe pretese. Un buon film, nulla di più, nulla di meno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  04/02/2018 14:57:24
Classico film all' "alive - sopravvissuti" col solito volo che si schianta ,lotta per la sopravvivenza ecct. ecct. ecct. .
Poche variazioni d'ingegno e tutte piuttosto mosce.
Belle ovviamente le scenografie montane e le interpretazioni dei protagonisti ,senza le quali sarebbe da cestinare.

topsecret  @  23/01/2018 19:16:56
Pecca un po' dal punto di vista dell'originalità e, soprattutto, della prevedibilità ma THE MOUNTAIN BETWEEN US, tutto sommato, tiene botta fino alla fine miscelando l'avventura e la drammaticità, per tre quarti della durata, con il romanticismo e il sentimento della parte conclusiva. Grazie alla buona prova dei due protagonisti offre una visione godibile e interessante quanto basta per non annoiare.

Kit Carson  @  23/01/2018 14:38:09
Filmetto insipido senza particolari pregi, a parte le belle scenografie.

TheLegend  @  28/12/2017 19:34:15
Abbastanza scontato,il tutto si riduce alla solita storia d'amore.

Manticora  @  09/12/2017 17:56:56
Film di genere survivor che non aggiunge nulla al genere, tranne che per la buona interpretazione della Winslet e Idris Elba. Inoltre il legame che si instaura tra i due protagonisti nella seconda parte è il collante per sviluppare la trama. Certo può essere un pò stucchevole ma è comunque una buona storia, il regista fà un ottimo lavoro, anche dal punto di vista visivo. Da manuale la sequenza dell'atterraggio d'emergenza, girato in continuità, ruotando la mdp per riprendere il tutto. Buona colonna sonora, insomma un film che non sarà un capolavoro ma intrattiene, da non perdere.

Jumpy  @  03/12/2017 17:30:16
Bravi i protagonisti, fotografia e panorami mozzafiato, la lunghezza pesa un po' però, eccessivamente didascalico, troppe scene confezionate apposta per spingerla sul sentimentale.
Va bene come intrattenimento ma non mi ha coinvolto particolarmente.

Wilding  @  30/11/2017 22:17:30
Intenso... molto bello...