il dormiglione regia di Woody Allen USA 1973
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il dormiglione (1973)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL DORMIGLIONE

Titolo Originale: SLEEPER

RegiaWoody Allen

InterpretiJohn Beck, Diane Keaton, Woody Allen

Durata: h 1.28
NazionalitàUSA 1973
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1973

•  Altri film di Woody Allen

Trama del film Il dormiglione

ntrato in ospedale nel 1973 per un'ulcera, Miles Monroe si risveglia duecento anni dopo. Nel frattempo è scoppiata la guerra nucleare e il mondo è stato diviso in due blocchi, uno dei quali comandato dal ""Grande Leader"". Miles si finge un robot e riesce a fuggire, poi si unisce ai ribelli e penetra in un laboratorio dove tentano di clonare il leader con ciò che resta di lui dopo un attentato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,46 / 10 (59 voti)7,46Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il dormiglione, 59 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

tarr97  @  26/05/2020 15:06:59
   4½ / 10
Woody Allen lo sceneggiatore, Woody Allen il comico, Woody Allen il regista.
amato da molti. ha me purtroppo non mi è mai piaciuto più' di tanto lo ritengo un regista piuttosto noioso. so perfettamente che rischio di essere malgiudicato a sparlare di Allen ma da quando sono su questo sito ho sempre cercato di essere onesto e dire quello che pensavo (dico sempre "cercherò' di essere" non "faro' cosi' e cosi'." mi fanno ridere quelli che dicono faro' faro' e poi non combinano niente io preferisco cercare e tentare) la storia è ambientata nel america dell'anno 2173 Mike un uomo ibernato per 200 anni viene coinvolto in un gruppo di ribelli che combattono contro un grande leader, una sorta di grande fratello Orwelliano.
tra i punti positivi del film metto una buona colonna sonora,una buona,regia,fotografia, molto buona anche la scenografia che ha volte cita film come 2001 ,Fluido mortale. ma la sostanza come in molti film di Allen è assente ho raccontata in modo pesante e noioso,alcune battute e gag sono imbarazzanti come quella su De Gaulle che sarebbe uno chef, oppure quella su Nixon etichettato come il peggior presidente di sempre. alcune frasi o battute sono inconcludenti.ci sono molte scene inutilmente lunghe.C'è un'intera sezione di dieci minuti a cui a Woody Allen viene fatto il lavaggio del cervello, solo per essere invertito pochi minuti dopo. Vi è anche una parte in cui Woody esce da una finestra senza motivo, solo per tornare nella stanza in cui è entrato. La trama principale inizia ad accadere solo nell'atto finale, il che significa che i primi atti del film sono stati del tutto inutili. le scene di combattimento velocizzate alla Charlie Chaplin le ho trovate fuori luogo per quello che dovrebbe essere una commedia ambientata in futuro dispotico. Nel complesso questo film è una completa perdita di tempo. È noioso e poco divertente.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/05/2020 11.35.32
Visualizza / Rispondi al commento
BlueBlaster  @  16/09/2012 15:49:45
   5 / 10
Sarà pure un pezzo di storia della filmografia di Allen ma io, che non sono di parte non odiando e neanche amando il regista, l'ho trovato non molto divertente e a tratti noioso..un tipo di ironia molto intelligente ma che per i miei standard non basta per farmi dire che mi sia piaciuto! A tratti ridicolo e molto datato...certo che all'epoca sarà stato un buon film...

Goldust  @  16/11/2011 14:51:46
   5½ / 10
Un Allen leggero leggero, con alla base una buona storia mal sfruttata e con pochi siparietti veramente comici. La scelta di ricorrere allo slapstick alla lunga stanca ed infatti la prima parte è sicuramente quella migliore. Molto graziosa la Keaton, al suo primo film con il regista.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  19/09/2008 17:52:34
   5½ / 10
No macchè, Allen senza tanta voglia di impegnarsi è questo. Non fà nemmeno ridere. A tratti intelligente, a tratti interessante, ma fin lì.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net