il favoloso mondo di amelie regia di Jean-Pierre Jeunet FRANCIA 2000

il favoloso mondo di amelie (2000)

locandina del film IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE

Titolo Originale: LE FABULEUX DESTIN D'AMÉLIE POULAIN

RegiaJean-Pierre Jeunet

InterpretiAudrey Tautou, Mathieu Kassovitz, Rufus, Yolande Moreau, Artus de Penguern, Jamel Debbouze

NazionalitàFRANCIA 2000
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2002

•  Altri film di Jean-Pierre Jeunet

Trama del film Il favoloso mondo di amelie

La ventiduenne Amelie, cameriera a Montmartre, è una ragazza ingenua e innocente che vive una vita solitaria. Sua madre, infatti, è morta davanti a Notre-Dame mentre suo padre, colpito dallo choc, dedica tutte le sue attenzioni ad un nano da giardino. Con un innato senso della giustizia dentro, la giovane decide che è venuto il momento di fare qualcosa per gli altri. Un giorno, però, incontra Nino, impiegato in un sexy-shop.

Miglior filmMigliore regiaMigliore scenografiaMiglior colonna sonora
VINCITORE DI 4 PREMI CÉSAR:
Miglior film, Migliore regia, Migliore scenografia, Miglior colonna sonora

Voti e commenti su Il favoloso mondo di amelie, 502 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

DogDayAfternoon  @  07/03/2022 21:43:13
Noto dai giudizi che mi precedono che è un film che spacca, non nell'accezione positiva del termine ma nel senso che c'è una netta separazione tra detrattori e lodatori di questo film. Io sto con la squadra dei detrattori, anche se non nelle frange estremiste.

Più che commedia lo classificherei nel genere insulso, perché a tutti gli effetti è un film che ha ben poco senso; la protagonista poi, a noi detrattori, risulta molto antipatica, e questo di certo non aiuta, oltre al fatto che le battute e la maggior parte delle gag sono tutt'altro che divertenti. Però si salvano le musiche, la regia e la fotografia molto colorata che calza a pennello.

Ho trovato di cattivo gusto fare ironia sulla morte di Lady D, anche se non viene fatta in maniera del tutto esplicita, però anche ai fini della trama non c'era alcun bisogno di ambientare le vicende in quei giorni.

Ultima risposta 08/12/2022 02.43.31
Pianetasud  @  26/02/2020 14:11:23
Palloso e bruttissimo. Un esempio di scempio di film spacciato per capolavoro da una incomprensibile inteligentia pseudoculturale.

Ultima risposta 08/12/2022 02.42.12
horror83  @  06/04/2019 18:28:26
è da tanto tempo che volevo vedermi questo film e finalmente ho avuto la voglia di guardarmelo. Non avevo troppe aspettative però mi ha abbastanza deluso questo film. L'ho trovato insipido, noioso ed è un film che non ti lascia niente. Bocciato su tutti i fronti.

felym  @  09/01/2019 15:22:43
Non mi è piaciuto. O meglio, ci sono delle idee carine e alcuni aspetti riusciti (voce fuori campo, colonna sonora ad esempio), ma non mi ha lasciato molto. I gusti sono gusti, e questa sceneggiatura e situazioni reali rappresentate non mi piacciono per niente...non vorrei giudicare ma molti personaggi sembrano sfigati senza realizzazione nella vita o con parecchi problemi...vabbe'.
Bisognerebbe comunque vederlo perché è un genere di film la cui valutazione è molto soggettiva, essendo molto particolare il prodotto.

Carina la Tatou.

faluggi  @  10/09/2018 12:32:06
Allora qui lo dico e qui lo nego, Il favoloso mondo di Amelie fa ****** al c***o, ma stiamo scherzando? Lentissimo, racconta storie senza senso di personaggi di cui non te ne frega niente, e dedica si e no mezz'ora alla protagonista. Si fosse concentrato su Amelie e quello sfigatello di cui si innamora, ancora ancora lo avrei potuto liquidare come filmettino del sabato piovoso, ma il regista per allungare il brodo, dato che non sapeva come riempire i canonici 120 minuti, coaa si inventa? Semplice mette scene del fruttivendolo scorbutico, del fruttivendolo simpatico, del pittore che non capisce manco cosa disegna, dello psicopatico del bar che vuole inchiappettarsi le commesse, la cassira rimbecillita, il padre di Amelie che segue i nani in giro per il mondo (un vero e proprio minchione) e altri tizi pizzosi.

Borioso, palloso e inutile come pochi, un filmaccio spacciato per arte, e premiato con statuette in Francia, la patria dei film lenti e brutti (mai capirò cosa c'azzeccano col cinema), che immagino sia molto amato da i soliti intellettualoidi.

Ultima risposta 08/12/2022 02.46.00
LucaT  @  07/09/2018 05:53:59
a me non è piaciuto proprio questo film
e sono concorde con i pareri negativi
che sembrano anche + giudiziosi quando opportunamente esplicati
l'ho trovato veramente sopravvalutato e antipatico
un film che vuole essere -sopra le righe con la sua frivolezza tutta francese-
(sarà che a me di stampo francese -e parlo di impronta- non di genere cinematografico me sembrato il film -Leon- un ottimo portabandiera) XD
a te è piaciuto moltissimo? è un film che rispecchia il tuo -pathos-
è comunque un giudizio personale tuo
io lo trovato insulso anche se confezionato con tanta cura
ma -tanto falso- con il suo -buonismo forzato-
alla faccia di film -francesi- per me già + meritevoli
ad esempio di primo pensiero - Leon - quasi amici - giovanna d'arco

Ultima risposta 17/09/2018 14.36.33
VincVega  @  28/08/2018 09:43:22
Non è un film brutto, ma nemmeno bello. Non l'ho trovato nulla di che, anzi abbastanza sopravvalutato. Nell'aria c'è un certo auto compiacimento talvolta fastidioso e il suo voler essere surreale a tutti i costi è a tratti irritante. Irritante come la protagonista Amelie, interpretata da un'Audrey Tatou, che mi è sembrata tutt'altro che questa grande attrice. Il resto dei personaggi non vanno molto oltre la macchietta. Obiettivamente però fotografia, scenografia e le musiche sono al top. Non basta però a farlo annoverare tra le pellicole imperdibili come molti vogliono far credere. Favoletta graziosa (anche se alla fin fine banale), ma la poesia è da un'altra parte.

BenRichard  @  08/03/2018 01:56:48
Baahh....mi spiace andare controcorrente...sarò io che non capisco niente di cinema ma a me questo film di Jean-Pierre Jeunet non è piaciuto...ne capisco la critica sociale e i vari riferimenti al cinema francese...una commedia che affronta in uno stile molto particolare ed originale il tema della solitudine e il fatto di sentirsi diversi dagli altri...però mi sembra un film troppo "gonfiato" scusate...io onestamente non ci ho visto questo gran capolavoro..anzi..non mi è proprio piaciuto..grossi sbadigli durante tutto il corso del film arrivandoci in fondo a fatica..è la sacrosanta verità non so che farci...
Premio la fotografia che è il vero punto di forza, belle le musiche, l'idea sviluppata in maniera originale, e l'interpretazione di una brava Audrey Tautou perfetta nella parte di Amèlie..basta...un film che su di me mi spiace ma non ha lasciato il segno..

glennbetho  @  20/02/2017 08:42:31
Capisco che piaccia e molto ma io non riesco a entrare in un film cosí, con una protagonista con i capelli a scodella e quel sorriso irritante stampato in faccia. Problema mio, evidentemente.

marcogiannelli  @  16/09/2014 18:48:24
quoto JellyBelly

david briar  @  22/02/2014 18:12:16
Non mi era mai capitato di vedere un film europeo di tipo impegnato o comunque che vuole fare parte del cinema importante così costruito.In genere sono gli americani a farli.Fra l'altro,gli americani spesso riescono a non far pesare la loro costruzione a tavolino,tant'è che a volte sono ottimi film,pur nella loro retorica e ruffianeria.

Jeunet non riesce a fare nemmeno questo.La sceneggiatura si trascina per tutta la pellicola,fornendo personaggi secondari tendenti alla macchietta e scene messe apposta per suscitare sorpresa ed emozione,ma che falliscono miseramente per la presunzione con cui sono proposte che le rende terribilmente fastidiose.Fastidio incrementato da una voce narrante a volte simpatica,ma anche fuori luogo,che aumenta a dismisura il distacco con lo spettatore, e fatta apposta per stupire o creare qualche risatina stupida.Questa caratteristica prevale pure nello stile del regista,dotato di un buon talento visivo,con il quale però esagera abbandonandosi a scelte gratuite futili ai fini della narrazione,e spesso prevedibili una volta che si è capita l'impostazione del film.

E' un film fatto solo per stupire le prede più facile,con una morale da quattro soldi che nemmeno funziona bene.Peraltro,questa morale viene espressa debolmente,soprattutto per la rincorsa della sceneggiatura alla love story falsamente tenera annunciata fin dall'inizio,piatta e piuttosto ovvia.

L'aspetto tecnico è certamente curato,soprattutto le affascinanti fotografie e scenografie di ambienti carini e suggestivi,la colonna sonora è molto piacevole e Audrey Tatou svolge bene il suo ruolo,ma tutto questo non basta.

"Il favoloso mondo di Amelie" è una totale delusione,che fortunatamente non ha vinto l'Oscar al miglior film straniero(che secondo molti era sacrosanto) soffiatoli dal pur non esaltante "No man's land"(comunque superiore e almeno sufficiente).
Un film forzato,poco spontaneo,falso e ruffiano.Non è tutto da buttare via,ma personalmente l'ho trovato solo un'irritante perdita di tempo..

Trucebaldazzi  @  08/11/2013 19:54:33
Il film più fastidioso della storia del cinema. Ho odiato la protagonista subito dall'inizio, una alternativa che infila le mani nel cibo degli altri e si diverte a commettere infrazioni di domicilio. Il ragazzo poi l'avrei preso a cazzotti, un vero rinc.oglionito.
Non do 1 solo perché obiettivamente le musiche mi sono piaciute.

Ultima risposta 28/12/2016 16.38.40
Matteoxr6  @  16/08/2013 00:17:48
Film volutamente puerile e innocente, ma lo è anche quando invece dovrebbe avere una svolta diversa, anche solo per un momento.
Bella la fotografia e ottima la regia.

Alcuni si sono stupidi (e a ragione) del grande successo, ma è comprensibile; l'immedesimazione nella protagonista è la chiave.
Per me non è abbastanza.

In conclusione, per me è da vedere solo se non paghi e non hai proprio nulla di meglio da fare.
Do un cinque solo perché presenta tratti molto originali ed è ben caratterizzato.

secondanatura  @  26/08/2012 17:17:07
è divertente sì, ...ma Amelie di fatto è una svampita che passa le giornate facendo *******te. Può quasi essere irritante.

StIwY  @  07/08/2012 11:16:05
Uno dei film più sopravvalutati della storia. Insulso, palloso, prolisso, noioso, la protagonista è insopportabile e ha quell'aria di francesismo che lo guasta ancora di più.

Ultima risposta 29/01/2013 18.16.41
Invia una mail all'autore del commento luca986  @  28/01/2012 22:01:43
Un film molto stupido, ma con una buona regia. Non lo rivedrò mai più

Ultima risposta 29/01/2013 18.20.42
PignaSystem  @  21/11/2011 20:44:02
Travolgente successo in Europa, negli Usa, in Giappone, la storia di un moderno angelo diretta con furbizia da Jean-Pierre Jeunet: molte trovate visive, inquadrature e sequenze dalla grafica smagliante e simili a tanti spot pubblicitari, riprese attentamente studiate.
Ma personalmente è sembrata una operazione studiata a tavolino, dove tutto è costruito, nulla è spontaneo a partire dalla protagonista.
Audrey Tautou, per atteggiamenti, movenze, espressioni (due su due), vestiti, acconciature... sembra costruita col computer: dovrei innamorare di lei, dovrei trovarla incantevole ma... nada de nada!
Non c'è magia, non c'è fiaba né tanto meno poesia ma molto vistuosismo formale fine a se stesso. Peccato!

Gabo Viola  @  02/11/2011 19:41:49
Per la serie non c' è mai fine al peggio. Storiella per vendere magliette a ragazzine che tornano da scuola e caricano il film su windows media player subito dopo i Simpson. Pausa merenda e poi finiamolo questo capolavoro. Hitler non aveva poi tutti i torti a bruciare libri e pellicole. Il mezzo voto in più perchè la mamma parrucchiera di Amelie ha lavorato bene al taglio della figlia.

Ultima risposta 29/01/2013 18.33.53
bio_candy  @  25/07/2011 22:48:24
Non mi sono mai spiegata il successo di questo film, che a me sembra pura apparenza.
Personaggi inverosimili e sterotipati ( Amelie e il ragazzo delle fototessere - che nella vita reale sarebbero entrambi considerati mentalmente deviati - hanno la parte dei dolci e sensibili, isolati dal mondo superficiale intorno a loro; il vicino è il classico artista burbero ma saggio, e così via), una storia dal messaggio che avrebbe potuto essere vincente ma sviluppata in maniera illogica e irrealisticamente buonista, a tutto ciò si aggiunge una buona fotografia, una colonna sonora accattivante e Montmartre da cartolina, romantico e speciale e poetico come tutti se lo aspettano e lo vogliono.
Ecco che un film insipido, in cui il regista non è riuscito a infondere la profondità e l'autenticità che voleva, è trasformato in una commedia con l'immancabile happy end che commuove il mondo e dice agli spettatori esattamente le parole confortanti che questi desiderano.
Molto autocompiacente.

Ultima risposta 12/06/2013 11.31.58
PeterPan  @  13/03/2011 11:53:41
...nsomma non capisco nè il voto alto nè gli oscar... bha...
la storia allinizio fà un po' fatica a partire... tanto che ho faticato a continuare a vederlo... la storia di per se non sarebbe male... ma è sfruttata male... i dialoghi SONO INSENSATI!!! ...e la storia in sè è MOLTO SURREALE!!!! La figura della protagonista non mi dice nulla....
Insomma... il Film non mi ha preso per nulla.... SOLO PER GLI AMANTI DEI FILMETTI STRANI....

Ultima risposta 22/04/2013 00.54.02
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  02/03/2011 01:00:07
Purtroppo non sono riuscito ad entrare nel meccanismo, troppo frenetico, colorato e rumoroso per i miei gusti. E'un film stracolmo di ottime intuizioni visive, ma l'ho trovato estremamente fastidioso, furbo, ruffiano e poco coinvolgente. Ha il pregio di allontanarsi sensibilmente dai soliti canoni, ma è anche un prodotto infarcito di sottotracce e personaggi secondari assolutamente inutili, con quella Parigi da cartolina - o da fumetto, decidete voi - priva di fascino. Altro fattore negativo: la Tautou mi sta sulle palle, è più forte di me.

Neanche ci riprovo, non potrei mai resistere ad una seconda visione.
E dire che l'ho evitato fino ad oggi perchè in fondo un pò me lo sentivo.
Sopravvalutato. E manco poco.

Ultima risposta 09/03/2011 19.55.58
--Pio--  @  08/02/2011 22:16:26
Ottima fotografia, ottimo montaggio...ma la trama?
Non si capisce nulla...a confronto Inception è una storiella per bambini!

Ultima risposta 22/04/2013 00.55.00
Eratostene  @  24/12/2010 03:46:30
Noioso fino all'inverosimile. Uno di quei film che se la tirano tanto e si spacciano per capolavori poichè hanno una messa in scena inusuale. Potrà anche piacere l'idealizzazione dello strano, ma a me il film non ha convinto per niente.

looking-glass  @  25/07/2010 11:53:39
solo tre parole: che palla colossale!

Ultima risposta 21/12/2010 18.59.58
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  11/04/2010 23:07:44
Vado un po' controcorrente.
Il favoloso mondo di Amilie è un film che ho visto due volte a distanza di qualche anno ma l'ho sempre trovato assai fastidioso.
Amilie mi è sempre stata antipatica e la regia l'ho sempre trovata caratterizzata da un autocompiacimento irritante.
Ottima la fotografia ma è un film che non tollero.

rob.k  @  02/04/2010 22:07:16
Ma perchè i francesi non riescono quasi mai a fare dei film decenti? Stile originale, ma trama completamente insulsa e noiosissima. Non trasmette nulla a parte qualche gradevole musichetta e qualche paesaggio parigino. Protagonista insopportabile.

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  @  30/06/2009 21:58:23
Solo a me questo film ha messo una tristezza infinita addosso? una tristezza che non è catartica, non è positiva, ma è una tristezza causata dal tentativo [fallito] di fare un film sulla poesia del quotidiano e delle piccole cose, che in realtà non raggiunge minimamente la poetica adatta a trasmetterlo.
Una mielosità esagerata che pare solo servire a compensare le troppe parole utilizzate, le quali logorano l'espressività della pellicola rendendo descrittivi elementi che, una volta descritti, perdono tutto il loro senso e fascino.

dr.tomas  @  08/03/2009 15:51:34
Ruffiano. Barboso. Irritante.

Ultima risposta 20/03/2010 11.18.32
HATEBREEDER  @  17/02/2009 13:31:54
Giuro, ogni volta che quella si gira verso lo schermo e mi parla divento un super saiyan.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  11/01/2009 18:45:48
Adoro la sottile delicatezza del cinema francese ma questo film l'ho trovato terribilmente didascalico, anche se di indubbio fascino; "Hey, guarda! Amélie sta piangendo!", "Ora Amélie è molto triste", "Adesso puoi pure commuoverti", "Catzo, c'è il colpo di scena!". Ha una stupenda fotografia e una colonna sonora di tutto rispetto, ma credo sia studiato a tavolino per commuovere ed è proprio palese. I personaggi, gli eventi, persino la voce fuori campo in perfetto stile volemmose bbene...; tutto sa di falso e patinato e buonista lontano un miglio. In verità il film vuole essere un capolavoro ed è per questo che è tutto molto compiaciuto e banale e vuoto, a parte che un Truffaut qualsiasi non avrebbe MAI utilizzato questo genere di espedienti. La regia di Jeunet fra il classico, il videoclip e lo psichedelico non m'ha convinto: troppo attenta a creare suggestioni visive che in fin dei conti non dicono nulla ma che integrano ciò che il narratore onnisciente inutilmente e furbescamente già ci dice, quando sarebbe dovuto essere l'esatto contrario.
Il film è giocato esclusivamente sulla ricerca dell'istintiva immedesimazione dello spettatore nella zuccherosa protagonista e nei personaggi che le ruotano intorno, tutti con una diversa e assurda peculiarità che dona all'insieme una suggestiva ma in fin dei conti molto superficiale et improbabile atmosfera trasognata.
Esattamente come un pacchetto ben confezionato con un inutile regalo dentro. Uno di quelli che poi, post riciclaggio, lasciano sulle labra il ricordo di un qualcosa di dolce ma al retrogusto ahimè inesistente.

Ultima risposta 12/03/2009 14.58.34
denny86  @  23/05/2008 17:37:16
Sinceramente non riesco a capire come questo film possa avere una media così alta. La trama è veramente insulsa e tutto il film è di una noia pazzesca. Evitabile.

CrazyDiamond  @  22/03/2008 22:14:55
Una fotografia indiscutibilmente affascinante non salva questo film paragonabile ad un barattolo di marmellata andato a male: stucchevole ed inutile. Consigliato ad un pubblico di ragazzine sotto i 18 anni senza fidanzato e a chi scambia per seria critica cinematografica i giudizi di improvvisati adulatori.

ilmoro88  @  17/01/2008 04:07:07
Mai nessun altro film è stato sopravvalutato come questo. Leggendo i commenti ci si aspetta, come nel mio caso, un film eccezionale, stupendo, indimenticabile, invece una delusione immensa.
A parer mio non è altro che un filmetto che si basa su di una trama piuttosto originale ma che non trasmette particolari emozioni. Anche l'interpretazione non mi è parsa degna di nota.
In sostanza un film da guardare senza troppe pretese......

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  02/01/2007 17:59:42
Sarà che nutro profonda avversione verso Audrey Tatou e la sua espressione da bacchettona, sarà che il personaggio di Amelie mi suscita una rara antipatia, ma "Il fastidioso mondo di Amelie" non mi ha coinvolto affatto, pur comprendendone il successo di pubblico.
Magra consolazione il fatto che a distanza di pochi anni dall'uscita nelle sale l'abbiano dimenticata pressochè tutti.

Ultima risposta 10/08/2009 12.24.37
sweetyy  @  06/09/2006 14:27:59
Scialbo e noioso!

lupin 3  @  06/09/2006 14:16:30
Tutto fumo e niente arrosto...

suzuki71  @  25/08/2006 13:08:49
Questo film non ammette mezze misure: o entusiasma o provoca una noia mortale...ecco: io appartengo alla seconda categoria. Non mi ha emozionato, lo trovo molto scontato, fotografia e dialoghi abbastanza mediocri, per descrivere poesia non basta una pennellata incerta e troppo tiepida. Appartengo al gruppo che crede che questo film sia una "palla" e che altri film, come Gosford Park ad esempio, siano dei film imperdibili...
Riconosco comunque che è un film molto diverso dagli altri. Il voto rispecchia anche questo merito (altrimenti era decisamente più basso).
Scena finale carina.

win87  @  31/07/2006 19:35:12
Voto 2 solo perchè penso che non esistano film che non valgano la pena di essere visti per formarsi un'opinione personale... Ma la trama è del tutto inesistente e banalissima a dispetto della notorietà che ha riscosso al momento dell'uscita in sala. E i dialoghi? del tutto assenti.... Questo è uno dei pochi film che ho visto che non è riuscito a comunicarmi assolutamente niente!!!

Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  10/02/2006 18:28:09
un rottura di palle immensa!!!!

Ultima risposta 19/08/2009 22.02.01
zed85  @  10/02/2006 18:09:47
Astoria  @  16/01/2006 21:06:54
Difficile giudicare questo film. Bello? No. Brutto? No. Film? Poco...
Amelìe Poulain. Intrigante, sognatrice, un po' pazza e tanto "alternativa". E' il ritratto di una donna reale? Hmmm... Ricorda più uno dei tanti stereotipi concepiti dall'agiografia maniacale di cui si nutrono le masse. Il suo taglio di capelli, il suo abbigliamento, persino la sua camminata vengono emulate pedantemente dalle migliaia di fan.
Penso che il problema di fondo derivi dalla mancanza di una trama. E' vero, parla di una ragazza strana che si innamora. Ma il sugo dove sta? Cosa succede di così interessante?
E' curioso il fatto che chiunque io conosca si ricordi perfettamente dei vestiti di Audrey Tautou, della sua pettinatura etc. ma che nessuno sappia poi raccontare la storia in due righe.
Tre anni dopo la sua uscita nelle sale, la nostra eroina transalpina è sempre più un modello sociale comportamentale: chi si compra la gonna coi fiorellini, chi corre dal parrucchiere per avere il caschetto con la frangetta, chi ha deciso di trasferirsi a Parigi. Ma non trovo una persona in grado di superare il microconcetto "parla di una ragazza molto alternativa che si innamora".
La mia conclusione è pertanto questa: Il Meraviglioso Mondo di Amelìe è un puro flusso di coscienza, a tratti piacevole, raccontato in modo delicato... ma non ha (come dovrebbe avere) un inizio, una metà e una fine. Se si fosse chiamato "Il Meraviglioso Mondo di Jim" nessuno si sarebbe masturbato così a lungo per esaltarlo. Big Fish di Tim Burton ne è l'esempio.
A quanto sembra resta e resterà un cult movie per pochi eletti che schiferanno quei poveretti ai quali non è piaciuto - anche se a non gradirlo fossero Frank Capra, Ridley Scott e l'Onnipotente in vacanza sulla Terra.
Una postilla. Che Amelìe vi sia piaciuto o meno, vedetevi "Amami se hai coraggio". Una storia d'amore "alternativa" tra due persone "alternative" con una storia "alternativa". Un piccolo capolavoro.

incubo  @  13/11/2005 18:01:15
A ME SEMBRA UNA CAVOLATA PAZZESCA...INSULSO!

alesfaer  @  27/07/2005 14:10:03
skifoso. noioso. 1 film sopravvalutatissimo, e nn ne capisco il motivo. delusione, visto ke la media di 7,8 gridava al capolavoro

Ultima risposta 06/09/2005 15.21.43
benzo24  @  18/05/2005 12:44:58
Un film irritante, veramente brutto, pomposo e ridondante, Un film fine a se stesso, pieno di se, pieno di stupidaggini e banalità.

Ultima risposta 04/09/2005 23.00.24
Sauron00  @  01/04/2005 21:35:40
l' film che è riuscito ad essere più brutto del suo trailer orrendo

Ultima risposta 04/09/2005 23.01.54
dringhilli  @  25/06/2004 10:19:03
NOIOSO DAL 1 MINUTO....

Ultima risposta 05/04/2005 00.29.44
Beppe  @  08/06/2004 10:01:35
classico esempio di film sopravvalutato.... noioso dall'inizio alla fine

WarForTerritory  @  28/11/2003 01:08:54
E siamo riusciti a perdere la finale degli europei contro gente che fa e vede queste cose?

Ultima risposta 15/01/2009 00.09.14
Desert Rose  @  22/10/2003 22:27:30
non capisco come possa essere considerato un capolavoro questo filmetto

pass  @  19/10/2003 18:56:46
minestrone psichedelico, non è il mio genere evidentemente

giacomo88  @  01/10/2003 17:57:22
CHE INSENSATEZZA.....CHE DOPPIAGGIO....CHE SCHIFO!

Ultima risposta 28/11/2003 01.24.36
Harry  @  29/09/2003 18:24:53
Mah...
Trama prevedibile,sapevo già all'inizio come sarebbe andata a finire.E poi è girato male.

Ultima risposta 20/01/2006 00.59.11
squaraus  @  27/09/2003 16:18:34
l'ho visto e mi ha fatto schifo.
è la conferma che i film francesi sono peggio di quelli italiani.

Ultima risposta 22/03/2005 11.19.49
Paula  @  27/09/2003 13:05:04
se questo è un bel film siamo messi male

Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  26/09/2003 12:35:44
Amelie' e' in sopportabile

Gerto  @  25/09/2003 14:03:28
Per tutto il tempo del film avrei voluto picchiare Amélie.
ERA INSOPPORTABILE LEI E QUELLA SUA FACCIA DI PLASTICA.

mauste  @  22/09/2003 02:45:45
Ma è terribile, tutto quel buonismo, quelle assurdità, e quei colori orribili. E quanti luoghi comuni: "Papà sei in crisi? Vai a fare un viaggio!" "Quei due sono soli, facciamoli mettere insieme!" PUAH
Però almeno lei ci prova ad aiutare gli altri: Tutti voi che vi
siete commossi tanto lo fate mai?

Ultima risposta 24/09/2003 19.01.43
JOJO  @  21/09/2003 19:37:30
mi aspettavo una cosa del tutto diversa. film per niente originale.

Ultima risposta 21/09/2003 23.35.57
step123  @  14/09/2003 17:04:28
film troppo sconfusionato e inverosimile.

Ultima risposta 22/03/2005 11.33.00
cristo in terra  @  12/09/2003 02:46:35
Intendiamoci... non che sia un film bruttissimo, ma...

Ultima risposta 05/09/2005 14.40.05
mimmo  @  08/09/2003 17:41:20
film insulso e stupido, cn attori discretamente schifosi

Ultima risposta 12/09/2003 09.08.05
Ele  @  08/09/2003 14:13:44
questo film mi ha un po' annoiata...

kan  @  07/09/2003 03:05:31
brutto brutto brutto .

Daniele  @  06/09/2003 18:38:02
SPAZZATURA

Ultima risposta 12/09/2003 09.08.42
werty  @  06/09/2003 11:56:33
io Odio i film insensati come questo.... il regista è pazzo... cmq bella londra!
e la scena + bella cmq è quando harry potter stende a colpi di bacchetta amelie!!!!!!!!!!!!!!!!!

MASSI DJ  @  06/09/2003 01:21:53
MOLTO MEGLIO UNA BAGUETTE CON IL SALAME!

Invia una mail all'autore del commento Daniele  @  02/09/2003 15:43:33
Una cacata madornale, noioso fino all'esaurimento, una francesata

Lerres  @  31/08/2003 23:06:42
No, ma è noiosissimo

VILLAGE PEOPLE  @  31/08/2003 01:48:16
VERAMENTE BRUTTO ! SCONCLUSIONATO E RABBERCIATO!

MASSI DJ  @  29/08/2003 03:04:24
PECCATO..............QUANDO MI SONO SVEGLIATO IL FILM ERA GIà FINITO!!

Ultima risposta 30/12/2002
columbina  @  28/08/2003 17:08:32
una noia mortale! stupido..veramente stupido!

Ultima risposta 30/12/2002
Marcello  @  28/08/2003 08:10:39
ho il diabete sta roba non la reggo.

pluto  @  26/08/2003 12:30:25
roba per bambini complessati

jo  @  26/08/2003 12:19:07
Invia una mail all'autore del commento TRE PALLE  @  09/08/2003 04:32:06
FILM FRANCESE = 1 , MA SOLO PERCHè NON SI PUò DARE 0.

Fausto  @  03/08/2003 21:34:58
Commediola francese per babbei

Invia una mail all'autore del commento Daniele  @  11/07/2003 17:05:21
Che palla!!!!!!! Lei poi è veramente antipatica, una vera c****a!!!

Ultima risposta 16/07/2003 16.42.03
VIVI  @  18/06/2003 09:11:43
tanta pubblicità...tanti premi...tanti voti alti..tante ragazze che imtavano questa famosa AMELIE....x poi avere 1 film così INSULSO...

Invia una mail all'autore del commento maurizio  @  31/05/2003 00:00:33
Si comincia male, con un prologo interminabile pieno di assurdità non necessarie e un'insopportabile voce fuori campo. E continuando non migliora. I personaggi surreali e grotteschi sono tipici del cinema francese, non c'è niente di nuovo e si è visto di molto meglio. Il buonismo della storia è elementare e stucchevole. Un film ruffiano, che ammicca al pubblico come la protagonista senza osare sbilanciarsi troppo.

mauste  @  26/05/2003 23:09:00
Non mi è piaciuto per niente. Noioso, incongruente, sdolcinato e buonista oltre ogni ritegno. Un pizzichino di surrealismo, tanto per fare, senza avere il coraggio di osare di più. E la fotografia l'ho trovata orribile

Pagina di 2   Commenti Successivi »»