il fiume dell'ira regia di Mark Rydell USA 1984

InterpretiMel Gibson, Sissy Spacek, Scott Glenn, Shane Bailey

NazionalitàUSA 1984
Al cinema nel Dicembre 1984

•  Altri film di Mark Rydell

Trama del film Il fiume dell'ira

Tom Garvey con la moglie Mae ama la terra che è stata dei suoi padri e la lavora malgrado ogni avversità. Né il capitalista Wade, che è innamorato di Mae, con le sue offerte di acquisto, né disastrose calamità meteorologiche lo faranno cedere.

Miglior montaggio sonoro (speciale)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior montaggio sonoro (speciale)

Voti e commenti su Il fiume dell'ira, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/12/2007 20:37:52
Due ore agghiaccianti di tematiche ecologiste per uno script che se non sbaglio è stato scritto da Sam Shepard, oppure lo stesso Shepard ha realizzato un film simile a questo... Rydell rende il tutto un pò stucchevole.
Ai coniugi Spacek e Gibson preferisco di gran lunga la prova di Scott Glenn, con un personaggio davvero alla sua portata...