il fiume del terrore regia di Jack Sholder USA 2004

il fiume del terrore (2004)

locandina del film IL FIUME DEL TERRORE

Titolo Originale: 12 DAYS OF TERROR

RegiaJack Sholder

InterpretiJohn Rhys-Davies, Colin Egglesfield, Mark Dexter, Jamie Bartlett

NazionalitàUSA 2004
Al cinema nel Maggio 2004

•  Altri film di Jack Sholder

Trama del film Il fiume del terrore

Un caldo record, un'epidemia di poliomielite e una guerra mondiale combattuta in Europa hanno caretterizzato negli Stati Uniti il mese di luglio del 1916. Ma non solo. I frequentatori di una spiaggia del New Jersey hanno dovuto fare i conti con un terrore ancora più grande: uno squalo che ha sviluppato un gusto per la carne umana. A partire dal primo luglio fino al 12 dello stesso mese, il feroce animale uccide quattro persone e ne ferisce gravemente un'altra, prima che gli attacchi terminino.

Voti e commenti su Il fiume del terrore, 4 opinioni inserite

topsecret  @  05/05/2018 16:19:06
"Mi serve una città più grande!".
Non ho idea se i fatti successi nel 1916 siano stati riportati fedelmente, ma l'impressione che ho avuto è che si sia cercato di romanzarli in stile LO SQUALO, con tanto di allusioni e circostanze simili.
Il film diretto da Sholder è destinato al solo passaggio televisivo, ma non per questo risulta fatto male, anzi ha un suo perchè visivo ed emozionale, anche se non paragonabile a pellicole ben più corpose e meglio realizzate.
Non ci si annoia, e secondo me la media è un po' ingenerosa per quello che è solo un "semplice" fatto di cronaca raccontato con un po' di enfasi.

gemellino86  @  29/07/2010 10:26:44
Stavolta si vuole raccontare fatti veri. Se ne poteva benissimo fare a meno. Non si sentiva assolutamente il bisogno di girare questa grande cretinata.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  08/11/2006 11:47:02
Concordo con Emans remake dello squalo ma a mille anni luce dal capolavoro , pochi attimi di tensione e basta .
Niente da fare un film inutile .

Ultima risposta 08/11/2006 17.53.31
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/05/2006 13:45:33
guardando questo film non si puo certo non fare il paragone con "lo squalo"!
la storia è praticamente la stessa ma manca quella tensione che pervade in tutta la pellicola,manca la musica e un tocco magico alla regia...
le scene crude sono poche anche se ben realizzate...potevano evitare,insomma,di girare un remake del primo squalo...