il giallo del bidone giallo regia di Emilio Estevez USA 1990

il giallo del bidone giallo (1990)

locandina del film IL GIALLO DEL BIDONE GIALLO

Titolo Originale: MEN AT WORK

RegiaEmilio Estevez

InterpretiCharlie Sheen, Emilio Estevez, Leslie Hope, Keith David, Dean Cameron

NazionalitàUSA 1990
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 1990

•  Altri film di Emilio Estevez

Trama del film Il giallo del bidone giallo

Due amici per la pelle, Carl e James, sognano di aprire un negozio di surf in California. Nel frattempo si arrangiano come netturbini. Scoprono così accidentalmente che il più grosso inquinatore della zona è un avido e arrogante industriale chimico. Si scatena così la caccia al giallo bidone con le scorie e con il morto.

Voti e commenti su Il giallo del bidone giallo, 11 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Goldust  @  05/04/2020 16:11:43
Commedia con contaminazioni thriller leggera e spigliata destinata a palati non troppo esigenti. Da ragazzino la adoravo e sul cuore non si comanda.

76eric  @  04/12/2014 17:41:13
Sulla scia del predecessore "Week-end con il morto" di Kotcheff è leggero e si lascia vedere risultando piuttosto gradevole. Ed alcune gag sono anche spassosissime. Certo, non manca di alcune scene banali, come da copione, però i tre principali attori protagonisti riescono nell' intento.

I simpatici e versatili fratelli Sheen, che non sono mai stati delle cime e che tanto andavano in quel periodo, sebbene ancora prolifici, si sono piuttosto eclissati, ed è spiacevole. Emilio è anche regista. E Charlie risulta attivo più che altro nelle sit-com.
E poi c'è Keith David, feticcio di Carpenter e bravissimo caratterista. Sebbene ancora prolificissimo, giustamente.., io lo ricordo col cuore soprattutto in dei film storici per il genere fanta-horror ( ma anche non), come The Thing, They live e Pitch Black.

Dopo tre o quattro lustri, rivederlo mi ha fatto immenso piacere, perchè mi ha riportato indietro a quegli anni, ma anche perchè svolsi molto tempo fà lo stesso tipo di lavoro. Simpatico!! :-)

C.Spaulding  @  20/06/2012 03:13:32
Bella commedia divertente e leggera. Alcune gag sono davvero esilaranti bravissimi i fratelli Charlie Sheen e Emilio Estevez. Da vedere per passare una serata in allegria.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  07/04/2010 15:40:07
Commediola con venature thriller diretta discretamente ma senza brio da Emilio Estevez, qui anche protagonista. Sulla scia di Weekend con il morto, con alcune gag divertenti ed altre un pò forzate ed infantili.
Carino, ma niente di più.
Simpatico il cast, in particolare Charlie Sheen (fratello di Emilio) e Keith David, qui pazzo reduce del Vietnam.
Insolita colonna sonora reggae. Demente titolo italiano.

Ultima risposta 23/11/2013 16.17.13
Robgasoline  @  02/06/2009 13:55:06
Esilarante ma è tanto che non lo rivedo...

werther  @  28/08/2007 00:51:16
Mitico Charlie Sheen e non male anche l'altro protagonista di palle in canna. Un filmetto godibile che strappa risate, Sheen è comicissimo.

Ultima risposta 13/06/2009 22.55.39
orazio  @  27/08/2007 18:38:46
Un film simpatico per passare una divertente serata. A me piacque molto anche grazie alla sgangherata coppia di netturbini Sheen-Estevez.