il giorno degli zombi regia di George A. Romero USA 1986

il giorno degli zombi (1986)

locandina del film IL GIORNO DEGLI ZOMBI

Titolo Originale: DAY OF THE DEAD

RegiaGeorge A. Romero

InterpretiLori Cardille, Terry Alexander, Joe Pilato, Richard Liberty, Howard Sherman

NazionalitàUSA 1986
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1986

•  Altri film di George A. Romero

•  SPECIALE IL GIORNO DEGLI ZOMBI

Trama del film Il giorno degli zombi

Ormai i morti viventi hanno preso il sopravvento sul resto dell'umanità; un piccolo gruppo di militari e scienziati si è asseragliato in una base lontano dalla città, lontano dalle fameliche orde di zombi. Tra gli studiosi ci sono Sarah ed il professor Logan, che tentano di studiare il fenomeno attraverso la conoscenza diretta degli zombi. E sarà proprio con "l'ammaestramento" di uno di questi (Bub) che comprendono esserci uno spiraglio per il futuro. Ma la situazione all'interno del gruppo sta andando in malora: le incongruenze tra soldati e studiosi sfociano spesso in furiose liti. Il tenente Rhodes contribuisce in prima persona al malessere generale, con il suo atteggiamento spavaldo ed i suoi ordini marziali. Ed alla fine la follia ha la meglio sulla ragione, quando uno dei soldati lascia entrare gli zombi attraverso uno degli ingressi. La lotta per la sopravvivenza si fa di minuto in minuto spasmodica e solo chi riuscirà a mantenere i nervi saldi avrà una chance…

Film collegati a IL GIORNO DEGLI ZOMBI

•  LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI, 1968
 •  ZOMBI, 1978
 •  LA TERRA DEI MORTI VIVENTI, 2005
 •  SPECIALE IL GIORNO DEGLI ZOMBI

Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50

Voti e commenti su Il giorno degli zombi, 123 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  27/10/2013 00:22:40
Ma avete notato come l'elicotterista assomigli in modo impressionante a Mr. Bean?

Insomma 'sti poveri diavoli arrivano in una città deserta ed inquietante. Io mi sarei polverizzata all'istante e materializzata su un altro pianeta, ma evidentemente loro 8e nemmeno io) ne hanno la capacità o possibilità.
Insomma per me incomincia in modo un po' scemo: "C'è nessuno? Mi sentite? C'è nessuno che mi senta? Ascoltatemi. Ascoltate!". Mah. Con cadaveri in ogni dove è un po' ridicolo.
Ma andiamo avanti, avrei vogliadi smettere, ma cerco di non abbandonare mai un film a metà.
Ok, vorrà dire che non sono un'estimatrice di questo 'genere' per me è troppo stupido Mi piace e mk diverte di più "Oh my Goooooooooood". Almeno lì i ride di gusto e basta. Per me noioso ed irritante, stupido.

Negatiìvo al massimo.

Per me noioso ed irritante, stupido.

Ultima risposta 25/03/2015 17.19.13
Zanibo  @  19/09/2013 04:53:27
Mi dispiace andare contro corrente ma l'ho trovato un pessimo film.

I personaggi sono troppo caricaturali, e alla fine non me ne fregava niente della loro sorte, vanificando l'effetto ansia di un film horror.

clint 85  @  11/05/2011 01:01:22
Ammetto che non sono particolarmente affascinato da film sugli zombie, però avevo visto "la notte dei morti viventi(il remake)" e l'avevo trovato bellissimo. Questo NON MI E' PIACIUTO