il giorno piu' bello regia di Andrea Zalone Italia 2022

il giorno piu' bello (2022)

locandina del film IL GIORNO PIU' BELLO

Titolo Originale: IL GIORNO PIU' BELLO

RegiaAndrea Zalone

InterpretiLuca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Violante Placido, Carlo Buccirosso, Lodovico Guenzi, Stefano De Martino, Fiammetta Cicogna, Valeria Bilello, Orsetta De Rossi, Riccardo Lombardo, Alessandro Fullin, Tullia Pagano, Massimo De Lorenzo

Durata: -
NazionalitàItalia 2022
Al cinema nel Giugno 2022

•  Altri film di Andrea Zalone

Trama del film Il giorno piu' bello

Aurelio ha ereditato il mestiere di wedding-planner dal padre: guida l’azienda di famiglia, “Il giorno più bello”, e per tutta la vita ha sacrificato i propri sogni in nome di una missione: regalare la felicità. Oggi, però, complice la crisi e un divorzio alle spalle, sente il bisogno di un cambiamento radicale. È innamorato di Serena, una sua collaboratrice, e con lei sogna di iniziare una nuova vita, mollando tutto per solcare gli oceani in barca a vela. Prima di assaporare la libertà, però, Aurelio deve risolvere due questioni non di poco conto: vendere “Il giorno più bello” e convincere Serena a divorziare da Giorgio, che di Aurelio è amico fraterno dai tempi del liceo.

Voti e commenti su Il giorno piu' bello, 4 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  21/10/2022 18:52:09
Il primo film diretto d'Andrea Zalone è un remake che poteva scegliere due strade: o incrementare progressivamente la mordacia fin'al punto di rottura, sulla falsariga d'un Tati o del Sellers d'"Hollywood Party" (Edwards 1968), o autosabotarsi col taralluccismo buonista. Crozza & friends non hanno le palle.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/10/2022 18:37:04
Il film francese di riferimento, C'est la vie, non è che mi aveva entusiasmato tanto. Questo remake italiano pressapoco siamo a quel livello, gradevole ma nulla di più. Rispetto all'originale la struttura narrativa viene mantenuta, solo che a differenza del film francese che aveva un carattere più corale, qui il triangolo amoroso fra Aurelio, Giorgio e Serena costituisce il perno centrale del film e sono loro i personaggi su cui si focalizzano le dinamiche più importanti. Non che gli altri personaggi siano lasciati a loro stessi, infatti tutti hanno il loro spazio e non vengono sacrificati. Si sorride ma non si ride di gusto. Attori in parte per un film che riesce comunque ad intrattenere.

topsecret  @  26/09/2022 21:53:28
Commedia gradevole, veloce e dotata di spirito, nonostante un cast, in massima parte, che non mi ispira grande simpatia.
Si segue discretamente e non annoia, anche se non manca di messaggi retorici, offrendo un valido intrattenimento.

Wilding  @  13/06/2022 18:33:32
Piacevole e divertente, tanta ironia e una bella location. Due ore rilassanti.

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'

BRING IT ON: CHEER OR DIECHAIN OF EVENTSCHRISTMAS BLOODY CHRISTMASCROC!DEBRIS DOCUMENTARDEMONIC CHRISTMAS TREEFEED MEGIRL AT THE WINDOWHIGH SCHOOL SPIRITSHOLLYBLOODHOUSE OF CLOWNSI DIAVOLI N° 2IL NATALE DI CHRISIL SEGRETO DEI SOLDATI DI ARGILLALA BATTAGLIA DELLE MIDWAYLOTTA PER LA SOPRAVVIVENZALUCIFERINAMIAMI COPSMOONCHILDMOONCHILD, IL FIGLIO DELLA LUNANIGHTMARE COUNTRYNIXPICCOLO VAMPIROSATANIC HISPANICSSINPHONYTARTU, LO STREGONE MALEDETTOTHE ACCURSED (2022)THE LAIRTHE LOST KINGTHE MORNING MANWOLF DEVIL WOMENZONA PERICOLO