il giustiziere della notte (2018) regia di Eli Roth USA 2018

il giustiziere della notte (2018)

locandina del film IL GIUSTIZIERE DELLA NOTTE (2018)

Titolo Originale: DEATH WISH

RegiaEli Roth

InterpretiBruce Willis, Vincent D'Onofrio, Elisabeth Shue, Dean Norris, Jack Kesy, Kirby Bliss Blanton, Mike Epps, Len Cariou, Kimberly Elise, Beau Knapp, Ronnie Gene Blevins

NazionalitàUSA 2018
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Eli Roth

Trama del film Il giustiziere della notte (2018)

Il dottor Paul Kersey è un chirurgo che si rende conto della violenza che sta devastando Chicago solo quando le sue vittime entrano al pronto soccorso, fino a quando sua moglie (Elisabeth Shue) e sua figlia (Camila Morrone) non vengono aggredite nella loro bella casa in un quartiere residenziale. La polizia non riesce stare dietro a tutti i crimini che vengono commessi, e Paul, desideroso di vendetta, dà la caccia ai responsabili dell'aggressione per ottenere giustizia. Mentre il suo anonimo operato cattura l'attenzione dei media, la cittadinanza s'interroga su questo giustiziere: è un angelo custode o un altro aspetto della stessa violenza? Paul inizia a vivere una vita schizofrenica: un uomo che salva vite da un lato, che dà la morte dall'altro; un marito e padre affettuoso da un lato, un oscuro combattente contro il crimine dall'altro; un chirurgo che estrae proiettili dai corpi, e un vigilante che la polizia sta cercando d'individuare rapidamente.

Voti e commenti su Il giustiziere della notte (2018), 42 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  05/12/2022 09:16:51
Eli Roth alle prese con il remake de " Il Giustiziere Della Notte" non aggiunge praticamente niente e si limita a girare un classicissimo revenge movie visto e rivisto un infinità di volte.
Non aspettatevi,visto il regista, un elevata dose di violenza, anzi è molto più contenuto di ciò che ci si potrebbe aspettare.
Un prodotto quindi molto convenzionale,in linea con gli altri lavori del solito genere,non valorizzato neanche da Willis che va avanti con il pilota automatico,si può vedere ma non solo non è minimamente paragonabile all'originale ma neanche ai migliori Revenge movie degli ultimi anni.
Per me siamo al di sotto della sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento Rawley Wilkes  @  04/11/2019 21:42:29
Mamma mia che pena.
Il Death Wish del 1975 di Michael Winner con Charles Bronson era un film duro e spietato che, condivisibile o meno, se ne fregava alla grande della censura e non aveva paura di scandalizzare.
Ecco che adesso arriva questo piattissimo e scialbo remake che non ha un minimo della grinta dell'originale. Vengono tolte tutte le scene un po' forti facendone un prodotto schiavo del politicamente corretto.
Veramente imbarazzante, da buttare nel cassonetto.
Dopo questa schifezza e l'altra buffonata The green inferno, sarebbe veramente il caso che il tal Eli Roth la smettesse di rovinare i classici degli anni '70 coi suoi insipidi remake schiavi del perbenismo.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  18/03/2019 15:46:42
Filmetto diretto con il pilota automatico, Willis con espressione mummificata regge poco... di altro spessore Bronson..... e poi perchè "mietitore"..... mah

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/02/2019 17:47:59
Si parte dallo stesso spunto del film originale ma si prosegue per strade diverse in linea con i classici del genere.
Quindi viene deciso di eliminare l'elemento forse piu' originale del film di Bronson, quello dell'impossibilita' di uccidere i carnefici della sua famiglia.
Niente di nuovo o di imperdibile quindi, il vero Roth si vede solo nella scena dell'officina (molto cruda), troppo poco...

Clint Eastwood  @  15/09/2018 20:54:24
Film discreto dallo svolgimento prevedibile, secondo i canoni del revenge movie.

Bruce Willis che fa il chirurgo è un po' come Eddie Murphy che fa il colonnello Kurtz.

jason13  @  25/07/2018 05:25:39
Deludente remake in tutti i sensi. Freddo, con B.Willis che sembra recitare in una soap opera. Troppo distante dall'atmosfera dell'originale.

VincVega  @  19/06/2018 18:39:04
Affidare la regia de "Il Giustiziere della Notte" ad Eli Roth mi ha sorpreso fin dall'inizio. La trama è banalissima e, a mio avviso, questo remake è fuori tempo massimo. Poi la prima parte sfiora il ridicolo. Anche il passaggio da cittadino normale a super giustiziere è troppo repentino. Si riprende un po' nella seconda, ma questa cosa che il giustiziere viene giustificato sinceramente è insopportabile (ma siamo negli Stati Uniti...). Anche i dialoghi sono piuttosto ridicoli, in questo senso mi ha deluso Joe Carnahan, regista/sceneggiatore di buona qualità. C'è giusto l'intrattenimento e un po' di gore, ma se mancava questo c'era da preoccuparsi di Eli Roth.
La credibilità di Bruce Willis come dottore poi è alquanto risibile, così come la sua prova attoriale. La sua disperazione per la propria tragedia familiare non si intravede minimamente. Inespressivo ai massimi livelli.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  06/04/2018 00:08:45
E con questo si raggiunge il ridicolo.
Basta basta basta con questi giustiziere della giustizia. Ne abbiamo visti di tutti i tipi. Vendetta per un figlio, vendetta per una madre, vendetta per un amico, vendetta per una caramella, basta davvero. È possibile sto cappuccio alla geeg robot????? Davvero inguardabile

piripippi  @  16/03/2018 14:36:59
non ci siamo con questo remake. a parte che la trama è anche un po diversa.bruce willis non ha il carisma di charles bronson. l'adeguamento ai tempi di oggi è pessimo. non mi è piaciuto per niente