il gobbo di notre dame 2 regia di Bradley Raymond USA 2002

il gobbo di notre dame 2 (2002)

locandina del film IL GOBBO DI NOTRE DAME 2

Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2002

•  Altri film di Bradley Raymond

Trama del film Il gobbo di notre dame 2

Ora che Frollo se n'è andato, il campanaro Quasimodo si è affezionato al piccolo Zefiro, il figlioletto di Esmeralda e di Febo. Nel tentativo di rubare la "Fidèle", la preziosa campana di Notre Dame, il malvagio mago Sarousch e la bella acrobata Madeleine rapiscono proprio Zefiro, scatenando la furibonda reazione di Quasimodo...

Film collegati a IL GOBBO DI NOTRE DAME 2

•  IL GOBBO DI NOTRE DAME, 1996

Voti e commenti su Il gobbo di notre dame 2, 16 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  09/03/2021 16:08:50
Qualcuno mi spieghi perché la Disney ha voluto concepire questo aborto di cartone. Forse per far fidanzare Quasimodo che nel primo film si era rassegnato? Ci poteva anche stare ma non riesco a capacitarmi del perché abbassare così vistosamente la qualità delle musiche, della storia, delle immagini (eccezione per Parigi che è ancora bella)... Questo sequel va inserito insieme ad altri esempi da NON seguire per creare un cartone animato, eppure scommetto che alla Disney non mancavano i grossi budget, non è mica la produzione degli "animotosi", voglio dire. Salverei solo il cattivo di turno da tutta questa monnezza, il mago Sarousch è l'unico personaggio che ha un minimo di carisma.
Senza magia, un finale frettoloso... bleah.

topsecret  @  12/12/2019 21:18:01
Sequel direct-to-video del classico Disney del '96, caratterizzato da una banalità evidente nell'idea di base e un tentativo mal riuscito di indirizzarla verso sensazioni e sentimenti nobili che invece appaiono stucchevoli.
Forse ai bambini piacerà ma a mio parere è un sequel evitabilissimo.

ZanoDenis  @  24/01/2015 18:30:43
Confermo, esasperato tentativo commerciale, mal riuscito.

marcogiannelli  @  24/01/2015 18:22:07
Mooolto brutto, incredibile come si dimentichi la sera stessa

horror83  @  04/08/2013 15:25:48
inferiore al primo (come quasi tutti i sequel dei cartoni) ma anche questo mi è piaciuto! la storia è carina e ci sono scene che mi hanno fatto ridere di gusto (nel senso buono). i disegni non sono fatti bene come il primo e anche i colori sono più spenti! cmq consiglio anche questo cartone!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  13/12/2011 09:46:07
Non mi è rimasto in mente molto ed è brutto segno per davvero.
I disegni non all'altezza del primo!!!!

grillone  @  06/06/2011 21:48:57
nonono. a me è piaciuto moltissimo

Ringo90  @  10/01/2011 00:31:40
Veramente brutto, il peggior sequel Disney, e visto che già i sequel fanno notoriamente schifo, si capisce che questo film è proprio da evitare. L'unico Disney che mi ha fatto dormire dopo il primo quarto d'ora...
Poi sempre sta cosa di finire a tarallucci e vino, ti pareva che non trovavano la fidanzata pure per Quasimodo...

YourBestEnemy  @  17/09/2010 18:09:33
Beh devo dire che è veramente brutto! I disegni sono differenti dal primo, la cattedrale è totalmente differente dal primo, le canzoni bruttissime, una trama un po' così... Perchè fare un pessimissimo sequel di un bellissimo classico? No no non ci siamo, da evitare proprio!!!

kirk h.  @  26/06/2010 21:14:45
Di questo film mi è rimasta impressa solo la fotografia, o meglio, i disegni animati molto belli ma questo particolare non salva un cartone che sconsiglio al 100%!

gemellino86  @  26/06/2010 20:12:35
Una roba da lasciare senza parole. Oltre a rovinare il classico Disney stupra completamente la sua immagine. Vietato ai maggiori di 6 anni.

adrmb  @  29/05/2010 21:52:51
Patetico e banale sequel di uno dei cartoni più belli della Disney!
Grafica da home-video, una storia più che banale, canzoni orride (confrontare queste alle magnifiche canzoni del primo è come confrontare la cacca alla pizza)... insomma veramente brutto, da evitare. Rcordo che neanche da piccolo mi era piaciuto, privo di magia...
CAPOLAVORO ROVINATO!!!!!

Ciaby  @  05/03/2009 14:36:07
Patetico sequel che non riesce neanche a far sorridere i bambini. Si salva la stravolgente simpatia della nuova protagonista femminile...ma per il resto un brutto sequel

VikCrow  @  04/03/2009 23:29:48
Hyspaniko9  @  16/11/2008 17:25:22
non siamo cosi maligni su.. dopotutto non è malaccio

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  13/11/2006 21:23:26
Con questo film la Disney affossa l'originale, banalizzando tutto e, mossa da un forte buonismo, trova anche la compagna per Quasimodo. Storia e grafica da home video.