il grande botto (2000) regia di Leone Pompucci Italia 2000

il grande botto (2000)

locandina del film IL GRANDE BOTTO (2000)

Titolo Originale: IL GRANDE BOTTO

RegiaLeone Pompucci

InterpretiCarlo Buccirosso, Emilio Solfrizzi, Alessandro Di Carlo

NazionalitàItalia 2000
Al cinema nel Luglio 2000

•  Altri film di Leone Pompucci

Trama del film Il grande botto (2000)

Ostuni, Puglia. ╚ sabato e Michele, proprietario di un bar, sta ascoltando le estrazione del superenalotto davanti a un vecchio televisore. Sono settimane che lui, Emilio, Mario, Giuseppe e Antonio giocano gli stessi numeri con la speranza di fare il grande botto. Questa volta la fortuna bussa alla loro porta e i cinque si portano a casa ottantasei miliardi. Dopo il comprensibile schock iniziale Michele si chiede chi abbia in mano la matrice. Ce l'ha Antonio, l'unico dei cinque che al momento Ŕ irreperibile.

Voti e commenti su Il grande botto (2000), 8 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  31/05/2019 12:49:24
Pur non offrendo nulla di nuovo (la solita vincita al Totocalcio) questo film di Pompucci riesce ad essere molto godibile grazie alla verve degli attori e alle situazioni esilaranti. In definitiva un road movie spassoso e fatto per passare 90 minuti senza pensieri e in puro relax. La sceneggiatura ha dei limiti e si vede, ma gli attori sono in formissima, specie Buccirosso, Di Carlo e Nunziante (favoloso il suo monologo post-vincita). Il finale non è un granchè, ma ci può stare.

pak7  @  21/03/2019 12:18:20
Decisamente positivo il giudizio su questa pellicola semi-sconosciuta di un regista che ho avuto già modo di apprezzare per Camerieri.
Lo sviluppo della storia è di per sè banale (vite tristi, vincita e illusione e conseguente sparizione del biglietto vincente). Non è così amaro come "Ho vinto la lotteria di Capodanno", risulta comunque gradevole dall'inizio alla fine.
Cameo per Stefano Natale, guru di Carlo Verdone.

Nic90  @  05/09/2014 21:15:56
Carina questa commedia con il mitico Buccirosso,spassosa.
Peccato della qualità video con cui l'ho visto.

topsecret  @  02/03/2012 09:35:00
Personalmente mi è sembrata una commedia abbastanza ordinaria e senza grandi acuti, anche se strappa alcuni sorrisi spontanei. I personaggi appaiono simpatici, il ritmo non è monocorde e la storia si segue senza distrazioni, anche se dal mio punto di vista non trasmette un entusiasmo tale da giustificare una media così alta.

Elwing77  @  10/04/2011 20:31:10
Anch'io do 9 a questo film, che è davvero divertente, profondo e ben fatto insomma :)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/02/2011 00:10:45
Discreta commedia, divertente e tratti e piuttosto amara. Si basa molto sulle caratterizzazioni dei quattro attori principali, magari un po' stereotipati, ma in definitiva la grossa vincita al superenalotto è proprio l'occasione o per meglio dire la speranza per uscire dai loro cliché di classici perdenti, tipici della tradizione della commedia all'italiana.

sepho  @  21/01/2011 23:36:15
film divertentissimo,con un cast davvero azzeccato per la trama.Bravi tutti da buccirosso ad ammendola

Nembo  @  01/12/2010 18:26:09
Film passato in sordina anche se meritava ben altri riconoscimenti. Forse molti esperti di marketing preferiscono far pubblicare i vari cinepanettoni in DVD anzichè queste chicche... (stiamo messi male...)

Tornando al film, si tratta di una commedia spassosa come poche altre made in italy. Si ride di gusto e cosa ancor più rara pone spunti di riflessione in alcuni passaggi...

Consigliatissimo.

mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia