il grande sperone regia di George Sherman USA 1938

NazionalitàUSA 1938
Generewestern
Al cinema nell'Agosto 1938

•  Altri film di George Sherman

Trama del film Il grande sperone

Voti e commenti su Il grande sperone, 1 opinioni inserite

topsecret  @  11/03/2019 22:33:26
Non mi sarei mai aspettato di assegnare una insufficienza a un western con John Wayne, ma è realizzato davvero in maniera così grossolona che è impossibile non evidenziarlo.
SANTA FE STAMPEDE e WYOMING OUTLAW furono due film a basso costo riuniti sotto lo stesso titolo, IL GRANDE SPERONE, interpretati dagli stessi attori e diretti dallo stesso regista. Raccontano due storie diverse ma allo stesso tempo inglobate insieme con un filo conduttore comune. Purtroppo la realizzazione non è delle migliori: il montaggio sonoro è abbastanza ridicolo, la sceneggiatura presenta una serie interminabile di eventi tragici, tutti a discapito del protagonista principale che alla fine riesce ad avere la meglio sul prepotente di tuno grazie a un colpo di fortuna, tanto affrettato quanto illogico.
Nell'insieme non è malaccio, anzi si segue con una certa partecipazione, grazie anche alla prova discreta del cast, ma si nota troppo la realizzazione superficiale, con contraddizioni palesi ed evidenti che non permettono di raggiungere una valutazione sufficiente.

easy living - la vita facile
the new mutantsthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi