il gusto dell'anguria regia di Tsai Ming Liang Cina, Taiwan, Francia 2004

il gusto dell'anguria (2004)

locandina del film IL GUSTO DELL'ANGURIA

Titolo Originale: TIAN BIAN YI DUO YUN

RegiaTsai Ming Liang

InterpretiKang-sheng Lee, Shiang-chyi Chen, Yi-Ching Lu, Kuei-Mei Yang

NazionalitàCina, Taiwan, Francia 2004
Genereerotico
Al cinema nel Novembre 2005

•  Altri film di Tsai Ming Liang

Trama del film Il gusto dell'anguria

In tempo di grave siccità la televisione cerca di suggerire diversi metodi per risparmiare acqua e propone di bere succo d'anguria al posto dell'acqua. Ma ognuno ha i suoi metodi per procurarsi l'acqua: Shiang-chyi raccoglie le bottiglie vuote e le riempie con l'acqua rubata nei bagni pubblici, Hsiao-kang, un attore porno, si arrampica sui tetti in piena notte per farsi un bagno nella poca acqua che trova nei cassoni. Sopravvivere è difficile, ma la solitudine è ancora più dura. Ognuno è come una nuvola nel cielo silenzioso, sempre solo, senza contatti con gli altri...

Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00

Voti e commenti su Il gusto dell'anguria, 36 opinioni inserite

topsecret  @  15/05/2015 21:30:17
Se mi dovessero chiedere di scegliere tra arare un campo per seminare angurie sotto il sole rovente e rivedere questo film di Tsai Ming Liang, di sicuro sceglierei la prima opzione perchè sarebbe la meno faticosa.
Mi rendo conto di non avere le capacità e le conoscenze adeguate per certe tipologie di pellicole, ma girare un film così significa essere completamente fuori di melone.
Quasi due ore di scene senza alcun nesso logico tra loro, di una lentezza esasperante, senza costrutto ed avare di significati degni di nota, dirette ed interpretate senza vigore, prive di qualsiasi appeal emozionale e faticose da seguire, intervallate da piccoli momenti musicali di sana idiozia.
Mi spiace non averlo capito.