il ladro regia di Alfred Hitchcock USA 1956

NazionalitàUSA 1956
Al cinema nell'Aprile 1956

•  Altri film di Alfred Hitchcock

Trama del film Il ladro

Manny Ballister, suonatore di contrabbasso dalle scarse possibilitÓ economiche, viene riconosciuto dalle impiegate come il ladro che ha rapinato una compagnia di assicurazione. Inizia per Ballister un periodo da incubo, che lo vede impegnato a cercare di provare in ogni modo la sua innocenza. Solo quando Ŕ arrestato il vero rapinatore, che gli assomiglia in modo straordinario, tutto si risolve per il meglio.

Voti e commenti su Il ladro, 26 opinioni inserite

Crimson  @  27/02/2007 15:06:31
Ritengo che sia uno dei film più trascurabili. Manca tutto il genio del regista, a servizio di una vicenda sicuramente ben strutturata ma poco entusiasmante.
Davvero poco. Hitchcock preferì realizzare volutamente un film di questo genere, ma al di là dell'interpretazione di Fonda passa tutto senza lasciare segno.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi