il ladro regia di Alfred Hitchcock USA 1956

NazionalitàUSA 1956
Al cinema nell'Aprile 1956

•  Altri film di Alfred Hitchcock

Trama del film Il ladro

Manny Ballister, suonatore di contrabbasso dalle scarse possibilitÓ economiche, viene riconosciuto dalle impiegate come il ladro che ha rapinato una compagnia di assicurazione. Inizia per Ballister un periodo da incubo, che lo vede impegnato a cercare di provare in ogni modo la sua innocenza. Solo quando Ŕ arrestato il vero rapinatore, che gli assomiglia in modo straordinario, tutto si risolve per il meglio.

Voti e commenti su Il ladro, 26 opinioni inserite

ferzbox  @  08/01/2015 17:26:40
Di registi ammirevoli ce ne sono diversi,ma per me Alfred Hitchcock è stato il più grande genio della macchina da presa; rimango sempre sbalordito dalla sua tecnica cinematografica; qualsiasi storia riusciva a renderla accattivante,interessante o ipnotica nei movimenti di macchina,coinvolgente nelle prove attoriali,scrupolosa nei dialoghi.....un vero ed autentico maestro del cinema....
"Il ladro" è ispirato ad una storia realmente accaduta,presentando allo spettatore le disavventure di un povero e onesto uomo che viene erroneamente scambiato per un ricercato rapinatore locale.
Tutto qui,la storia è questa,ma il modo scelto da Hitchcock per farci vivere questa vicenda è assolutamente incredibile; tutti i personaggi sono studiati benissimo e la bravura di Henry Fonda e Vera Miles lascia allibiti(sopratutto la seconda,dove a metà film trasforma il suo personaggio magistralmente.....è riuscita addirittura a scuotermi; chi ha visto il film può capirmi).
Davvero un'altro piccolo gioiello di Alfred; probabilmente non è da considerare tra i migliori,ma diavolo è sempre un buon film che sa lasciare il segno di un artista inimitabile....

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien