il ladro di gioielli regia di Joseph Santley, Robert Florey USA 1929
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il ladro di gioielli (1929)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL LADRO DI GIOIELLI

Titolo Originale: THE COCOANUTS

RegiaJoseph Santley, Robert Florey

InterpretiMary Eaton, Margaret Dumont, Zeppo Marx, Chico Marx, Harpo Marx, Groucho Marx

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 1929
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1929

•  Altri film di Joseph Santley
•  Altri film di Robert Florey

Trama del film Il ladro di gioielli

Un hotel di lusso in Florida è diretto da Mr. Hammer. Gli affari vanno piuttosto male: non ci sono nemmeno i soldi per pagare i dipendenti. Hammer vorrebbe speculare su alcuni terreni, ma la vendita all'asta fallisce. Nel frattempo alcuni clienti organizzano il furto della collana della signora Potter (alla quale Groucho spera di vendere i terreni) facendone ricadere la colpa su Bob, lo spasimante di Polly, la figlia della signora Potter. Sarà Harpo a districare la vicenda.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,10 / 10 (5 voti)7,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il ladro di gioielli, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Cannibal Bunny  @  05/12/2010 19:49:52
   6½ / 10
Primo lungometraggio dei Marx, qualità nella media (quindi più che buona), con il grandissimo Groucho che spara battute a raffica e non sta mai zitto un attimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/11/2010 00:06:23
   6½ / 10
Uno dei primi lavori dei fratelli Marx che mostra il famoso trio comico,non considerando Zeppo,alle prese con la gestione di un albergo!
Alcune cose rimarranno nei successivi film come i momenti musicali lasciati in mano ad Harpo e a Chico che si discostano dalla trama...La regia è quasi assente,i Marx prendono in mano la situazione a loro piacimento improvvisando moltissimo e alcune sequenze ne risentono in maniera piuttosto negativa!
Tralasciando i balletti che occupano circa 20 minuti di pellicola rimangono le solite battute a getto di Groucho e la mimica formidabile di Harpo!
Ma in futuro faranno sicuramente di meglio.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  26/03/2009 12:29:38
   7 / 10
Credevo "Il Ladro di Gioielli" fosse un riciclo di tutte le situzioni più fortunate dei grandi comici, e invece viene prima di tutti i loro film più famosi. Groucho resta sempre il migliore a prescindere dal fatto che questa volta il doppiaggio abbia penalizzato le battute.

ellida  @  30/11/2006 16:08:07
   8 / 10
Nonostante il sonoro sia approdato da pochi anni al cinema, i Marx dimostrano sin da subito come farne la colonna portante di tutta la loro comicità. Sin da questo film si delineano molto bene le figure e i ruoli che rappresenteranno nel corso della loro produzione cinematografica. La pellicola ha la durata di novanta minuti: durata standard nel cinema attuale, ma per allora molto sostenuta (i flim successivi dei fratelli M. saranno ben più brevi).
Tra le scene più spassose ci sono il riadattamento della "Carmen" di Bizet (il poliziotto disperato perchè gli è stata rubata la camicia da Harpo), gli sproloqui di Groucho e Chico e la scena dell'asta.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  05/07/2006 17:43:08
   7½ / 10
Il primo vero film dei fratelli, dopo quel tentativo fallito che corrisponde al titolo di "Humor risk" tutt'ora inedito.
Purtroppo ascoltato in italiano perde molto della sua comicità: la più famosa battuta dei Marx ("why a duck") perde praticamente la sua comicità. In questa pellicola, comunque, si è ancora piuttosto distanti dalla comicità "catastrofica" dei film che reciteranno in seguito.
Indimenticabili le parole dei registi che dissero qualcosa del genere: "Nonostante siamo due direttori, in pratica i fratelli Marx non ci hanno lasciato dirigere!". Grandissima la Dumont, miglior spalla del quartetto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net