il lago delle oche selvatiche regia di Diao Yi'nan Cina 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il lago delle oche selvatiche (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL LAGO DELLE OCHE SELVATICHE

Titolo Originale: THE WILD GOOSE LAKE

RegiaDiao Yi'nan

InterpretiLiao Fan, Kwai Lun-Mei, Hu Ge, Wan Qian, Huang Jue, Qi Dao, Chen Yongzhong, Zeng Meihuizi, Zhang Yicong

Durata: h 1.57
NazionalitàCina 2019
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Diao Yi'nan

Trama del film Il lago delle oche selvatiche

Un gangster in fuga, braccato dopo aver ucciso per sbaglio un poliziotto durante un regolamento di conti fra bande di ladri di motociclette, decide di farsi denunciare dalla moglie per permetterle di riscuotere la taglia sulla sua testa. Al posto della sua donna, però, all’appuntamento si presenta una sconosciuta, una "bagnante" che lavora come prostituta sulle spiagge del lago delle oche selvatiche e che lo aiuta a mettersi in salvo dalla polizia. La ragazza è disposta a tutto pur di riconquistare la sua libertà. Entrambi sono giunti al punto di non ritorno e affrontano insieme l'ultima sfida per la sopravvivenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,60 / 10 (5 voti)5,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il lago delle oche selvatiche, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Thorondir  @  01/08/2022 13:53:27
   6½ / 10
Siamo sulla falsariga del film precendente del regista, "Fuochi d'artificio in pieno giorno": la Cina periferica in via di sviluppo e un noir con tutti gli stilemi del genere (femme fatale, pioggia, protagonista sconfitto e in balia degli eventi). Il difetto però di questa opera sta nel suo (voluto) ingarbugliamento di sceneggiatura, in una molteplicità di personaggi, piani narrativi e sottotrame che ingolfano quello che a conti fatti si presenta come un noir d'azione. Se quindi l'impianto tecnico/visivo rimane eccellente (con alcuni fotogrammi di bellezza pura) e una fotografia che gioca sul sicuro ma che è innegabilmente appagante per gli occhi, il problema sta nell'incapacità di dare maggior linearità ad una vicenda che sembra quasi importare meno a Yinan che non raccontare le contraddizioni della Cina che sta nascendo (dai conflitti del lavoro alla micro-criminalità, dalla violenza sulle donne alla ricerca del guadagno facile). Tanto il film precedente era lineare nella sua essenzialità tanto questo si smarrisce più volte nelle molte cose che ha da dire (mantenendo però una sua coerenza stilistica nel come dirle).

topsecret  @  08/10/2020 14:29:14
   6½ / 10
Una trama che si poteva dipanare e raccontare in maniera più fluida e, cosa più importante, con una trentina di minuti in meno nella durata.
Per tutto il tempo si percepisce una certa atmosfera da noir, dove la caratterizzazione dei personaggi risulta quasi il nodo cruciale del film, mostrandone i lati più ambigui.
Il ritmo è piuttosto cadenzato nella sua linearità ma, in alcuni momenti, le lungaggini di dinamiche troppo dilatate rischiano di appesantirne la visione, nonostante la regia, l'ambientazione e la prova del cast si fanno apprezzare senza fatica.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/07/2020 19:53:22
   7½ / 10
Un film molto legato alle regole del noir principalmente, però rielabora al suo interno non solo questo ma altri generi come il poliziesco ed il polar francese, senza dimenticare qualcosa anche di Antonioni. Il contesto è un luogo quasi indefinito, un'enclave a sè stante, dove esistene disperate di incontrano, dove le regole non sono scandite propriamente dalla legge. Non mancano momenti di ritmo serrato, ma generalmente l'atmosfera è sospesa, ai limiti del contemplativo. La bravura del regista è quella di riuscire a fondere diversi stili con una certa dimistichezza ed in una forma piuttosto solida e rigorosa. Ovviamente una trappola per bimbominkia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  13/06/2020 07:43:02
   6½ / 10
Film particolare , molto criptico in alcune scene dove si contrappone lo statuto mafioso cinese con la voglia di progredire nel futuro . poi c'e' la fotografia molto scura e opprimente e i due protagonisti che sono quasi agli antipodi ..
Insomma è uno scontro di mondi che si protende teso e cupo sino ad una fine scontata ma neanche troppo . Su tutto gli animali che in varie sequenze sembrano simboleggiare un ritorno alle origini perdute della società.
Buon film ma non di semplice inquadratura

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net