il libro della giungla regia di Wolfgang Reitherman USA 1967

il libro della giungla (1967)

locandina del film IL LIBRO DELLA GIUNGLA

Genereanimazione
Tratto dal libro "Il libro della giungla" di Rudyard Kipling
Al cinema nel Settembre 1967

•  Altri film di Wolfgang Reitherman

Trama del film Il libro della giungla

Mowgli è un bimbo adottato da un branco di lupi. Grazie ad essi il piccolo impara la legge della giungla e la capacità di confrontarsi serenamente con gli altri animali. L’orso Baloo, la pantera Bageera e il pitone Kaa daranno un prezioso aiuto al giovane cucciolo di uomo nel momento in cui dovrà affrontare e vincere Shir Han, la tigre assassina mangiatrice di uomini...

Voti e commenti su Il libro della giungla, 70 opinioni inserite

biagio82  @  04/01/2019 18:31:34
un buon film della disney che ha ottime animazioni, personaggi entrati nella leggenda (baloo e baghera su tutti) ma che io ho sempre trovato un po sopravvalutato, divertire diverte senza dubbio, ma da piccolo preferivo altri prodotti senza capirne il perchè.
rivedendo il film ieri in tv dopo anni ho capito il motivo, manca una trama! mowgli viene sballottao in varie situazioni a caso senza un filo logico, il film potrebbe essere diviso in sezioni e diventerebbe come un episodio di tom e jerry o willye il coyotee nessuno se ne accorgerebbe, mowgli affronta kaa, re luigi e sherkan perchè se li trova davanti in una classica giornata nella giungla, e finisce tutto anche per un caso.
rimane un prodotto accettabile ma la disney ha fatto di meglio