i'll never die alone regia di Adrián García Bogliano Spagna, Argentina 2008

i'll never die alone (2008)

locandina del film I'LL NEVER DIE ALONE

Titolo Originale: NO MORIRÉ SOLA

RegiaAdrián García Bogliano

InterpretiAndres Aramburu, Gimena Blesa, Leonardo Canga, Leonardo Cuchetti

NazionalitàSpagna, Argentina 2008
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Adrián García Bogliano

Trama del film I'll never die alone

Quattro amici che tornano al loro villaggio dopo aver terminato l'anno scolastico. A metà strada incrociano il pick-up di una ragazza ferita, vittima di un gruppo di bracconieri...

Voti e commenti su I'll never die alone, 6 opinioni inserite

ferzbox  @  20/04/2016 17:20:36
L'unica cosa positiva di questa pellicola sudamericana è che cerca di richiamare l'originale "I spit on your grave" del 1978, optando per una fotografia trucida e più realistica, senza alcuna patinatura moderna come è stato per il remake del film che ho citato e tanti altri prodotti analoghi......per il resto questo "I'll never die alone" fa acqua da tutte le parti.
I difetti sono così tanti che quasi mi veniva la voglia di cercare il regista per avere delle delucidazioni riguardo a determinate scelte molto discutibili.
Prima di tutto non ho molto apprezzato le reazioni delle quattro ragazze violentate; troppo amorfe, poco sconvolte e spaventate, quasi consenzienti per quanto surreale il loro atteggiamento; personalmente avrei curato molto di più questo aspetto.
In secondis la pellicola è strapiena di momenti morti, silenzi ingiustificati, riprese eccessivamente lunghe e scene tranquillamente evitabili perchè inutili.
Inoltre non c'è nemmeno nulla di notevole in termini registici, dove lo stesso "I spit on your grave" degli anni 70, nonostante sempre prodotto con pochi soldi, riusciva ad essere più efficace ed incisivo, nonchè fortino nelle scene di violenza carnale....
Bhò.....credo che fra un anno già mi sarò dimenticato di questo film.....ehm...quale film era?..ah già "I'll never die alone", è vero....

DarkRareMirko  @  08/07/2011 21:33:26
Un discreto rape and revenge; coraggioso fare un revival di questo difficoltoso genere filmico di questi tempi (ma già circola anche il buon remake di I spit on your grave) anche se il film è purtroppo molto prolisso nelle sue sequenze che a volte riguardano, come qualcuno già ha fatto notare, anche cose futili.

Per il resto nulla da dire: bravi gli attori, indicata la fotografia biancastra, pregiato il non voler troppo infierire con sesso e gore (presenti ma neanche così oltraggiosi a dirla tutta).

Un pò Non violentate Jennifer, un pò Thriller - A cruel picture, ma soprattutto tanta atmosfera spagnola che non guasta mai.

Un film riuscito.

Ultima risposta 09/07/2011 03.31.36
baskettaro00  @  14/06/2011 15:07:24
Appena finito di vedere mi era piaciucchiato, pensavo di dargli 6, ma ripensandoci non credo che possa superare il 5.
Si tratta di un film abbastanza crudo, con scene di stupro parecchio pesanti, e la parte del "rape"funziona non male, ma la seconda è sicurmente troppo frettolosa, ad uccidere i cattivi le ragazze ci mettono poco e il regista ha trattato il versante"revenge"con troppa superficialità.
Inoltre il film è molto amatoriale, il budget penso sia davvero scarno.
Recitazioni non malaccio, accontentiamoci, va bene i pochi soldi a disposizione, ma qualcosa in più si poteva fare.

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  06/06/2011 09:20:31
Si è vero è una storia vista e rivista, ma le 4 protagoniste sono brave dai, le scene di violenza sono fatte abbastanza bene nonostante il budget di 380 dollari circa.
Concordo sulla lentezza del film... vabbè ma quello si sa, era per allungare il brodo e poter tirare il film a 1.24 altrimenti diventava un corto

ahhhh ovviamente il mio cinque è quasi tutto attribuito al fatto che parlano in spagnolo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/06/2011 08:02:54
questo non è un film low budget, è semplicemente un film amatoriale.
girato malissimo, recitato peggio e senza una parvenza di ritmo (in una scena una ragazza per accendersi una sigaretta ci mette fra i 4 e i 7 minuti).
non gli metto uno perchè il genere alla fine mi gusta e perchè è un poco crudino, ma è tutta roba già vista e pure in una veste decisamente migliore.

Ultima risposta 06/06/2011 11.28.45
Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/05/2011 18:04:41
Rape & revenge crudo e diretto, senza tanti fronzoli, se escludiamo i cellulari e un paio di automezzi sembra girato negli anni '70....complessivamente non male, molto bella la prima parte ma da metà film in poi ci sono alcune evidenti incongruenze e un finale troppo sbrigativo, peccato perchè poteva davvero essere un bel film.