il matrimonio che vorrei regia di David Frankel USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il matrimonio che vorrei (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MATRIMONIO CHE VORREI

Titolo Originale: HOPE SPRINGS

RegiaDavid Frankel

InterpretiMeryl Streep, Tommy Lee Jones, Steve Carell, Jean Smart, Marin Ireland, Susan Misner, Ben Rappaport, Patch Darragh, Bill Ladd

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2012
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di David Frankel

Trama del film Il matrimonio che vorrei

Kay e Arnold sono la classica coppia annoiata da tanti anni di matrimonio. Stanca della routine e con tanta voglia di riaccendere la passione, Kay sconvolge suo marito con una proposta "folle": una settimana di terapia matrimoniale nella cittadina di Great Hope Springs, dove vive un famoso consulente matrimoniale. Nessuno dei due, però, sembra sapere cosa li aspetta: all'inizio superare le inibizioni e gli imbarazzi non sarà affatto semplice ma sarà l'unico modo per riaccendere quella scintilla di quando si erano innamorati.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,30 / 10 (27 voti)6,30Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il matrimonio che vorrei, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Wilding  @  09/07/2018 16:16:14
   5 / 10
Bravi i due interpreti, ma la pellicola è decisamente poco brillante!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  13/01/2014 12:46:53
   5½ / 10
Il film viene presentato come una "commedia" , basta guardare il trailer, ma in realta' il lato umoristico della vicenda è molto sottile. Anche la presenza di Steve Carrel è fuorviante e il suo personaggio è infatti quello piu' a disagio.
Credibili e bravi come sempre i due protagonisti che salvano baracca e burattini.
Infatti a parte la loro simpatia naturale il film scorre piuttosto sciatto e in modo prevedibile.
Avrei preferito una sceneggiatura piu' brillante.

elnino  @  21/06/2013 18:59:57
   4 / 10
Un filmetto, il cast prometteva bene, ma il film no. Da evitare.

kako  @  27/04/2013 16:59:17
   5½ / 10
Nulla da dire sulle prove recitative della Streep e di Tommy Lee Jones, sempre bravi, ma il film in se mi ha convinto poco. L'ho trovato a tratti noioso, un po' troppo tirato per le lunghe, sembrava gli mancasse qualcosa da dire. Mi aspettavo, anche a partire dagli interpreti e dal trailer, una commedia più brillante, invece abbiamo di fronte un film che sembra avere delle pretese eccessive in merito di riflessione, ma che non riesce a sfondare e a trasmettere più di qualche sorriso o di uno sguardo un po' spento su una coppia in declino di tarda età, dove la sola donna cerca di prendere in mano la situazione. Insomma non brutto, ma un po' deludente.

desertoceano  @  23/01/2013 13:19:35
   5 / 10
Il trailer mi aveva fatto credere che si trattava di un film divertente, invece risulta molto pesante e in alcuni tratti noioso, e personalmente mi ha messo a disaggio sentir parlare tutto il tempo di sesso due persone che potrebbero essere i miei genitori, o addirittura i miei nonni. E ancora più imbarazzo ho provato nel vedere le scene di sesso. Soprattutto se avessi saputo che il film girava tutto sul sesso non l'avrei visto con i miei suoceri!!! Ci siamo annoiati tutti e c'é stato molto imbarazzo. Che poi il problema principale per tutta la durata del film è il sesso mentre secondo me dovrebbe essere la mancanza di dialogo. E' assurdo come una coppia possa stare tanti anni senza dialogare!!
Tutto ciò che ricorderò del film sono le scene buffe in cui la moglie scappa per strada piangendo in maniera poco credibile! e penso che Steve Carell sia sprecato nei ruoli seri.

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  04/11/2012 13:58:19
   5 / 10
Un film che tradisce le aspettative di una commedia brillante. Il tema che viene sviluppato è il tentativo di una donna di recuperare un matrimonio oramai usurato dalla routine e dalla scomparsa del desiderio sessuale; lei trascinerà letteralmente il marito distante e in odor di anzianità da un terapeuta nel nord degli Stati Uniti ed insieme affronteranno un percorso per ristabilire l'intesa di coppia , soprattutto l'ardore fisico. A me è sembrato un film con poco respiro ,tutto incentrato sulla noia e le inibizioni di lui e sull'iniziativa ,ma l'imbarazzo di lei. Pochi spunti esterni,pochi personaggi . Più che un lungometraggio mi ha dato l'idea di un atto teatrale amplificato al massimo e ripetitivo. Molta noia. Da apprezzare unicamente per la capacità espressiva di Meryl Streep.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net