il matrimonio di mia sorella regia di Noah Baumbach USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il matrimonio di mia sorella (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MATRIMONIO DI MIA SORELLA

Titolo Originale: MARGOT AT THE WEDDING

RegiaNoah Baumbach

InterpretiNicole Kidman, Jack Black, Jennifer Jason Leigh, John Turturro, Ciarán Hinds, Flora Cross, Barbara Turner

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Generesperimentale
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Noah Baumbach

Trama del film Il matrimonio di mia sorella

Una nuova commedia drammatica ad ambientazione familiare per il regista de Il calamaro e la balena: questa volta una mamma porterŕ il suo bambino a fare visita alla zia per il fine settimana…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,90 / 10 (15 voti)4,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il matrimonio di mia sorella, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  24/01/2024 18:36:37
   4½ / 10
Il solito discontinuo Baumbach, cantore di drammi famigliari grandi e piccoli e firmatario di dialoghi esistenzialisti. A questo giro però la pellicola non funziona nè nei contenuti - il centro del discorso è lo scontro tra due sorelle con problemi diversi mai risolti - e nemmeno nella direzione degli attori, dove spicca una Kidman svogliata e poco in parte. Un'ora e mezza di noia buona che neanche un Jack Black un pò meno beone del solito può ravvivare.

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  @  13/09/2017 23:44:51
   2 / 10
Non ho parole per quanto sia inutile e noioso qst film. Colori orrendi, trama esasperata e surreale. Personaggi esauriti e paranoici. Mah da evitare assolutamente.

horror83  @  04/03/2016 19:59:25
   3½ / 10
Non mi è piaciuto per niente. un film brutto!!!

Tuonato  @  31/07/2013 18:38:36
   4 / 10
Pretese d'autorialità con quel taglio europeo. Nonostante l'affascinante messa in piega però la sostanza è da cestinare.
Personaggi pazzeschi con tutti i possibili disturbi ma le caratterizzazioni sono esageratemente pronunciate. Non ce n'è uno normale.
Nonostante il cast di prim'ordine tanta troppa meschinità che rende il tutto semplicemente inverosimile ed irritante.

Elwing77  @  08/11/2011 14:26:00
   5 / 10
Tratterà tematiche interessanti e sarà che Nikole Kidman resta sempre una brava attrice, ma a me non è piaciuto per niente! Il modo di raccontare gli eventi è superficiale e monotono.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/09/2009 11:00:27
   4½ / 10
Ennesimo film sui conflitti e le nevrosi famigliari. Film che risulta pretenzioso nei dialoghi e piuttosto noioso nello sviluppo della storia. Nè il rapporto tra le due sorelle nè quelli tra madre e figlio/figlia vengono esplicitati in maniera convincente.
Le interpretazioni del cast non mi sono piaciute, Jack Black l'ho trovato poco convincente, Turturro compare pochissimo e non lascia traccia di sè. Probabilmente l'unica prova sufficiente è quella di Jennifer Jason Leigh.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  14/09/2009 00:13:44
   4 / 10
Il Matrimonio di mia sorella è stato un film davvero da incubo! Le tensioni e le nevrosi delle due sorelle vengono prima taciute, poi esplodono nel modo più catartico possibile, lasciando nello spettattore un senso di ansia che viene accresciuto, come se non bastasse, anche da un moscerino che si ficca nell'orecchio della povera Kidman. Né regia né sceneggiatura presentano chissà quali grandi qualità, anzi, tutto suona piuttosto presuntuoso e anche le interpretazioni volutamente sottotono mi sono sembrate semplicemente corrette e nulla più. Inenarrabile pastiche che sbanda e si schianta.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  07/09/2009 18:26:34
   5 / 10
Mah... la storia di Nicole Kidman che, nella parte di una scrittrice, porta scompiglio nella vita di una sorella che sta per sposarsi è piuttosto banale.
Per di più, naturalmente la sorella famosa ha sempre schiacciato l'altra mettendone in piazza i fatti privati nei suoi racconti, e ha sempre lavato nella famiglia di origine i panni sporchi del proprio matrimonio.
Un copione ripetitivo e banale, unito a interpretazioni piuttosto stanche, rende faticosa la visione.

Enry!!!!  @  19/06/2009 19:59:32
   5 / 10
L'ho visto un pò di tempo fa... Lascia davvero a desiderare!!!
Insomma se proprio non c'è altro....

paride_86  @  27/03/2009 23:42:08
   5½ / 10
Margot, scrittrice famosa, si reca con suo figlio al matrimonio di sua sorella. Sarà un'occasione di confronto/scontro con vecchi fantasmi e paura recondite insite nel controverso rapporto familiare che le lega.
"Il matrimonio di mia sorella" è un disturbante e angoscioso film sulle (atroci) dinamiche familiari, popolato da personaggi nevrotici e velenosi, volutamente esasperato e fastidioso.
Ha il pregio di durare poco, ma comunque le tematiche affrontate non sono state esaurientemente approfondite: tutto ciò rende questo film un triste e rabbioso ritratto incompiuto (e senza speranza).

topsecret  @  21/10/2008 17:33:15
   5½ / 10
E' un film che racconta il delicato ed a volte problematico rapporto che intercorre tra sorelle. Una Nicole Kidman che interpreta in maniera rigorosa il personaggio della sorella un po' str.o..n.z.e..tta da prendere a schiaffi. Un Jack Black apprezzabile, ma non divertente come in altri suoi films. Un finale che fa storcere il naso ed un ritmo lento pesano su una storia che, altrimenti, poteva essere interessante. Noiosetto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049666 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net