il medico di campagna regia di Thomas Lilti Francia 2016

il medico di campagna (2016)

locandina del film IL MEDICO DI CAMPAGNA

Titolo Originale: M╔DECIN DE CAMPAGNE

RegiaThomas Lilti

InterpretiFranšois Cluzet, Marianne Denicourt, Christophe Odent, Patrick Descamps

NazionalitàFrancia 2016
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Thomas Lilti

Trama del film Il medico di campagna

Tutti gli abitanti di un paesino di campagna possono contare su Jean-Pierre, il medico che li ascolta, li cura e li rassicura giorno e notte, sette giorni su sette. Malato a sua volta, Jean-Pierre assiste all'arrivo di Nathalie, che esercita la professione medica da poco tempo e ha lasciato l'ospedale dove lavorava per affiancarlo. Ma riuscirÓ ad adattarsi a questa nuova vita e a sostituire colui che si ritiene... insostituibile?

Voti e commenti su Il medico di campagna, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/07/2017 20:52:27
Sembra una figura vecchio stampo ma il medico di luoghi decentrati, fuori dalla logica un po' alienante delle grandi città e dei grandi ospedali, ricopre un ruolo centrale. Un tessuto connetivo che lo porta ad essere qualcosa di più di un semplice dottore, ma in alcuni casi anche un familiare aggiunto. In un contesto del genere, di dedizione assoluta per il paziente, il vecchio detto che i dottori sono i peggiori pazienti di sé stessi trova terreno fertile. E' facile rapportarsi alla malattia degli altri, meno quando la malattia lo colpisce. Il rapporto non facile con il suo sostituto, il sentirsi non più indispensabile e soprattutto solo di fronte alla propria malattia, provoca un certo riposizionamento delle proprie abitudini. Non un film indimenticabile ma qualitativamente valido per le sfumature che presenta nel rapporto dottore-paziente. Bravi gli attori.

topsecret  @  21/06/2017 22:16:38
Dramedy francese piuttosto ordinaria, se non piatta, con poco sprint e poche cose interessanti da dire. Il cast se la cava bene ma la storia non coinvolge in maniera degna, barcollando tra emergenze mediche , drammi personali e leggeri contrasti.
Nulla di particolare da evidenziare, in un film che non riesce a raggiungere una sufficienza piena per la scarsità di emozioni che propone.

wicker  @  09/05/2017 19:33:52
Molto lento nella parte centrale ,gira sulle stesse note fatte di visite ai pazienti e qualche piccola incomprensione tra i due ..
Ero curioso e mi aspettavo più brio e vigore .. Bene Cluzet .. e nient'altro

kerkyra  @  05/01/2017 14:41:18
mi aspettavo di più...l'atmosfera è carina ma a tratti il film diventa scontato....

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo