il messaggero regia di Peter Cornwell USA 2009

il messaggero (2009)

locandina del film IL MESSAGGERO

Titolo Originale: THE HAUNTING IN CONNECTICUT

RegiaPeter Cornwell

InterpretiAmanda Crew, Elias Koteas, Virginia Madsen, Kyle Gallner, Martin Donovan, Ty Wood

NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Peter Cornwell

•  Link al sito di IL MESSAGGERO

Trama del film Il messaggero

Tratto da una storia vera, il film racconta di una famiglia che si trasferisce in una casa nel paese dove il figlio, malato di cancro, riceve una cura sperimentale che non potrebbe essergli offerta in altro luogo. Ben presto vengono a sapere che la casa presa in affitto ha un oscuro passato e iniziano ad accorgersi di strani accadimenti...

Voti e commenti su Il messaggero, 120 opinioni inserite

gemellino86  @  15/08/2014 08:26:27
A me non è dispiaciuto affatto. Un buon horror con tensione e paura che ha finalmente un protagonista maschile. Brava Virginia Madsen. Consigliato.

Ultima risposta 17/01/2021 10.02.59
mauropalermo  @  11/07/2011 17:42:42
che sia basato su una storia vera o non vera ...io non lo posso dire ... (anche se mi sembra abbastanza improvabile).

lo giudico solo ed esclusivamente come film.

una cretinata bella e buona.
per riassumerlo : una casa piena strazeppa di robe paranormali con una famiglia che ci abita imperterrita come se nulla fosse, una bibblioteca magica dove si trova ogni risposta ai tuoi quesiti (anche quelli piu' assurdi) e un prete a metà tra un esorcista e un ghostbuster.

film da ignorare! =_= consigliato solo a chi ama i film in cui il regista fa saltare dalla sedia per i rumori e le maschere di carnevale che compaiono all'improvviso.

Ultima risposta 23/08/2011 09.21.49
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  26/01/2010 19:54:56
Raramente stacco un film a meta durata...deludente.

Pessimo. 3

Ultima risposta 27/10/2011 14.14.59
rob.k  @  18/09/2009 08:32:32
Mmmh, ma che film originale! Una casa infestata... A parte che della "storia vera" probabilmente è stato lasciato ben poco...

Ultima risposta 12/10/2009 08.50.30
rabat  @  18/09/2009 00:12:50
condivido commento di spizzdavide, ma è stato troppo generoso sul voto.

Ultima risposta 04/10/2009 20.43.13
Drugo.91  @  12/09/2009 18:53:09
film noioso, pieno di situazioni già viste e di irritanti momenti di tensione povera e rozza, dialoghi insulsi e ridicoli
i primi 10-15 minuti sembrano interessanti e danno al film un tono drammatico abbastanza realistico, tutto questo ovviamente non fà altro che incrementare il senso di delusione dello spettatore con l avanzare del film..
consigliato a chi di horror non ne ha mai visti, gli altri possono concentrarsi su pellicole di ben maggior spessore

Ultima risposta 30/09/2009 16.42.27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  02/09/2009 10:16:15
Filmetto dai pochi pregi,in parole povere la solita rivisitazione in chiave moderna di “Amityville Possession” o se volete dei grandi classici sulle case infestate.Insomma la solita pappardella infarcita dai più classici cliché,ed è imbarazzante notare come siano tutti presenti.C’è la classica famigliola che si trasferisce nella magione in cui in passato si sono verificati fattacci sinistri,ci sono i soliti spettri pericolosi e assetati di vendetta,c’è l’adolescente che diventa tramite tra il mondo dei vivi e l’aldilà e non manca neppure il prete caritatevole che si presta ad aiutare i poveri malcapitati,che come da copione non pensano mai di fuggire a gambe levate neppure dopo aver avuto la certezza che qualcosa di malefico li perseguita.Unica voce fuori dal coro il ragazzo malato terminale,per questo motivo vicino alla morte e quindi in grado di entrare in contatto con le anime angustiate dei trapassati.Già visto anche il finale,tra l'altro piuttosto pasticciato,in cui si tenta un (blando) effetto sorpresa.
In generale la tensione è ai minimi termini anche se qualche sporadica intuizione soprattutto a livello di ambientazioni e atmosfere è ravvisabile.Notevole un effetto speciale in particolare,quello riguardante la manifestazione di un ectoplasma,bene Virginia Madsen,sicuramente in buona forma,ma è veramente dura trovare altro da salvare in questa ghost story estremamente derivativa.

Ultima risposta 02/07/2015 12.57.53
capp_86  @  28/08/2009 19:37:59
Il voto conta sul fatto personale che film horror con spiriti e medium in azione (vedi l'Orfanatrofio) mi attraggono. Per il resto anche questo film segue senza innovare tutti gli espedienti di ogni altro film del settore. Però guardo e mi diverto ancora!

Ultima risposta 28/08/2009 21.44.29
ilcippo  @  28/08/2009 16:42:42
Buon horror che riesce a mantenere la tensione alta fino alla fine, ma niente di più..

Ultima risposta 28/08/2009 19.38.19
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  28/08/2009 02:15:22
Sono rimasto decisamente sorpreso e colpito da questo horror,che non fa altro che impressionare a livello emozionale,il regista non cerca lo splatter per colpire il pubblico,questo è un punto fondamentale per la costruzione di questo Messenger.
Il protagonista che interpreta Matt,fa un gran lavoro nella recitazione nel trasmettere l'agonia che egli prova.Il film scorre senza grossi intoppi,il finale poteva essere gestito meglio.

Ultima risposta 28/08/2009 02.18.31
diego83  @  22/08/2009 01:08:16
Film pregno dei soliti spunti horror...apparizioni improvvise,giochi di luce..insomma la solita ciccia....Personalmente nonostante la "minestra riscaldata" si lascia vedere in una calda e afosa serata estiva...Partito senza pretese si conferma un film "passa-tempo" che cerca di seguire miti come "The others" e anche Amithiville horror" senza avvicinarsi minimamente....da...ULTTIME PAGINE !

Ultima risposta 22/08/2009 01.08.49