il mio grosso grasso amico albert regia di Joel Zwick USA 2004

il mio grosso grasso amico albert (2004)

locandina del film IL MIO GROSSO GRASSO AMICO ALBERT

Titolo Originale: FAT ALBERT

RegiaJoel Zwick

InterpretiKenan Thompson, Kyla Pratt, Bill Cosby, Omari Grandberry, Raven-Symone, Jermaine Williams, Aaron Frazier, Jeremy Suarez, Keith Robinson, Dania Ramirez, Marques Houston, Shedrack Anderson III, Alphonso McAuley, J. Mack Slaughter

NazionalitàUSA 2004
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2005

•  Altri film di Joel Zwick

•  Link al sito di IL MIO GROSSO GRASSO AMICO ALBERT

Trama del film Il mio grosso grasso amico albert

Fat Albert e gli altri ragazzi Cosby vivono felici nella loro Philadelphia immaginaria, fino a che non si accorgono che la teen ager Doris ha bisogno di amici: allora attraversano lo schermo televisivo e la raggiungono nella reale Philadelphia...

Voti e commenti su Il mio grosso grasso amico albert, 20 opinioni inserite

camifilm  @  08/04/2016 21:13:48
Divertente.
Da decenni ormai non trasmettono più il cartone animato di Albertone, peccato, si capirebbe meglio il film. Un cult nel suo genere. Per ragazzi, una trama semplice ma ben costruita.

topsecret  @  02/10/2012 09:50:38
Avrò visto forse un paio di episodi dei cartoni animati da cui è tratto e francamente non ho un grande ricordo divertente e piacevole.
Il film ha musicalità e alcuni momenti simpatici, ma sinceramente è poca cosa e non mi è sembrato meritevole della sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  13/02/2012 16:52:12
Commedia carina e simpatica, con alcune gags molto divertenti.
Nell'insieme il film non stupisce, però non annoia anzi, fila via liscio come l'olio. CARINO!

Testu  @  05/11/2011 02:44:36
Ricordo con difficoltà e piacere la serie televisiva, era un cartone di quelli buonisti educativi con lo spiegone morale post episodio, ma si distingueva dalla produzione Filmation (e simili) perche era una delle poche serie con le parentesi di intervallo ed epilogo fatte dal vivo. A Quel tempo due erano le figure umane dietro il bancone con questo ruolo alla Mastrota, ed erano entrambi afroamericani. Cosby e Mr.T. molto popolari negli anni 80 e iconici ancora oggi. Non ricordo di quale serie si occupasse l'ex membro dell'A-team, forse anche di questa, ma certamente ricordo di più la presenza di Cosby, alias il dottor Robinson.

Il film è un prodotto nato e cresciuto con pochi mezzi, uno di quei prodotti stile Hulk Hogan da beccare a orari poco importanti. La gommapiuma e la candeggina abbondano, ma lo scopo della pellicola è essere commemorativa, non solo del corpulento protagonista dei cartoni, considerato in patria un classico, ma anche del suo stimato creatore, che in Albertone ebbe il suo avatar.

Un film leggerissimo per i più piccini, con un buonismo da favola tipico della serie tv e di quegli anni meno smaliziati. Mediocre ma fa tenerezza.

kirk h.  @  13/02/2010 20:13:28
sono daccordo con il commento qua sotto aggiungo solo una cosa, non perdete tempo a guardare una cavolata simile

edmond90  @  13/02/2010 17:09:07
Grandissima scemenza di film in cui un grasso idiota non fa altro che ripetere Hey Hey Hey!!!,manco fosse Krusty il clown

baskettaro00  @  20/07/2009 21:14:41
divertente e fantasy...connubio mefistofelico ed agghiacciante...oddio forse sto esagerando ma questo film è davvero molto simpaticoetevelo se avete apprezzato harry potter

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  22/07/2008 22:00:54
Abbastanza scemotto come film. Si segue tranquillamente, ma non ci simao proprio.

Peccato per Omarion e Marques Houston, che vi hanno partecipato (ma d'altronde, le loro "brillanti" perfomance d'attori si erano già vise in Street Dance Fighters).

Magiko  @  15/03/2008 14:06:54
L'ho visto casualmente in tv( non avrei mai e poi mai speso dei soldi per un dvd che già dalla copertina ti fa capire che è una scemata), è una commedia ridicola adatta solo ai bambini.

Ultima risposta 22/07/2008 22.02.44
Sestri Potente  @  15/03/2008 14:02:34
Filmetto simpatico, se lo guardi ti passi una serata tranquilla, altrimenti non si perde niente.

sweetyy  @  15/03/2008 13:22:16
Da vedere senza grandi aspettative. Simpatico, ma niente di più.

Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  27/10/2007 20:14:32
Il cartone non l'ho mai sentito nominare, quindi non è che il film possa essere apprezzato più di tanto.
Comunque simpatico nonostante la semplicità.

jess  @  27/06/2007 18:14:49
Bellissimo,simpatico e divertente.
Però,un grafico così basso.
Peccato.

Ultima risposta 22/07/2008 21.58.34
Jumpy  @  17/06/2007 19:45:15
Simpatica qualche idea, ma è un film giusto per rilassarsi un po'

drakessa  @  01/09/2005 11:41:01
Riuscita la copia del grande Al ma 30 anni dopo onestamente nn fa ridere + nessuno...nn ho gradito.

goophex  @  31/08/2005 00:19:41
Un film che da noi non puo essere apprezzato piu' di tanto, perche' tratto da un famoso cartone americano , disegnato da Bill Cosby che si chiamava " Il grande Al" . Da noi trasmesso molto poco.
Io personalemente ne ho solo qualche sporadico ricordo.
Cmq sia in America ha avuto un discreto successo grazie ai molti fan legati al vecchio ma simpatico Bill Cosby .

pardossi  @  29/08/2005 17:55:25
Filmettino leggero e senza pretese, innovativo nel suo genere.

Francesco S  @  13/08/2005 20:32:47
alesfaer  @  03/08/2005 01:44:27
spettacolare...come no. 1 mix tra il film di murphy e altre commedie. il titolo poi mi ricorda il grasso matrimonio greco....ke skifo di film. commedia orribile. ne ho visto solo 30 min

Ultima risposta 19/08/2005 02.12.20
Invia una mail all'autore del commento licciupapa  @  10/07/2005 19:11:29