il mio miglior nemico regia di Carlo Verdone Italia 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mio miglior nemico (2006)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MIO MIGLIOR NEMICO

Titolo Originale: IL MIO MIGLIOR NEMICO

RegiaCarlo Verdone

InterpretiCarlo Verdone, Silvio Muccino, Ana Caterina Morariu, Agnese Nano, Paolo Triestino, Corinne Jiga, Sara Bertelà, Leonardo Petrillo, Massimiliano Delgado, Marco Guadagno, Loris Paiusco, Dario Placidi, Eleonora Vanni, Eleonora Vanni, Carlo Cozzani, Ivano Langella, Carlo Cozzani, Martinha Do Amor Divino, Agostino Casaretto, Tiasa Dornik, Massimiliano Di Giuliani, Luca Piccaro, Giorgio Fiore, Roberto Attias, Pier Luigi Ferrari, Augusto Severa, Valentina D'Agostino, Nicola Canonico, Ralph Palka

Durata: h 1.50
NazionalitàItalia 2006
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di Carlo Verdone

•  Link al sito di IL MIO MIGLIOR NEMICO

Trama del film Il mio miglior nemico

Quando Achille, manager di una grossa catena alberghiera incontra Orfeo, la sua vita cambia in modo irreversibile...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,89 / 10 (308 voti)6,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mio miglior nemico, 308 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  13/03/2006 10:17:44
   8 / 10
Verdone è ormai un attore nonche' regista dotato di grande spessore,l'autore romano è cresciuto in maniera notevole ed ogni film che firma è sempre un piacere poterlo vedere....è intelligente infatti a non buttarsi (come la maggior parte dei registi italiani) nel tentativo di propinarci la solita pellicola con aspirazioni autoriali,Verdone si accontenta di parlarci di cio' che conosce ,di cio' che ha vissuto,con la consuenta capacita' di far divertire lo spettatore ma di metterlo anche nelle condizioni di pensare e ragionare su alcuni aspetti della nostra vita.
Tra risate,maliconie e situazioni al limite del dramma ,Verdone ci presenta a suo modo l'eterno conflitto genitori/figli,dove paradossalmente sono i primi ad essere assenti,inoltre ci propone una societa' priva di affetti e sentimenti dove solo l'apparire e l'abbondanza di denaro contano qualcosa.
Si potra' sicuramente sostenere che il film non brilla per originalita' visti i temi trattati e che la morale sia banale,cioè che solo quando si tocca il fondo perdendo tutto si capisce realmente cio' che è importante nella vita...sono pero' la sincerita' e l'umilta' dell attore/regista romano a fare la differenza,tratteggiando una storia lieve,mai invasiva e soprattutto tutt'altro che ruffiana.
Il suo connubio con Muccino è eccellente,il ragazzotto con il lavoro e lo spirito d'abnegazione si sta sempre piu' tramutando in attore vero e anche se a molti stara' antipatico,viste le parentele,non si puo' negare che cominci a mostrare un certo talento.
Certo le scene prive di Verdone non hanno la forza e l'impatto di quando il buon Carlo è in scena,va pero' anche rispettata la scelta dell'autore che mostra ancora una volta un grande amore per i propri personaggi e sfodera un film(come consuetudine) dove c'è spazio per tutti,senza rivelarsi eccessivamente accentratore come abitualmente fa ed esempio Benigni.
Molto belle le musiche,peccato per qualche pubblicita',neppure molto occulta,di troppo.
Un bel film,totalmente riuscito,leggero e profondo al tempo stesso, che conferma Verdone come autore dotato di grande sensibilita' ed ironia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net