il mistero dei templari regia di Jon Turteltaub USA 2004

il mistero dei templari (2004)

Trailer Trailer IL MISTERO DEI TEMPLARI

locandina del film IL MISTERO DEI TEMPLARI

Titolo Originale: NATIONAL TREASURE

RegiaJon Turteltaub

InterpretiNicolas Cage, Justin Bartha, Sean Bean, Diane Kruger, Harvey Keitel, Christopher Plummer, David Dayan Fisher, Oleg Taktarov, Mark Pellegrino, Annie Parisse

NazionalitàUSA 2004
Genereavventura
Al cinema nel Dicembre 2004

•  Altri film di Jon Turteltaub

•  Link al sito di IL MISTERO DEI TEMPLARI

Trama del film Il mistero dei templari

Benjamin Franklin Gates discende da una famiglia di cercatori di tesori che per generazioni sono andati a caccia di prezioso tesoro nascosto ai tempi della nascita dello stato americano. Ben è finalmente vicino a scovarne l'ubicazione, ma non è il solo interessato a mettere le mani sul tesoro...

Film collegati a IL MISTERO DEI TEMPLARI

•  IL MISTERO DELLE PAGINE PERDUTE, 2007

Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00

Voti e commenti su Il mistero dei templari, 230 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

XYX324  @  23/04/2020 12:56:23
Intrigante film d'avventura con un argomento che mi ha affascinato. Mi ha colpito in particolare l'introduzione ben fatta. Azione moderata ma ben congegnata. Splendida e brava Diane Kruger.

Jokerizzo  @  15/02/2020 09:04:29
Buon film film d'avventura ed intrattenimento!

mauro84  @  31/05/2018 00:17:13
Grazie ad Italia 1 recupero questo simpatico film di azione, avventura, ben fatta, con effetti speciali e colpi di scena vari.. una lunga e faticosa caccia al tesoro!

Nicolas Cage: una delle sue migliori intepretazioni!
Diane Kruger: diva e bella! fascino e carisma sempre!

Il regista, scrive, dirige qualcosa di originale, ben gestito sia come idea, trama, effetti speciali, ambientazioni varie, scenografia e qualche bello scatto fotografico illumina una buona pellicola. Mette dettagli, spiega, è vero che è tutta inventiva ma ben fatta!

Film consigliato. Meritevole!

Pianetasud  @  30/05/2018 21:41:27
Bello e divertente. Ben fatto con un Nicolas Cage in gran forma.

Cianopanza  @  30/09/2017 14:28:34
Avventura simpatica. Il dialogo sugli indizi che portano ad altri inutili indizi, e' piu' profondo di quanto sembri. Dopo Arizona Junior è per me il film piu' convincente con il mono-faccia Nicholas Cage

Testu  @  17/08/2017 12:31:33
Una delle pellicole meno brutte di Cage, che non brilla e non fa simpatia, ma nemmeno danno. Sufficientemente utile in questo l'assist "comico" di Bartha. Una buona avventura, dal sapore diverso dal più adrenalinico Indiana Jones, per quanto palesemente vi si ispiri. Buoni tutti i comprimari, dal padre, alla gnocca al cattivo. Sempre stata una visione piacevole.

albert74  @  17/08/2017 02:39:20
un film d'avventura in cui cage ricalca le orme di Ford. Ma se Ford aveva ironia e un certo fascino, Cage difetta di tutte e due oltre che per la mediocre recitazione. E' un film di puro intrattenimento condito con un po' di retorica filoamericana (che si sa non guasta mai!) e ripropina la solita salsa dei cavalieri templari e del fantomatico tesoro che avrebbero nascosto. INsomma un film su un complotto buono ad intrattenere giusto qualche ragazzino che ancora credere a queste cose.
Le scene d'azione non mancano e il giusto montaggio rendono il film - almeno - non noioso e piuttosto scorrevole.
se non si sa come trascorrere la serata o si vuole tenere la mente scollegata per quasi 2 ore è il film adatto altrimenti meglio passare ad altro.

krypton  @  15/02/2016 20:55:22
Il mistero dei templari è uno dei film d'avventura che preferivo. Sulla falsa riga di Indiana Jones, Benjamin Gates si destreggia tra vari enigmi storici alla ricerca del mitico tesoro dei templari. La ricerca si sviluppa tra i principali monumenti americani, con riferimenti storici e risvolti inattesi.

Nicolas Cage come al solito non brilla; una delle sue interpretazioni meno pietose..

Un film d'avventura piacevole, da vedere!

CyberDave  @  04/04/2014 13:59:11
Uno dei film d'avventura più belli degli ultimi anni, mi sento di definirlo cosi.
Bello ed interessante dall'inizio alla fine, scene ben fatte ma soprattutto una storia alle spalle ben costruita e portata avanti ottimamente con tanto di citazioni e frasi storiche della cultura americana.
Cage non è uno dei miei attori preferiti ma risulta bravo e credibile in questo film, aiutato molto anche dagli altri personaggi.
Davvero bello e godibile, molto consigliato.

BenRichard  @  18/01/2014 15:57:10
Di sicuro è uno dei migliori film d'avventura degli anni 2000, si perchè la crisi ha colpito brutalmente pure questo genere oltre che ai bei film di fantascienza di un tempo..
Nulla di eccezionale ma divertente e avvincente quanto basta per essere apprezzato
Da ex fan sfegatato di Nicolas Cage, uno dei suoi ultimi film decenti a cui ha preso parte

Luther  @  13/03/2013 00:00:13
Film che ti prende dall'inizio alla fine, non gli manca proprio ma proprio nulla, davvero complimenti a tutti gli attori, veramente bravissimi ...niente male, consigliatissimo! =)

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  12/02/2013 00:25:13
Un film di pura evasione targato Disney, da cui, quindi non è giusto aspettarsi più di tanto su alcuni aspetti (verosimiglianza in primis) ma che soddisfa le aspettative per altri (spettacolarità, azione, intrighi). A tratti sembra di trovarsi davanti a un videogioco (la parte finale è praticamente un Tomb Raider. E c'è pure il papà di Lara Croft!). Perfetto per una serata spensierata.

Invia una mail all'autore del commento DjAlan78  @  25/10/2012 14:49:25
Intrattenimento senza troppe pretese. Sufficiente.

BlueBlaster  @  03/08/2012 13:25:04
Cage si improvvisa Indiana Jones nel primo capitolo di una sua serie di film atti a pagare i suoi guai finanziari...il risultato non esalta ma è comunque degno di una visione...

dima  @  21/07/2012 16:09:41
una grande caccia al tesoro su pellicola.... l'ho trovato un buon film: coinvolgente, divertente, appassionante e godibile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/03/2012 10:50:27
Un film di puro intrattenimento in stile "Indiana Jones" che riesce a centrare il suo obbiettivo che è quello di far trascorrere una serata di relax con una visione avvincente e non troppo impegnativa. Nicolas Cage è praticamente perfetto in questi ruoli.

Ni-Co1989  @  11/01/2012 01:51:24
Ottimo mix tra azione e divertimento. Una serpentina tra la storia ed i luoghi più famosi della tradizione americana che, perchè no, insegna anche qualcosa del passato. Bravi gli attori che mantengono alto il pathos.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  31/12/2011 18:30:43
Ottimo film targato disney, con una storia abbastanza avvincente. Mi sono piaciuti molto anche i paesaggi e le musiche. Bravo anche Cage nei panni del cercatore di tesori.
Senza alcun dubbio lo consiglio per passare un ora e mezza di puro relax sul divano.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  13/12/2011 19:43:18
Bellissimo thriller-d'azione di Jon Turteltaub, diretto con classe e accuratezza, ricco di sequenze dinamiche e brillanti, frutto di una sceneggiatura intensa ed appassionante e del ritmo compatto ed incalzante con cui la storia è narrata.
Il protagonista del film è interpretato brillantemente da un grande Nicholas Cage in ottima forma, affiancato da un divertente e convincente Justin Bartha e da una sensuale ed incantevole Diane Kruger.
Come non citare, a questo punto, il villain di turno, interpretato da superbo Sean Bean, che riesce ad infondere al suo personaggio la freddezza e la determinazione del criminale avido e senza scrupoli (molto appropriata alla sua attitudine la voce, in questo film, di Massimo Corvo, doppiatore tra l'latro di Laurence Fishburne, Jean Reno e Sylvester Stallone)?.
Il cameo di Harvey Kietel è semplicemente straordinario e non può che mettere la ciliegina sulla torta ad un quartetto di attori fenomenale, ai quali va ad aggiungersi un grande Jon Voight (il Peter Miller di "Dossier Odessa"), ed anche, in un altro cameo di pochi minuti, il mitico Christopher Plummer, nel ruolo di John Adam Gates.
Le ambientazioni sono ben ricercate e suggestive; la colonna sonora di Trevor Rabbin ricca, intensa e trascinante; e il montaggio fluido ed accurato.
Per una serata in cui avete voglia di rilassarvi, è semplicemente l'ideale.
Straconsigliato.

Vincent91  @  14/11/2011 23:22:52
Classicissimo film d'avventura con tutti i clichè e gli stereotipi del genere però realizzato con competenza e professionalità. E' una pellicola prodotta dalla Disney e da Jerry Bruckheimer e quindi punta tutto sulla spettacolarità, su una forte componente avventurosa e con un happy end fatto apposta per far felici grandi e piccini. E' un'operazione prettamente commerciale senza alcune velleità artistiche e senza offrire niente di nuovo ma affidandosi a solide basi traendo spunto da tanti altri film del genere. Va detto però che il tutto è ben realizzato, con un ritmo a volte incalzante sostenuto da una piacevole colonna sonora dal sapore molto avventuroso, un Nicolas Cage finalmente sopportabile e molto a suo agio nei panni dell'avventuriero e che insieme al resto del cast riescono a coinvolgere lo spettatore nella vicenda e una regia mai piatta e sempre adeguata in tutte le situazioni. La sceneggiatura è nella media ma con alcune situazioni ben congegnate con dialoghi scorrevoli che non annoiano ma nemmeno stupiscono particolarmente. In conclusione è un film che scorre via con piacevolezza aiutato dalla durata azzeccata che non sconvolge niente ma nemmeno delude ma anzi è un ottimo esempio di cinema "hollywoodiano" di puro intrattenimento ma di qualità.

guidox  @  14/11/2011 22:37:42
per quel che si propone, questo film è veramente riuscito, dal momento che ci sono tutti gli ingredienti per una bella avventura, in stile Indiana Jones con più leggerezza, adatta per una serata spensierata, magari in famiglia.
azzeccati i personaggi seppur negli stereotipi, buona la trama, ben realizzato.

danny1970  @  02/11/2011 12:20:35
Un ottimo film che porta il marchio Disney. Bei rompicapi che ti intrattengono fino alla fine e tanta azione. Grande Cage e stupenda la Kruger. Consideriamo che nel cast c'è un ottimo jon Voight, Cristoper Plummer ed Harvey Keitel. Vi faccio presente che Jon Voight non è riportato tra gli interpreti nella recensione del film sul sito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  13/08/2011 15:10:42
un film con il compito di intrattenere.
si lascia guardare, ma non aspettatevi apici o chissà cosa.

draghetta1989  @  13/07/2011 14:04:42
diciamo che riprende vari aspetti e situazioni da "I predatori dell' arca perduta e da una grande quantità di film di avventura venuti prima di lui, ma dopo tutto pur senza avere nessuna nuova idea, con una storia banalotta e non proprio ben scritta, nonché una serie di trovate un po' ridicole, il film non è poi così male, se inquadrato come prodotto per famiglie votato al puro divertimento in serate senza alcuna pretesa direi che si lascia guardare senza problemi, quel che è certo è che non l'ho trovato noioso e questo è già un grande risultato secondo me. strappa la sufficienza.

goodwolf  @  01/10/2010 01:21:29
Se si tiene conto che è un film per famiglie (prodotto dalla walt disney) e quindi si riesce a portare pazienza per qualche personaggio macchietta e qualche battuta fuori luogo, il film fa degnamente il suo dovere.
Trama ricca, tanta avventura e buone situazioni. Manieristico ma efficace come intrattenimento. Il film non ha la pretesa di essere nulla di più. Riuscito.

rob.k  @  28/08/2010 23:13:03
Niente di esaltante, ma si lascia guardare.

bebabi34  @  11/07/2010 16:16:09
Bella storia, ben sviluppata. Molte scene divertenti e ben girate, ma raccordate malamente con momenti di stasi assoluta. Molto buona la prova del cast, con una eccezione: Nicolas Cage. Perchè lo fanno ancora recitare? Riesce a rovinare qualsiasi film. Sono buono, salvo il film nonostante lui.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  10/07/2010 14:52:30
Un film ottimo per una serata in compagnia sul divano con qualche stuzzichino da sgranocchiare. Simpatica la storia ben recitata e assolutamente poco credibile, ma sembra fatto apposta e per questo motivo non pare una boiata colossale ma una spassosa avventura che mette in mostra, più che altro, la bellezza della Kruger.

kirk h.  @  10/07/2010 12:18:23
Un bel film di avventura con un ottimo Nicolas Cage, la storia può essere banale però il susseguirsi del film ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine, consigliato!

wolf18  @  10/07/2010 12:13:47
Non male....un film che ti prende dall'inizio alla fine!
da vedere ;)

elmoro87  @  18/06/2010 10:50:52
film affatto impegnativo, divertente se hai basse aspettative... La trama è trita e ritrita, nulla di nuovo, e la sceneggiatura è costruita in maniera abbastanza elementare... comunque film carino per passare due ore piacevolmente spegnendo il cervello... Sufficiente ma niente di più...

TeoLoco7  @  22/05/2010 01:43:10
coinvolgente dall'inizio alla fine!

*-sky-*  @  20/04/2010 11:33:31
molto bello, fatto bene.. molto interessante

diamanta  @  04/04/2010 19:20:26
Se lo guardi senza troppe pretese non è poi così male.
E' un prodotto tremendamente commerciale con molta simpatia ma con poche trovate originali. Scopiazzato da vari film sul genere, mezzo Tomb Raider e mezzo Indiana Jones.

Nonostante ti sembra di averlo già visto non annoia mai, quindi mezzo voto in più.

gemellino86  @  07/03/2010 19:05:56
Intrattenimento di discreta fattura. A tratti scopiazzato da Indiana Jones ma rimane un film abbastanza soddisfacente. Cage recita sempre a modo suo.

camifilm  @  18/01/2010 20:57:52
semplice film, di intrattenimento. Merita forse di essere visto, ma rimane uno dei tanti film di Cage, semplice e senza mordente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  18/01/2010 20:19:36
Film senza troppe pretese con un cast simpatico,Cage su tutti.
Trama abbastanza scontata ma anche divertenti scene d'azione,specie nella seconda parte.
Niente di chè,per passare un'ora e mezza è l'ideale.

Buba Smith  @  27/12/2009 21:55:43
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  11/11/2009 12:13:49
E' un film d'avventura che ci tiene incollati allo schermo senza troppe pretese grazie ad un cast che intrattiene. Penoso invece il secondo capitolo della saga, troppo tirato rispetto a questo.

AMERICANFREE  @  11/11/2009 11:29:35
buon fim d'avventura avvincente soprattutto la prima parte e il finale, ho trovato un po' noioso la parte centrale! godibile e si lascia seguire facilmente!

Invia una mail all'autore del commento mattia87  @  06/11/2009 02:10:09
film molto bellino. Lo consiglio vivamente. Trama non originalissima ma ti fa rimanere davanti allo schermo senza troppa noia. Bravo come sempre Nicolas Cage.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/10/2009 16:28:08
Film leggero di intrattenimento, all'insegna dell'avventura e degli enigmi da risolvere. La trama non è troppo originale e lo sviluppo, come la conclusione sono prevedibili e non troppo affascinanti. Comunque il buon ritmo e gli attori di cotorno (Keitel, Voight, Bean...) rendono godibile la visione. Non troppo convincente la prova di Cage.

DellaDuck  @  16/08/2009 11:30:22
Film ben fatto,molto piacevole e scorrevole.

topsecret  @  15/08/2009 15:48:26
Per gli amanti del genere avventura rappresenta una gradevole visione, degna di un voto sufficiente.
Storia che forse non esalta più di tanto, ma comunque risulta essere abbastanza affascinante e piena di brio.
Il cast è buono ed offre una certa dose di ironia che non guasta.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  03/07/2009 11:25:52
molto molto bello...
merita davvero molto...
intrigante, misterioso... gli attori fantastici...
soprattutto nicholas cage, bravissimo!
una pellicola k appassiona...

david briar  @  03/06/2009 18:11:15
un ottimo film d' avventura, coinvolgente e intrigante. bravi bean, cage e la kruger.

Scottishbear  @  03/06/2009 07:45:30
Bello! Mi ha tenuta incollata allo schermo! Pensavo fosse noioso e invece mi ha stupito anche merito di un bravissimo Nicolas Cage. Bello.

FurFante9  @  15/04/2009 17:59:51
Piuttosto avvincente se non hai troppe aspettative. Non annoia. MEZZO VOTO IN + RISPETTO AL SECONDO.

chry2403  @  08/04/2009 00:31:21
Interessante film d’avventura con molti elementi storici.

La forza di questo film è la dinamicità delle vicende aggiunte ai numerosi enigmi ed indizi che i protagonisti trovano sul loro cammino. Molto interessante anche il fatto che sia i buoni che i cattivi siano contemporaneamente in azione sul medesimo obiettivo violando tutti la legge. Un’altra caratteristica del film è che non ci sono momenti di pausa, in ogni minuto c’è una ricerca, un ragionamento, un nuovo indizio, mancano totalmente le pause, e questo è un pregio, non un difetto.

L’italo-americano Nicholas Cage (vero nome Nicholas Kim Coppola) se la cava molto bene in questa che alla fine risulta essere una frenetica caccia al tesoro, come al solito ha spesso la faccia inebetita, ma perlomeno stavolta lo si nota meno perché impegnati a guardare la Kruger, sempre bellissima, e per giunta lodevole anche come attrice. Solo come supporto al protagonista risulta Bartha (l'assistente), non gli do più di sufficiente, è comunque stato funzionale alla causa. Anche il cattivo Bean ha offerto una buona interpretazione, per finire il solito Voight mi rimane sempre indigesto per la sua postura troppo rigida. Nel complesso bravi gli attori e questo non può che far bene al giudizio generale del film.

Sono d’accordo che è troppo simile ad Indiana Jones e ad altri film, ma se ne discosta perché riesce a vivere di vita sua differenziandosi giustamente con un ritmo molto più frenetico.

Febrisio  @  22/03/2009 10:45:06
Indiana Jones alla ricerca del tomb raider mancato.
Vivace e carino, un film mirato a tutti per simpatia e belle trovate.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  13/02/2009 11:00:13
Anche se è una specie di brutta copia di Indiana Jones, non è malvagio.
Ottimo Nicolas Cage. Storia esagerata e abbastanza assurda ma un film per colpire il grande pubblico deve a volte essere così. Scorre bene senza annoiare come dovrebbe fare un film di avventura.
Tutto sommato godibile.

paolo80  @  25/01/2009 00:03:32
Sembra un mix tra "Indiana Jones" e "Tomb Raider", ma riesce ugualmente a conservare una certa originalità.
Ottima la carettirazzazione dei personaggi, che miscelano molto bene, scene di azione incalzante, a scene di "ilarità" e perchè no, umorismo.
Buona la recitazione degli attori, e complimenti allo sceneggiatore, che ha creato una trama abbastanza ragionata e coinvolgente.
Da vedere.

atpco  @  05/01/2009 18:00:02
film che scorre bene... un po' scopiazzato da indiana jones...ma al tempo se ne sentiva la mancanza... buona realizzazione tecnica e buona prova degli attori....

Eratostene  @  03/01/2009 12:42:55
film di discreta fattura realizzato col puro e semplice scopo di intrattenere....buona la prova di nicolas cage e abbastanza adrenaliniche le scene

Invia una mail all'autore del commento LEM85  @  23/12/2008 18:11:44
Si guarda bene non affatto noioso..

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 19:08:08
carino ma ripetitivo, forse troppo impegnativo

Hyspaniko9  @  21/11/2008 22:00:43
un bel film d'avventura pero troppo lento se lo facevano meglio poteva essere ancora piu bello di come è ora

TheSorrow  @  20/10/2008 22:17:36
Un film che non brilla per originalità, ma che si fa vanto di un ritmo costante e movimentato, di una trama comunque solida, di buone interpretazioni8 su tutte Keitel, Bean e Cage)e di tratti divertenti e ironici.Da non prendere troppo seriamente, un action movie che intrattiene e alla grande.

Vitto89  @  01/10/2008 21:51:20
Bell film ben strutturato e affascinante ke sa farsi apprezzare

trasko85  @  15/09/2008 10:06:23
un bel film... buona trama e ben fatto...

con un ottimo nicolas cage...

Desk88  @  22/08/2008 07:44:30
A me non è dispiaciuto affatto. Ne avevo sentito parlare male e invece si lascia guardare.

Jude  @  18/07/2008 17:37:52
Sembra un misto tra "Indiana Jones" e "Il codice Da Vinci", sa di già visto insomma. La storia è un po scontata apparte qualche idea, con la solita storia d'amore tra i protagonisti che non guasta mai. Nonostante tutto è abbastanza piacevole da vedere forse anche a causa di un pò di ironia sparsa qua e la.

Arnold  @  11/07/2008 15:10:29
E' una specie di Indiana Jones dei tempi moderni. La caccia ai tesori nascosti non annoia quasi mai, il film è anche divertente.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  08/07/2008 14:54:23
Fantasioso senz altro,carina la storia,un pizzico di ironia quà e là e indizi e indovinelli sparsi ovunque,non dispiace

swallow  @  10/06/2008 22:49:36
Avvincente! film d'avventura e azione adatto forse ai più giovani, ma senza troppe pretese risulta davvero godibile. Ben fatto, azzeccato il cast.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  29/05/2008 00:52:45
Ho visto prima il secondo di questo... cmq direi che si merità un 7.5 come l'altro.

Invia una mail all'autore del commento principecarlo  @  12/05/2008 09:26:45
mi aspettavo molto di piu , essendo che la storia dei templari e totalmente diversa e molto piu gloriosa non come nel film

Wally  @  09/04/2008 22:19:56
Bellissimo film... Molto divertente e molto Indiana Jones... forse troppo

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  02/04/2008 19:04:48
Questo film mi è piaciuto molto!! Sarà che avevo appena finito di leggere "il codice da Vinci", come fili logici sono molto simili!
Lo consiglio per chi è appassionato di misteri e indovinelli...

denny86  @  19/03/2008 16:57:25
Film che si lascia guardare, con una trama ben articolata e buone prove da parte degli attori. Da vedere in tranquillità.

Jotaro  @  17/03/2008 00:18:48
film davvero ben pensato, ho apprezzato molto

Flea85  @  10/03/2008 09:35:12
il nuovo Indiana Jones..il film è molto bello, a tratti ti prende davvero...poi è uscito al cinema nel momento migliore...quando spopolava nelle librerie il codice da vinci, a cui si avvicina molto come intrighi, l'unica nota negativa di questo film è come possa Nicolase Cage fare l'attore!?...ma sappiamo tutti che essere il nipote di Coppola dà una grossa mano!!!

paskyz11  @  08/02/2008 17:59:09
Film d'avventua molto carino.
Se guardato con relax e senza tante aspettative può diventare davvero una pellicola entusiasmante.

kalin_dran  @  02/02/2008 21:07:49
Un buon film di avvenura capace di miscelare sapientemente trovate divertenti a momenti di buona azione.
La sceneggiatura è buona anche se per rendere la trama più fruibile al pubblico è stata necessaria una grande esemplificazione storica dei vari avvenimenti concernenti la storia americana e i tesori accumulati dai mitici templari.
Essendo poi un film della Walt Disney, l'obiettivo è quello di adattare il tutto per un pubblico giovanissimo. Sebbene in queso modo non viene appesantita troppo la storia, un occhio esperto può notare una certa mancanza di spessore.
Nulla da ridire riguardo al cast, decisamente adatto per questo genere di film. Molto bravo Cage in un periodo particolarmente positivo.
Buona anche la regia di Turteltaub, anche se qualcosa in più poteva esser fatto.
In conclusione "Il mistero dei templari" si dimostra un film godibilissimo anche se penalizzato dalla necessità di attrarre quanto più pubblico possibile per poter incassare molti milioni al botteghino.

Frank_Ottobre  @  30/01/2008 18:46:24
Straordinario, emozionante, intenso, ricco di azione.
Nicolas Cage è brillante come al solito, la seducente Diana Kruger non è da meno.
Il film ideale per godersi due ore di libertà, magari con una birra e una pizza, seduti comodi comodi sulla poltrona di casa. Vedetelo. Non ve ne pentirete.
Almeno spero!

coma19  @  25/01/2008 14:38:43
Veramente un bel film...interpretato benissimo da nicolas cage e avvincente...

tesla  @  05/01/2008 23:58:27
Godibile...niente di che..

gustavone  @  03/01/2008 09:51:10
BENTORNATO VECCHIO FILM D'AVVENTURA..
finalmente un adventure film come non se ne facevano dai tempi di indiana jones..
ben pensato..ben realizzato..ben interpretato..

la trama è sicuramente avvincente se si è amanti del genere..e i colpi di scena non mancano mai..

poi Cage è una garanzia..

da vedere..alla ricerca del tesoro..

Leonhearth87  @  02/01/2008 21:01:58
Bello bello!!
Davvero mi è piaciuto tantissimo!! Lo straconsiglio a tutti!!

imperatrix  @  27/12/2007 23:53:08
Bellissimo film !!! Eccezionale !!!!! Da Oscar !!!! Stupendo !!!! W W W W i Templari !!!!!!!

Pagina di 3   Commenti Successivi »»