il mistero della foresta maledetta regia di William J. Oates Usa 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il mistero della foresta maledetta (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MISTERO DELLA FORESTA MALEDETTA

Titolo Originale: EVIL IN THE WOODS

RegiaWilliam J. Oates

InterpretiBrian Abent, Carolina Antonini, Schelli Marie Barbaro, Jennifer Bates, Michael Brown

Durata: h 1.27
NazionalitàUsa 1986
Generehorror
Al cinema nel Maggio 1986

•  Altri film di William J. Oates

Trama del film Il mistero della foresta maledetta

Un bambino va in biblioteca e prende in prestito un enorme libro dell'orrore da leggere in tranquillità nella solitudine della sua cameretta. Il libro narra di una foresta maledetta (appunto) dove vive un'orribile strega con al seguito alcuni servitori, che ella muta in orribili mostri, per trucidare chiunque vi metta piede.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   1,63 / 10 (4 voti)1,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il mistero della foresta maledetta, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spotify  @  25/12/2018 23:17:07
   2½ / 10
Signore e signori, la spazzatura nella sua forma più pura!
Posso dire che di cinema trash, un tantino me ne intendo, avendo visto alcune delle più colossali boiate che mente umana abbia mai partorito. Eppure, non mi sarei mai aspettato che questo "Il Mistero della Foresta Maledetta" potesse farmi rivalutare perle come "Spookies" o "Hobgoblins".
Gente, qui siamo davvero alla fiera degli orrori!
La trama (se così si può chiamare) vede una troupe cinematografica stanziarsi in un bosco per girare un horror da quattro soldi. Nel bosco, però, vive una strega, la quale ha come aiutanti delle "persone" visibilmente ritardate e cannibali. Contemporaneamente, una coppia di genitori è disperata in quanto il figlio piccolo si è perso proprio in mezzo a quella boscaglia e quindi, chiedono alla strega di aiutarli a cercarlo. Il tutto è visto sotto gli occhi di un bambino che legge un libro dove è scritta proprio questa storia.
Forse, è il film più brutto che abbia mai visto in vita mia. Ma la cosa peggiore di tutte, è che, essendo un film trash, per lo meno le risate dovrebbero essere assicurate... e invece no, prevale una straziante noia che si propaga per un'interminabile ora e mezza. Arrivare alla fine è dura, la tentazione di spegnere tutto giunge più volte, ma alla fine, con molta fatica, si può riuscire nell'impresa.
Senza a stare a spiegare dettagliatamente gli scempi presenti, ecco cosa c'è non va: la regia è quella di un principiante, pare quasi che questa pseudo-troupe sia andata in mezzo ad un bosco e si sia messa così per gioco a girare un film. Il 98% delle scene e incomprensibile, non si capisce nulla di quello che succede. In alternativa, abbiamo il piacere di vedere i protagonisti che stanno seduti a chiacchierare tra loro.
Il finale è comico ed è forse uno dei pochissimi momenti dove un sorriso lo si fa.
La fotografia è terrificante. Sembra che qualcuno abbia spalmato della salsa rosa davanti l'obiettivo e l'abbia lasciata li a fare la muffa per settimane. Infatti, il colore che predomina nella pellicola è uno sbiaditissimo rosa. La scenografia non è un minimo allestita, è tutto girato così com'è.
Il cast, beh... meglio lasciar perdere.
Il montaggio è abominevole. I dialoghi, tra cui quelli del narratore, vengono spesso tagliati. Idem per le scene. Una roba raccapricciante.
Sulla sceneggiatura, è poco dire che è totalmente messa sotto-sopra. Un disastro sotto ogni punto di vista. Il no sense e la confusione regnano sovrani. I dialoghi fanno piangere.
Forse, l'unica cosa fatta un pelino meglio, ma proprio perché tutto il resto è da buttare al cesso e tirare lo sciacquone, sono gli effetti splatter.


Conclusione: una violazione contro l'essere umano, ecco cos'è questa cosa. A questo punto sono pronto anche a scoprire se esista un film più brutto di questo, ma ne dubito. Lo sconsiglio anche agli amanti del trash.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049781 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net