il mistero di bellavista regia di Luciano De Crescenzo Italia 1985

il mistero di bellavista (1985)

locandina del film IL MISTERO DI BELLAVISTA

Titolo Originale: IL MISTERO DI BELLAVISTA

RegiaLuciano De Crescenzo

InterpretiBenedetto Casillo, Marina Confalone, Luciano De Crescenzo

NazionalitàItalia 1985
Al cinema nel Luglio 1985

•  Altri film di Luciano De Crescenzo

Trama del film Il mistero di bellavista

Un portiere e uno spazzino, incuriositi dal passaggio della cometa di Halley, chiedono al professor Bellavista di poter osservare il cielo attraverso il suo telescopio. I due, anziché osservare la cometa, finiscono coll'inquadrare una finestra dell'appartamento di fronte e credono di scoprire un delitto. Partono così alla ricerca del cadavere.

Voti e commenti su Il mistero di bellavista, 6 opinioni inserite

topsecret  @  04/02/2014 14:19:20
Come nel suo film d'esordio COSI' PARLO' BELLAVISTA, De Crescenzo ripropone la filosofia per il popolino, quella fatta di aneddoti, gag, battutine ironiche, mezze verità e racconti di folklore locale, sempre in maniera diretta e pulita, senza troppa enfasi e priva di volgarità, capace di divertire e far riflettere allo stesso tempo, abbellendo il tutto con una sana dose di retorica e non troppo velata critica sociale.
Questo secondo lavoro dell'ex ingegnere napoletano conserva quell'ironia semplice ma pungente che regala una visione godibile e ricca di sorrisi, trasmettendo allo spettatore quelle emozioni positive che caratteristi bravi e simpatici sanno interpretare e proporre.
Peccato che De Crescenzo non si sia interessato di più alla regia, avrebbe regalato ancora tanti sorrisi.

benzo24  @  16/01/2014 13:26:41
Un gradino sotto rispetto all'esordio.

enigmista  @  09/10/2009 22:45:05
Un cult da vedere assolutamente. Descrive benissimo la Napoli dei tempi. Mezzo voto in meno del precedente, che resta un capolavoro ineguagliabile.

KAFKA  @  23/02/2008 23:17:00
storico!!! esilarante......da nn perdere ACCATTATV A PARRUCC E 'MARADON!!!!!!!!!!!

BobRobertson  @  01/09/2006 20:49:08
il seguito del celebre "così parlo bellavista".
rispetto al film precedente questo mi è parso un tantinello inferiore... ma comunque interessante.
una pellikola interessante.
7 pieno!!!

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  28/07/2006 20:35:49
Quando lo vidi la prima volta la kosa ke mi rimase più impressa di 'sto movie fu il "pensiero poetico"
SAN GENNA' NON TI CRUCCIARE....TU LO SAI, TI VOGLIO BENE
MA....'NA FINTA 'E MARADONA SQUAGLIA 'O SANGUE A INT' 'E VENE
ma avevo 15 anni.........eheheheheheheh.........
da allora l'ho visto parekkie volte, anke perkè qui a Napoli 'sto film è 'na specie di kult......ma a parte questo, io lo trovo alquanto divertente, soprattutto grazie alla grande quantità di personaggi un po' "sui generis" ke ruotano attorno alla figura di De Crescenzo/ Bellavista........
ah, ma lo sapete ke il grande Luciano, nonostante sia un bel po' in là kon gli anni, ha una "badante" (notare le virgolette!!!) alquanto ****? Eheheheheh......mika scemo......ehehehehehh....