il momento di uccidere (1968) regia di Giuliano Carnimeo Italia, Germania 1968

il momento di uccidere (1968)

locandina del film IL MOMENTO DI UCCIDERE (1968)

Titolo Originale: IL MOMENTO DI UCCIDERE

RegiaGiuliano Carnimeo

InterpretiGeorge Hilton, Walter Barnes, Horst Frank, Loni von Friedl, Carlo Alighiero, Renato Romano

NazionalitàItalia, Germania 1968
Generewestern
Al cinema nell'Agosto 1968

•  Altri film di Giuliano Carnimeo

Trama del film Il momento di uccidere (1968)

Due pistoleri, Lord e Bull, hanno l'incarico di ritrovare 500.000 dollari in oro appartenenti alla Confederazione sudista, nascosti da un colonnello che è morto per difenderli dai nordisti. Lord e Bull hanno contro di loro la potente famiglia Forrester e la banda di fuorilegge da essa assoldata.

Voti e commenti su Il momento di uccidere (1968), 1 opinioni inserite

daniele64  @  26/06/2020 14:31:35
Una coppia di pistoleri è chiamata da un vecchio amico a cercare mezzo milione di dollari in oro della Confederazione sudista spariti a fine guerra ... Giuliano Carnimeo esordisce dietro alla macchina da presa con questa pellicola Western che prova ad inserirsi sulla scia del successo dell' accoppiata Spencer - Hill con " Dio perdona , io no " . Qui l' assortito duo di protagonisti è formato dall' uruguagio George Hilton e dall' ex giocatore di football americano Walter Barnes . La trama , nonostante lo spunto banalotto , non manca di originalità , mescolando alle tipiche sparatorie una buona dose di atmosfera " gialla " , con tanto di colpo di scena finale . Niente male il cast , con un Hilton astuto ed infallibile pistolero , un Barnes simpatico e sghignazzante angelo custode dotato di micidiale doppietta , ed una coppia di cattivi composta dal cauto Arturo Dominici e dallo psicopatico Horst Frank . Sopra la media anche la discreta colonna sonora , opera di Francesco De Masi . Buone le locations , credo spagnole e laziali . In fondo , si tratta di un film non disprezzabile , che si mantiene prossimo alla sufficienza : 5,5 .