il monaco regia di Paul Hunter USA 2003

Al cinema nell'Agosto 2003

•  Altri film di Paul Hunter

•  Link al sito di IL MONACO

Trama del film Il monaco

Per 60anni un misterioso monaco, senza nome, ha girovagato per il mondo per proteggere una vecchia pergamena. Ora è arrivato il momento di trovare un sostituto degno del compito...

Voti e commenti su Il monaco, 117 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

CyberDave  @  12/04/2021 21:41:26
Film d'azione divertente e piacevole da guardare, sulla falsa riga di Matrix per quanto si cerchi la spettacolarità dei combattimenti, nulla di memorabile ma può andare per una serata tranquilla.

zerimor  @  03/01/2021 01:15:35
Dopo Matrix ne sono usciti a iosa film del genere. Ne "Il Monaco" salvo giusto... il monaco, ossia l'interpretazione di "Chow Yun-Fat", l'unico ad avermi convinto. Trama assai banale e combattimenti che, per usare un eufemismo, non sono il massimo (ed è abbastanza "grave", dal momento che sono il fulcro del film).
Mediocre.

marcogiannelli  @  13/02/2014 15:29:44
Divertente, a me ha fatto ridere parecchio

secondanatura  @  18/11/2012 23:19:28
No che il regista ha visto matrix per caso?

I film d'azione mi piacciono, quindi non è che mi sia dispiaciuto guardarlo,... ma alcune scene di combattimento sono pietose...

fortunatamente ha un che di comico per quanto nn ci sia nulla di nuovo.

Testu  @  29/04/2012 11:23:49
Chow Yun Fat per essere un saggio maestro mi appariva un po opportunista, ma la profezia alternativa fu un idea carina. Non era malaccio.

gemellino86  @  29/04/2012 09:40:49
Filmetto abbastanza modesto che non offre niente di nuovo. Combattimenti molto inverosimili e trama da rivedere. Attori che svolgono il compitino e regia inesperta. Il voto più giusto sarebbe 5=.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  21/04/2012 15:00:00
Si salva solo per i due attori principali(anche perche' Seann W.Scott e' una carta da giocare bene e nei film d'azione sa dare l'impronta umoristica adeguata)e un Yun-Fat discreto in una americanata(non come l'interpretazione di Dragonball Evolution quella dimentichiamocela).
Jamie King sexy quanto basta per far arrovellare l'usei a chiunque e un nazista che mi e' sempre stato sui maroni.
Quello che piu' importa e' anche come vengono coreografate le scene d'azione e qui si sono sprecati con kung fu e Matrix style tutto sommato abbastanza decenti(tranne le puntuali scene dove schivare pallottole,prendere le pistole al volo o mettere le munizioni volteggiando..beh soliti siparietti da mettere per forza in un film action).
La durata breve e ritmo intenso..pero' non raggiunge la sufficienza,suvvia che trama patetica e'?Sceneggiatura non convince minimamente non scherziamo..

5 giusto giusto perche' me lo vedevo quando ero piu' piccolo,ci ero affezionato.

outsider  @  21/04/2012 12:55:04
mi piacquero molto gli effetti...specie la lotta con il nazista redivivo e poi, diciamolo, lui è davvero bravo e molto espressivo.
Per distendersi...o quasi!

Ichabod  @  09/03/2012 18:11:25
Un film scorrevole quasi tutto improntato sull'azione, senza momenti di pausa, aiutato anche dalla brevità della pellicola. La storia si lascia seguire sufficientemente bene senza però appassionare troppo lo spettatore, divertenti i combattimenti anche se gli effetti speciali mi sono sembrati un tantino scarsi. Un film carino, con protagonisti simpatici ed attori discreti ma nulla più.

Febrisio  @  28/06/2011 14:36:24
Il regista dopo alcuni buoni videoclip ci prova con lungometraggio. Il risultato è che gli spettatori ringrazionano il suo ritorno ai videoclip.
Il Monaco è abbastanza banale, ma soprattutto evitabile.

samflame95  @  02/06/2010 23:50:59
è un action movie molto dinamico e bello da vedere poi alcune scene sono assurde ma sono kmq belle. Lo consiglio

James_Ford89  @  15/03/2010 18:07:57
Difendere una pergamena. Ad ogni costo.
Questo il sunto di questo film molto breve ma sempre elettrizzante(fosse stato lento anche in poco più di un ora, sarebbe da 2).
Scott e Chow mi sono piaciuti molto e interpretano personaggi davvero simpatici...insomma per passare un'oretta piacevole "Il monaco" è il film giusto!

Alexein  @  14/01/2010 00:43:46
Si salva da essere tra i peggiori film d'azione solo per la simpatia degli attori.
La produzione di John Woo doveva pensarci un po' meglio prima di dare in mano il soggetto a un regista da videoclip.

ultras_doria92  @  08/09/2009 19:00:25
perchè fanno le scatole da 6 panini per hot dog quando la carne va bene per 12?
L'uomo deve sapersi accontentare di quello che a e sfruttarlo bene

Wolverine86  @  24/07/2009 23:11:41
Buon film d'azione! Ottima interpretazione di Chow.
Un po' corto forse, ma intenso e mai noioso.

kalin_dran  @  01/07/2009 16:18:18
Bel film d'azione anche se eccessivamente breve.
La sceneggiatura poteva essere sviluppata meglio, ma comunque il ritmo è alto e gli attori protagonisti, capeggiati dal bravissimo Chow Yun-Fat, se la cavano abbastanza bene.

TheLegend  @  14/05/2009 18:31:53
Buon film d'azione che ho trovato molto divertente.
il 7 è dovuto all'interpretazione di Seann William Scott.

topsecret  @  14/05/2009 18:00:54
Divertente, movimentato e ben coreografato, personaggi simpatici, belle scene di lotta che però sanno di già visto e poi non dura tanto. Si perde un po' nel finale, ma nel complesso è un discreto prodotto ludico.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  29/07/2008 10:00:34
Pellicola fantasy-action nel complesso decisamente mediocre.
Trama semplice che miscela azione e commedia, strizzando l’occhio al filone del “recente” cinema orientale (vedi ad esempio “La tigre e il dragone” soprattutto per quanto riguarda le scene dei combattimenti) e su consolidati schemi di questo particolare genere ..buon ritmo, sviluppo prevedibile e personaggi sufficientemente caratterizzati rendono il racconto nel complesso scorrevole, con alcune punte di umorismo che gioca sulla normale contrapposizione delle due culture ..purtroppo il co-protagonista “americano” risulta davvero poco credibile, la scelta dell’interprete risulta in questo senso assolutamente fallimentare (elemento di maggior demerito) a differenza degli altri protagonisti.
Interpretazione invece convincente, se pur in un ruolo non certo impegnativo, per il bravo Chow Yun-Fat ..direzione tecnicamente sufficiente per il semi-sconosciuto regista Paul Hunter.
Film totalmente disimpegnato..

marfsime  @  01/06/2008 19:52:57
Tutto sommato un buon film d'azione con un buon ritmo che sa intrattenere lo spettatore..a me è piaciuto abbastanza..si può vedere.

theace  @  02/05/2008 20:47:01
Ottimo dal punto di vista degli effetti speciali e del comparto audio "Il monaco" perde punti per una trama troppo semplice e già vista...che riesce a rovinare completamente un buon film...voto 5 e mezzo...

Mister  @  28/01/2008 17:18:01
Ispirato a un fumetto della Flypaper Press, è stato poi modificato e contaminato fino ad essere insopportabile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  01/03/2007 22:57:10
cominciava bene con un bel combattimento sul ponte,poi bastava questo per aver visto l'intero film!
combattimenti tutti meno spettacolari del primo e poche battute degne di nota!
insomma un classico "rompi-tutto" per una serata all'insegna del disimpegno!

Giuseppe HD  @  01/10/2006 15:51:05
mi è piaciuto. ottimi gli attori specialmente s.w.scott(che seguo dai tempi di american pie)che ha mostrato di saper anche recitare in un film non semplicissimo!

Invia una mail all'autore del commento gibbo  @  02/09/2006 14:57:01
storiella gia vista ma divertente da vedere in compagnia tra amici..

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  02/09/2006 13:06:01
Un onesto film di intrattenimento a base di arti marziali.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  02/09/2006 13:02:44
Premetto ke non ho letto il comic al quale 'sto film è ispirato......ho solo visto qualke tavola su un libretto pubblicitario ke me diedero al cinema quando l'andai a vede' per la prima volta........quindi non posso fare paragoni.....anke perkè mo' devo anda' a magna' e non voglio dilungarmi troppo
(c'è l'insalata di pasta ke mi aspettaaaaaaaaaaa.......kon uova sode, pomodorini, mozzarella, sottaceti.....mmmmmmmmmmm)
diko solo ke è un action movie assolutamente nella media.......senza infamia nè lode.....cerka di distakkarsi dalla media kon qualke effetto speciale e il tema un po' "soprannaturale", ma io direi ke non ci riesce granchè........
cmq se po' guarda' e anzi......agli appassionati del genere potrebbe pure piacere alquanto :-)
p.s.: e mo' non azzannatemi perkè ho dato 6 e mezzo a 'sto film da Blockbuster e solo 5 ad PICNIC AD HANGING ROCK, eh? ;-)

Alexndro  @  01/09/2006 23:23:30
La storia è banale e poco originale, una scopiazzare generale tra Highlander, Matrix, e cosi' via;
è piena di stereotipi e luoghi comuni, inoltre ci troppe "americanate".
Per gli amanti delle arti marziali, purtroppo di combattimenti appunto marziali se ne vedono proprio pochi.
Piu' che vedere il monaco e il suo discepolo, a volte sembrava di assistere a quei vecchi episodi di "Bat Man e Robin", con tanto di cattivone di turno(in questo caso un vecchio nazista) che prepara le macchine di tortura.
Uniche componenti positive, alcuni effetti speciali e qualche scena di azione.
Appena sufficiente.

Sean

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  01/09/2006 22:39:55
Film per amanti del genere. Lontano dai miei gusti cinematografici ma ho l'impressione che meriti la sufficienza, azioni e mistica si combinano senza stridere eccessivamente e scusate ma non è poco...

clone 1975  @  01/09/2006 08:06:59
un altro film di cui mi aspettavo il massimo capolavoro,invece è un buon filme neinte più,il combattimento iniziale e spettacolare,ma in generale tutti,ma regge poco la storia,forse troppo semplice

Invia una mail all'autore del commento Jeremy1979  @  29/08/2006 15:43:49
Brutto film....davvero senz senso

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/07/2006 13:23:37
Di solito per questi film c'è il rischio che venga fuori una schifezza...non è il caso di questo, che è un film da guardare senza grosse pretese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Antoniusblock  @  19/12/2005 11:01:29
Una stupidaggine assoluta,non vedevo l'ora che finisse,film pieno zeppo di clichè e scopiazzature, mal riuscite, da Matrix...da cestinare.

la mia opinione  @  01/10/2005 20:21:31
4 effetti una trametta un po di azione e nient'altro.. Il futuro lo vedo male con tutti questi filmetti insignificanti.

Nikkia  @  15/05/2005 00:13:17
mi è piaciuto molto anche perchè io sono un esperto di monaci sia tibetani che shaolin infatti pratico il kung fu shaolin.Forse hanno usato troppa computer grafica ma a me mi è piaciuto abbastanza

Invia una mail all'autore del commento King Girl  @  12/04/2005 19:05:14
It's magic,now!!

style  @  10/10/2004 22:31:33
film brutto, senza dubbio, storia campata in aria (ma tanto!!!), interpreti improbabili, regia senza guizzi e i combattimenti, che dovrebbero essere la delizia del film, sono squallidi, tutti computerizzati e al di fuori di qualsiasi legge fisica (bello vedere le sequenze di azione spettacolari, ma quando è troppo è troppo!!! I combatimenti di Matrix sono realistici al confronto)

rox special  @  25/06/2004 16:37:26
nel complesso non è un film da buttare tuttavia poteva venir fuori un film migliore

ziogiafo  @  10/05/2004 12:18:17
Non capisco come questo genere possa ancora attirare ...
Scene frenetiche all'interno di una storia banale che comunque meritava dei ritmi più soft.
L'influenza di Matrix su questo film è palese ... tutto è ovvio, quasi noioso.
Peccato perchè l' attore asiatico (Chow Yun Fat) è bravissimo ma è stato calato in un contesto che non gli appartiene. Indimenticabile la sua magistrale interpretazione nella "Tigre e il Dragone".
Saluti e alla prossima

nonex83  @  28/02/2004 14:21:57
volevo dargli 4 ma visto ke c'è gente idiota ke 'vota di + per alzare la media' gli dò 2! cmq è proprio brutto come film...

Lothar  @  13/02/2004 23:58:55
Un 'esperienza da dimenticare.Film di banalità insuperabile ,la trama è inconsistente quanto la psicologia dei personaggi,il tutto condito con una computer grafica eccessiva (vengono meno anche le piu' elementari leggi della fisica che già sono messe alla prova nei normali action movie al limite del verosimile) e ridicola..per non parlare delle presunte "perle di saggezza" sparate a iosa dal monaco opportune come un cavolo a merenda.I veri monaci si staranno rivoltando nella tomba...

hyothehunter  @  16/12/2003 21:49:32
ci passi il tempo

dmd79  @  14/12/2003 23:12:01
Film divertente e dalla trama simpatica.. gli attori poi sono uno spasso! In definitiva non è un capolavoro ma un film divertente e ricco di azione per passare una serata tranquilla! Valido..

bon_  @  02/12/2003 09:34:40
Non male anche se mi aspettavo qualcosina di più.... gli effetti speciali non sono un gran che.

cristiano  @  05/10/2003 21:00:48
Il film sarebbe tutto sommato guardabile, ma mi sembra che
si prenda un po' troppe "licenze poetiche" (scusate il termine) in fatto di leggi della fisica, situazioni storiche e ambientazioni.
Ultimamente cose del genere le ho già viste in Charlie's Angels più che mai e Il patto dei lupi. Forse hanno esaurito le idee in questo genere.

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  30/09/2003 15:47:41
Invia una mail all'autore del commento l3onh3art  @  25/09/2003 21:42:18
a me ha fatto letteralmente impazzire..sarà per il genere sarà per quello che volete voi ma quel C** di FILM ti proprio piglia :D

gianni  @  24/09/2003 12:37:12
Voto 10 per alzare la media in verità meriterebbe 8 bello il film a parte il finale

Invia una mail all'autore del commento Travis  @  23/09/2003 20:07:45
grande sean william scott....il film è stupendo

Ultima risposta 06/06/2008 16.09.45
IL PROFESSORE  @  22/09/2003 03:21:36
Se il genere non vi dispiace lo trovere molto interessante e ben fatto, se il genere non vi piace non andate al cinema per poi venire a votare 1, state a casa.......

7 è il voto che rispecchia il giudizio di chi non disprezza questo genere di film e tantomeno lo ama, gli amanti del genere forse lo troveranno ancora più piacevole di quanto non abbia fatto io.

Claudio  @  20/09/2003 21:44:49
Molto bello, ti coinvolge nel vivo del film. Un consiglio: andate a vederlo

andy  @  17/09/2003 22:27:28
qualche spunto simpatico c'e' ma insomma...... Chow Yun Fat carismatico anche quando il film non lo consentirebbe...bravo

e che *****  @  16/09/2003 23:21:55
Ma che ******,effetti speciai del *****,trama del *****,e l 'attore sean scott come ***** si chiama una faccia da *****

Ultima risposta 25/09/2003 16.19.20
Invia una mail all'autore del commento MARA  @  15/09/2003 10:59:47
GRANDE CHOW YUN FAT

Gasparuzzuro  @  13/09/2003 22:25:38
STENDIAMO UN VELO PIETOSO

Augusto  @  13/09/2003 00:21:28
Povero Chow Yun Fat, ma che cosa ti fanno fare! Ti stanno rovinando la reputazione. Se penso ai film che hai fatto insieme a John Woo a Hong Kong mi vengono le lacrimucce!

Serpico  @  11/09/2003 17:45:02
A me è piaciuto molto, ricorda "la tigre e il dragone" anche se quasto è un pò più "sborone" ;) però bello dai. certe parti fanno pensare...

Ultima risposta 17/09/2003 22.28.56
Federica  @  11/09/2003 15:08:25
A me xsonalmente è piaciuto molto,gli attori sono magnifici,si sono immedesimati davvero tanto nella loro parte ed hanno realizzato un film spettacolare.Inizialmente nn volevo vederlo,il titolo nn mi attirava molto ma ne è valsa la pena,mi è piaciuta la storia, mi sono piaciuti i mezzi di scena ma forse un pò esagerati i salti che faceva il Monaco...neanke Hulk salta in quel modo..!!! Nn sarà un film da Oscar ma in confronto a tanta immondizia che gira adesso di film secondo me questo è uno dei migliori. Ciao!

Banshee  @  10/09/2003 18:14:34
Una classica minchiata del genere arti marziali. Lei è molto carina.

Ultima risposta 23/09/2003 15.07.47
Invia una mail all'autore del commento Don Ciak Castoro  @  09/09/2003 08:02:10
Non mi è piaciuto , concordo con chi suggerisce le "laarghe" influenza di Matrix che influenzano il cinema in generale da qualche tempo. Se volete una storia banale americana, un monaco buddista che fonde saggezza all'uso (terribile) delle pistole allora andate pure a vederlo. Meglio i due attori americani , il miglior attore asiatico del secolo (Chow Yun Fat) è un pesce fuor d'acqua. Qualche frase di saggezza comunque uò dare spunto di riflessioni (non troppe). Ciao.

Invia una mail all'autore del commento Andrew  @  08/09/2003 13:47:36
Non male..
Non benissimo gli effetti speciali..
Ma il vero effetto speciale che merita di essere visto è LEI:
Stupenda! Complimenti a chi l'ha scelta!!

Ultima risposta 25/09/2003 16.21.11
Invia una mail all'autore del commento Francesco  @  08/09/2003 11:22:24
Bello bello bello, non magnifico, ma bello, la storia carina, combattimenti sempre, è alquanto attivo senza essere frenetico!
Abbastanza equilibrato...
Poi c'è una ragazza fantastica(James King) ma quanto carina è...
[certe battutine le potrebbero nche risparmiare, ma va bene così...]

Raistlin  @  08/09/2003 05:38:18
Una schifezza... le scene d'azione sono troppo frenetiche, la musica, per quanto bella, è troppo "violenta" e in certi momenti irrita e disturba. Dalla trama (comunque poco originale) si poteva trarre qualcosa di più e molte scene d'azione sembrano la brutta copia di quelle di Matrix. Per altro alcune scene e dialoghi sono davvero demenziali (preferisco non esprimermi sulla storiella dei wurstel e dei panini, che per altro gira da qualche anno in internet...).
Forse se lo presentavano e lo sviluppavano come una parodia dei film d'azione sarebbe diventato un mio cult, ma non è stato così...

Non è un film serio.

Ultima risposta 12/09/2003 20.20.39
MASSI DJ  @  08/09/2003 05:21:38
NIENTE MALE! BELLI GLI EFFETTI SPECIALI ED I COMBATTIMENTI! MAGARI LA STORIA DI FONDO è UN Pò BANALOTTA , PERò è UN FILM CHE SI LASCIA GUARDARE E CHE SCORRE MOLTO BENE.

Ultima risposta 11/09/2003 15.14.30
Vale.  @  07/09/2003 21:56:51
Gli effetti speciali ricordano quelli de La tigre e il dragone.
La trama mi è sembrata un pò scialba e priva di colpi di scena e per questo motivo non gli do la sufficienza.

bLaSf  @  07/09/2003 20:23:03
Non male come film,carina la trama,carini gli effetti ma nulla di più.
Bravi gli attori,da guardare a casa non state a spendere soldi per il cinema.

giank  @  07/09/2003 17:31:43
Un film appassionante e ricco di scene spettacolari...peccato che in alcune di esse si notino troppo gli effetti del computer.

bart  @  07/09/2003 11:53:17
Non è niente di speciale però...
Le scene d'azione farciscono il film dall'inizio alla fine e questo è già un buon punto, così almeno non ci sono buchi che poi vengono riempiti da inutili sprazzi pseudo-erotici che hanno del ridicolo e pacchiano come ad esempio in film tipo 007 o XXX. Il cattivo gusto, l'assurdità e la cafoneria di questo film lo rendono quasi un capolavoro del genere kitsch, quindi a chi piace farsi due risate allora vada e soprattutto per vedersi il bel Sean William Scott, che cresce davvero bene in fatto di fisico ( e poi ha anche dei bei lineamenti). Insomma, da vedere insieme agli amici o la dolce metà per passare due ore senza annoiarsi.

d1eg0  @  04/09/2003 22:20:15
Film carino ma niente di più..qualche battuta carina ma trama poco originale, inoltre l'evolversi degli avvenimenti non è ben curato..poi,volevo sapere..c'è qlcuno che come me pensa che i combattamenti fatti così siano non solo poco realistici ma anche irritanti?!
l'ultimo film del genere che ho visto con dei bei combattimenti era stato "Romeo deve morire" in cui i combattimenti erano realistici e quindi molto più adrenalinici

Invia una mail all'autore del commento Nadia  @  04/09/2003 09:04:20
Mi è piaciuto un mondo..... grazie al bellissimo e fantastico attore che ha fatto american pie.....

Ultima risposta 05/09/2003 11.40.56
Invia una mail all'autore del commento x5494  @  04/09/2003 00:03:30
Non male direi, soprattutto grazie alla bellissima James King... :-)

cool  @  03/09/2003 23:06:17
Davvero una delusione. Un film noioso e senza colpi di scena, la trama è fin troppo prevedibile. Attori pessimi e privi di personalità. Persino i combattimenti acrobatici non sono realizzati tanto bene: da evitare!!

Invia una mail all'autore del commento C azuteas  @  03/09/2003 22:39:19
la tipa è veramente una ****

Gruppo STAFF fabio  @  03/09/2003 15:15:41
Invia una mail all'autore del commento Riccardo  @  03/09/2003 14:54:33
James King è una gran ragazza

MaTtEo  @  31/08/2003 14:14:28
si la trama nn è male, bhe un pò troppo stile matrix!!! cmq carino!!!

Invia una mail all'autore del commento TheOne  @  31/08/2003 11:06:20
Sinceramente mi aspettavo di più da questo film.E' un misto degli effetti speciali di matrix e della tigre e il dragone ma non sfruttati come dovuto.La trama è banale e alle volte noiosa.L'idea era buona ma potevano sfruttarla molto meglio,cmq da vedere

grem  @  30/08/2003 14:32:04
Film davvero gradevole, non annoia, il che è un gran pregio.
Consigliato a tutti.

Invia una mail all'autore del commento komaone  @  30/08/2003 00:33:27
un film divertente e poi Seann William Scott è stato bravo anche in questo genere di film COnsiglio La visione ;)

Invia una mail all'autore del commento Mad!  @  29/08/2003 23:04:26
karina la storia, e le boiate ke sparano sn simpatike... ma molte scene potevano risparmiarsele.. preferisko matrix ;D

Pagina di 2   Commenti Successivi »»