il mostro dell'opera regia di Renato Polselli Italia 1964

il mostro dell'opera (1964)

locandina del film IL MOSTRO DELL'OPERA

Titolo Originale: IL MOSTRO DELL'OPERA

RegiaRenato Polselli

InterpretiJohn McDouglas, Marc Marian, Barbara Howard, Aldo Nicodemi, Marco Mariani, Milena Vukotic, Vittoria Prada, Renato Montalbano

NazionalitàItalia 1964
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1964

•  Altri film di Renato Polselli

Trama del film Il mostro dell'opera

Una compagnia di attori affitta un teatro senza sapere che su di esso pesa l'incubo di un mostro.

Voti e commenti su Il mostro dell'opera, 2 opinioni inserite

Italo Disco  @  21/01/2024 18:31:13
Horror gotico che innesta barocchismi vari (la ripresa sottosopra per dire), discrete idee (il balletto per non subire l'influsso del zannuto) e accenni lesbici (immancabili visto chi realizza). La recitazione francamente è penosa meno male c'è una giovane e bellissima Milena Vukotic, le danze come riempitivo sono troppe e poi bisogna dire che il vampirone di turno è un po' ridicolo con frac impeccabile, fiore all'occhiello e forcone da contadino che non inforca nessuno, che vaga per il teatro strombazzando una eventuale vendetta non si sa bene contro chi, geniale però il motivo della trasformazione in non-morto del cattivone, tradito dalla sua amante tempo addietro il tipo venne murato vivo, bestemmiando e imprecando si tramuta in vampiro... ahahahahahah. Le vampire incatenate mi ha ricordato una scena simile ne IL SANGUE DEL VAMPIRO.

alex94  @  09/06/2016 13:55:08
Mi sento quasi di salvare questa vecchia pellicola diretta da Renato Polselli che realizza un gotico che presenta i suoi maggiori pregi nella buona atmosfera che il regista riesce a costruire,morbosa ed inquietante al punto giusto.
Per il resto la trama non è un granché ma si lascia seguire senza troppi problemi nonostante non sia mai coinvolgente,recitazione nella media.
In giro c'è di meglio però tutto sommato questo film è quasi gradevole.