il mostro oltre lo schermo regia di George Huang USA 2001

il mostro oltre lo schermo (2001)

locandina del film IL MOSTRO OLTRE LO SCHERMO

Titolo Originale: HOW TO MAKE A MONSTER

RegiaGeorge Huang

InterpretiSteven Culp, Clea DuVall, Tyler Mane, Jason Marsden, Karim Prince

NazionalitàUSA 2001
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2001

•  Altri film di George Huang

Trama del film Il mostro oltre lo schermo

Bug, Hardcore e Sol, creatori professionisti di giochi elettronici, preparano Evil-ution un videogame in grado di spaventare i bambini di tutto il mondo. Sol riesce a far girare un chip di prima qualità, aggiungendolo al disco fisso. Il risultato è che il mostro, protagonista del gioco, diventa reale e disobbedisce ai suoi programmatori.

Voti e commenti su Il mostro oltre lo schermo, 5 opinioni inserite

Vlad Utosh  @  02/05/2015 13:47:39
Pacchianata che si lascia ricordare solo per gli effetti speciali della creatura meccanica(comunque Winston ha fatto decisamente di meglio) e per i saltelli della Strain.

Sceneggiatura ridotta all'osso, personaggi macchiette e poco divertenti, morale da quattro soldi buttata li fino a giungere ad un finale abbastanza ridicolo.

DarkRareMirko  @  24/09/2009 23:47:31
Accidenti come abbassa la sua media qualitativa il buon regista Huang con questo film, dal momento che il suo esordio lo ha visto capace di un buonissimo "Il prezzo di Hollywood".

Il cast è buono (c'è un non accreditato Danny Masterson di That 70's show e la Duvall di Ragazze interrotte) ma l'ingenuità totale di situazioni e trama generale fan perdere molti colpi alla pellicola.

Bello il fatto che con poster in background vengano citati famosi videogiochi (Evil Dead - Hail of the king, Summoner, ecc.), bello il seno di quella formosa bruna usata per il motion capture, ma la già citata ingenuità, l'aria da farsa e la banalissima moraletta di fondo (non siate gentili col prosismo perchè il mondo con te gentile non è) altro non fanno che peggiorare le cose.

Vale magari un'occhiata però, mi aspettavo molto peggio visti gli altri commenti.

Buoni gli sfx di Winston.

éowyn_3  @  14/01/2008 13:34:10
abbastanza insignificante, anche se è ancora al livello:si guarda.

John Carpenter  @  02/10/2006 12:31:18
Anch'io sono inciampato in questo film!
Attori dementi, lo stesso le scene e tutto il resto!
Il finale poi, è insensato (come tutto il film)!
Proprio bruttissimo!
Da evitare!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  21/09/2006 11:06:21
ne ho richiesto l'inserimento affinchè altri evitino di incappare impreparati di fronte a questo scempio.
è scarso persino per essere un prodotto televisivo,non parliamo di cinema.

Ultima risposta 13/08/2007 15.43.56