il nome del mio assassino regia di Chris Sivertson USA 2007

il nome del mio assassino (2007)

Trailer Trailer IL NOME DEL MIO ASSASSINO

Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Chris Sivertson

•  Link al sito di IL NOME DEL MIO ASSASSINO

Trama del film Il nome del mio assassino

Aubrey, una bellissima ragazza, viene rapita e torturata per giorni da un serial killer. Quando finalmente riesce a sfuggire al suo aguzzino, viene ritrovata ai bordi di una strada e portata in ospedale. Una volta sveglia, asserisce di chiamarsi Dakota e non riconosce né la sua famiglia né i suoi amici. Tutti pensano soffra di stress post-traumatico. Ma se invece avesse ragione, significherebbe che Aubrey è ancora nelle mani del serial killer.

Voti e commenti su Il nome del mio assassino, 36 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  19/11/2010 15:37:36
ATTENZIONE. Il commento contiene anticipazioni ma leggetelo lo stesso ed evitate il film.

Per una volta preferisco far riposare gli ultimi 2 neuroni che mi rimangono (sperando che nel frattempo magari si accoppino e proliferino) ed evitare di fare un commento articolato. Mi limiterò ad alcune considerazioni.

-Un film dove dopo 5 minuti compare uno dei famosi e pregiati gatti nudi non poteva non essere orribile. Considero il gatto nudo una delle poche evidenze dell'eventuale non esistenza di Dio.
- Il regista usa dissolvenze incrociate che per l'ultima volta si erano viste con Ejzenstein.
- Il film presenta la stessa parabola della sua protagonista Lindsay Lohan, più passa il tempo più peggiora.
- Il mondo è fatto solo di bonazze. La professoressa è bona, la detective è bona, la donna che trova il corpo è bona, la protagonista è bona, sua madre pure. Sembra una battuta ma questo dato è spesso cartina da tornasole per capire quanto sia brutto il film.
- La Lohan si esibisce in 2 strip interminabili, completamente inutili e personalmente sessualmente asettici.
- La Lohan ha il coraggio di far dire questa battuta al suo personaggio "Mia madre si droga e beve, è una stupida e patetica, una tossica".Lo dice la Lohan...
Una persona minimamente responsabile si sarebbe rifiutata di accettare tale battuta per un minimo di senso della vergogna. Oppure il regista sadicamente gliel'ha imposta. In questo caso bravo.
- TUTTO E' BLU. I filtri della fotografia, le dissolvenze, gli effetti visivi, le rose, i guanti dei medici, le armi dell'assassino, la luce degli autobus,la squadra di football, gli occhi dell'insopportabile padre, gli anelli, le coppe, le coccarde e , credetemi, decine di altre cose. Compreso il mio umore.
- L'assassino lo si scopre dopo 5 minuti. O era lui oppure il giardiniere. Non essendo il giardiniere non si capisce perchè il giardiniere sia stato messo nel film sempre che il giardiniere non fosse un cammeo dello sceneggiatore (nella vita in realtà giardiniere).

Per il resto, non ci ho capito una mazza.
Blu.

Ultima risposta 19/11/2010 16.01.16
outsider  @  24/10/2009 15:22:23
Spero che i prossimi commenti siano più sensati e reali su questa PELLICOLA COINVOLGENTE.
Ho visto il film giusto questa notte, da pochi giorni è arrivato per il noleggio.
Molto commuovente, si basa su una teoria che descriverò nello spoiler, onde non rovinare la sorpresa che comunque resterebbe.
Il film è pieno di simboli. I colori, il rosso ed il blu, semplicissimi da decodificare. Gli specchi e le superfici riflettenti. I colori sono dappertutto.
Il ritmo è galoppante e la recitazione ottima, specie pensando al ruolo impegnativo di una promettente giovane Lindsay Lohan, sempre al centro della scena.
La musica è scelta ottimamente, bellissima.
Si capisce benissimo che il regista deve essersi (anche senza dichiararlo, ovviamente) ispirato al nostro grande Argento, pur ovviamente senza raggiungerne le sensazioni di grandiosità scenica. Però musiche, inquadrature, azioni, colori forti ravvicinati nel momento cruento sono scaturiti da questa ovvia ispirazione.
Il film, almeno a me, ha toccato nel profondo. Ho sinceramente pianto nell'ultima sentimentale ripresa, in quello sguardo di questa bellissima attrice, quasi anoressica direi poichè costituzionalmente magrissima.
Sono rimasto a riflettere dopo i titoli di coda. Ho visto tutti gli extra del dvd e le interviste anche agli altri conosciutissimi attori.
+++consigliato!

Ultima risposta 30/09/2010 21.00.40
gide  @  28/07/2008 18:32:06
a me il film è piaciuto,a metà diventa un pò noiosetto ma poi si riprende bene
verso la fine tutto ha una logica e la trama si chiarisce
il fatto del blu nn l'ho capito pure io ma ha poca rilevanza
p.s. il film è stato posticipato e nn esce + il 1° agosto

Ultima risposta 28/07/2008 18.57.13
Invia una mail all'autore del commento click  @  21/06/2008 16:52:11
io sono come San Tommaso. Se non vedo non credo. E non credevo alle catastrofiche recensioni di questo film. Allora l'ho visto.

linday Lohan è pudica
Poi uno la rapisce
e lei diventa baldracca
però forse già lo era prima.
E non si ricorda più niente,
ma che vuol dire?

C'è qualcosa che non va.
non capisco.. perchè tutto questo blu in ogni scena?
Ma che vuol dire?
Oddio ma non ha una gamba!
E lui la va a trovare a casa.
Ma lei non si ricorda che è il suo ragazzo.
Va bè trombano comunque.
Per dar fastidio a mamma che al piano di sotto lava i piatti nervosa.
Ora le sanguina il braccio,ma non è ferita.
Ma che vuol dire?
E' successo qualcosa in passato, ma cosa?
non capisco. Assegni bancari?
Ma che vuol dire?

ora lei è in una casa sperduta, ma è davvero lei?
o non è lei?
perchè tutto questo blu?????

Ma che vuol dire??

Oddio mò muore. Ah no, non muore, o si? non lo so.
Perchè si sdraia in mezzo al cimitero,? perchè questo blu????!!!!

Ma che vuol dire?!?!?!?!?!?!?!?!

Sembra un commento senza senso? non lo è. E ' il riassunto del film.

Non ci volevo credere. Ho fatto male.
Credetemi, almeno voi.

Ultima risposta 22/12/2010 04.10.36