i love movies regia di Paul Soter USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i love movies (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I LOVE MOVIES

Titolo Originale: I LOVE MOVIES

RegiaPaul Soter

InterpretiCillian Murphy, Lucy Liu, Jason Sudeikis, Michael Panes, Callie Thorne, Michael Yurchak, Heather Burns, Mark Harelik, Ali Reza, Josh Pais

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Paul Soter

Trama del film I love movies

Neil, giovane proprietario di una videoteca e grande appassionato di film noir, conduce una vita tranquilla e monotona, passando le giornate a chiacchierare di vecchi film con i suoi amici di sempre. Quando Violet entra nella sua videoteca Neil non immagina che la sua vita cambierà drasticamente: Violet lo coinvolgerà in una serie di avventure spassose e pazzesche mentre la linea che separa la sua vita e la finzione dei suoi amati film diventerà sempre più sottile…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (24 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I love movies, 24 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/03/2022 23:29:37
   6½ / 10
Una commedia gradevole che sfrutta il canovaccio dei poli opposti che si attraggono. Lui vede i film da vero appassionato cinefilo con la sua compagnia di amici nella sua videoteca per amanti del cinema, mentre lei è talmente stralunata che i film più che vederli si diverte a crearli. Murphy e la Liu formano una bella coppia e funzionano bene sullo schermo, inoltre c'è quel gusto alla citazione cinefila che non guasta. Positivo anche perchè non è nemmeno sdolcinato come la maggiorparte delle commedie romantiche.

BlueBlaster  @  27/03/2015 01:50:18
   6½ / 10
Come consiglia MonkeyIsland è un film che sarà apprezzato da ogni cinefilo nonostante poi la sceneggiatura segua un percorso da commedia romantica.
Simpatico e sarcastico,con un buon ritmo, alcune idee brillanti e parecchie citazioni.
Cillian Murphy ancora una volta grande attore, Lucy Liu anch'essa valida quanto irritante con le sue "sorprese" al protagonista.
La sequenza con i due detective (sbirro buono e sbirro cattivo) è da sbellicarsi così come la fissa per l'ex fidanzato polacco!
Purtroppo verso il finale la pellicola comincia a perdere colpi...le idee originali scarseggiano, i toni si fanno più sentimentali e si ostenta pure una certa assurdità.
Nel complesso però un prodotto leggero da gustarsi senza rischio di cadere nella trappola delle commedie rosa.

MonkeyIsland  @  20/03/2015 04:42:36
   6½ / 10
Mi ero scordato di commentarla, simpatica commedia che riesce a funzionare grazie alla leggerezza dello script e all'ottima coppia Liu - Murphy, anche se questo ultimo è la vera locomotiva del film.
Fluida la visione e pellicola perfetta per rilassarsi anche se sullo stesso genere gli ho preferito "Quando Brendan Incontra Trudy" che è più citazionista e riuscita di questa.
Aldilà di ciò ogni cinefilo che si rispetti dovrebbe guardarsele entrambe.

topsecret  @  20/12/2014 14:12:26
   6½ / 10
E' una commedia romantica sfiziosa, forse un po' affrettata nella sua conclusione, ma comunque capace di assicurare una discreta dose di simpatia e gradevolezza.
Merito al duo protagonista, abile, credibile e pieni di fascino nel far risaltare la storia d'amore. Ritmo fluido, regia discreta e storia gradevole che si segue volentieri, regalando anche qualche sorriso sincero.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  29/07/2014 20:33:06
   6½ / 10
Una simpatica commedia che si basa sull'incontro-scontro tra due modi differenti di vivere. Carino.

The BluBus  @  28/07/2014 23:38:00
   6½ / 10
LinaPeriod  @  18/07/2014 15:42:54
   7½ / 10
Commedia romantica che fa sorridere e allarga il cuore. L'ho visto e rivisto e un paio di scene sono diventate miei tormentoni. Poi c'é Cillian Murphy che secondo me é un ottimo attore, tanto che sono diventata una sua fan in un forum italiano su di lui, su forumcommunity, se anche voi siete fan cercatelo!

franzcesco  @  04/06/2012 19:33:15
   7 / 10
Sorpresa in positivo!
Non mi aspettavo niente di che, invece vale la pena vederlo.
Intelligenti scherzi della protagonista finalizzati ad un buon motivo...
Molto originale!

Dan of the KOB  @  15/02/2011 19:21:41
   7½ / 10
Commedia romantica originale e divertente.
Un'ora e mezzo di film che vola e intrattiene.
Veramente gustosa, adatta per una serata poco impegnativa.
Ottimi entrambi i protagonisti!

YourBestEnemy  @  25/12/2010 12:40:33
   6½ / 10
Commedia romantica semplice e senza nessuna pretesa, guardabile, a tratti un po' noioso secondo me. Murphy dopo averlo visto in ruoli tipo 28 Giorni dopo, Sunshine, Batmna è stato simpatico vederlo in un ruolo del genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  21/10/2010 11:09:14
   7 / 10
Una commedia semplice e ben interpretata. Adatta per trascorrere una serata leggera.
Un film mai volgare con una coppia di attori bravi ed in perfetta sintonia. Bravo soprattitto Murphy nel calibrare timidezza e curiosità. Lucy Liu interpreta un personaggio sicuramente eccentrico e sopra le righe ma talvolta esagera un po' nelle movenze e nella gestualità.
Film ricco di citazioni, soprattutto noir. Molto belle soprattutto 2 scene: la gag degli "sbirri" e quella della rockstar.

*-sky-*  @  20/04/2010 10:49:04
   6 / 10
carino però nulla di ke... mi aspettavo di più..

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  02/01/2010 19:51:24
   7½ / 10
Scegliendo con amici che film guardare l'occhio è caduto su questo misconosciuto gioiellino di cinema americano serie b che enigmaticamente vantava la presenza di due giganti del cinema contemporaneo: la divina Liu e il bravo Murphy..
Beh è già stato detto tutto, ma questa è davvero una commedia che si fa amare per la sua semplicità e ironia; per un cinefilo le citazioni fanno sorridere e i dialoghi non sono per nulla banali come ci si aspetterebbe..
davvero bello..

camifilm  @  11/08/2009 16:25:23
   7 / 10
Commedia mai volgare. Sulla falsa riga del romantico, ma niente miele! Divertente. Spiritosa. I due interpreti sono bravi, soprattutto l'interpretazione maschile. Il personaggio di Lucy Liu risulta forse alle volte troppo spinto, al limite dell'idea originale, ma va bene. Ci sono buone situazioni comiche o tragicomiche come volete, alcune battute fanno ridere, altre sono simpatiche e vi sono situazioni bizzarre. Direi anche che vi sono trovate originali.
Consigliata la visione al 100%

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Xavier666  @  13/07/2009 15:24:57
   7 / 10
Commedia romantica simpatica e divertente, lucy liu stupenda e cillian murphy che si dimostra di quegli attori davvero eclettici, dopo sunshine e 28 giorni dopo e altri vederlo in un ruolo simile fa divertire. Un paio di scenette davvero spassose (soprattutto quando Murphy piange mentre fa le solite cose, verso la fine, continuavo a ridere come un pazzo)

Nergal85  @  13/07/2009 02:28:21
   6½ / 10
commedia simpatica e mai volgare ke regge grazie alla bravura dei due attori protagonisti, in particolare per la splendida ed esuberante lucy liu, cn altri attori questo stesso film sarebbe stato una ciofeca.... forse avrei puntato di + sugli amici del protagonista, decisamente nn all'altezza e kn un ruolo troppo marginale.
la storia sembra inizialmente ricordare "be kind rewind".
buono per passare una serata spensierarta senza troppe pretese.

Alucard  @  15/05/2009 13:38:58
   6½ / 10
Film divertente, fresco, originale.
Belli e bravi gli interpreti , anche se la voce di Lucy scelta per il doppiaggio è davvero troppo da invasata.
Le si voleva dare un'aria originale e fuori dagli schema ma,a mio avviso, si è esagerto : sembra sempre un po' brilla!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  14/01/2009 08:47:28
   7 / 10
una commedia romantica cinefila e molto divertente, gli manca qualcosa per diventare un piccolo cult, ma è piacevolissima e lascia con un sorriso giulivo stampato sulla faccia per tutta la visione. molto in parte ambedue i protagonisti, lucy liu poi è davvero stupenda e vorticosamente ironica.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  11/01/2009 18:55:26
   7 / 10
Brillante commediola semisconosciuta, da noi direttamente in dvd, di cui se ne sarebbero definitivamente perse le traccie, se non fosse per la presenza della bella e brava Lucy Liu e per il protagonista di "28 giorni dopo" e "Sunshine" Cillian Murphy.

Tutto semplice, si parla spesso e volentieri di cinema e di noir, dato che il protagonista è un patito che ha una piccola videoteca per appassionati, e che un bel giorno incontra una ragazza stralunata molto carina, che non ama la tv e non ama le partite però ama cacciarsi in un sacco di guai.
Il regista, fa un po' di citazioni, a volte usa toni da commedia romantica, e il più delle volte fa gag surreali. Bella la trovata dello scherzo degli sbirri nell'atrio del negozio, che sembra uscire direttamente da un nero anni '40.

Simpatico, funziona sopratutto grzie a Murphy e alla Liu.

luca2012  @  13/12/2008 22:58:45
   8 / 10
Non ci credo che nessuno l'abbia commentato. Questo film è una ****ta, da non perdere assolutamente. Credo sia uscito direttamente in dvd perché al cinema non me lo ricordo. Comunque recuperate gente, recuperate.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionancora un'estateanother endappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiaautobiography - il ragazzo e il generalebang bankbob marley: one lovecane rabbiosocaracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dust
 NEW
coincidenze d'amorecover story - vent'anni di vanity fairdamseldeserto particulardicono di tedieci minutidobbiamo stare vicinidrive-away dollsdune - parte due
 NEW
e la festa continua!emma e il giaguaro neroeneaeravamo bambiniestraneifinalmente l'albafino alla fine della musica
 NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
 NEW
ghostbusters - minaccia glacialegioco di ruologli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperohazbin hotel - stagione 1how to have sex
 NEW
i delinquenti
 NEW
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 HOT R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpriscillapuffin rock - il filmrace for glory - audi vs lanciared (2022)red roomsrenaissance: a film by beyoncericky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)romeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operase solo fossi un orsosenza proveshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spacemansuccede anche nelle migliori famigliesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuncoastsupersextatami - una donna in lotta per la liberta'te l'avevo dettothe animal kingdomthe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe piper (2023)the warrior - the iron claw
 NEW
tito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletrue detective - stagione 4tutti tranne teun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevite vendute (2024)volarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatorezafira, l'ultima reginazamora

1049553 commenti su 50616 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KILLER PARADOXCELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSGIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL GIOCO DELLA MORTE - STAGIONE 1IL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATELA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SHOGUNSTOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE REGIMETIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ON

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net