i love radio rock regia di Richard Curtis Gran Bretagna 2009

i love radio rock (2009)

locandina del film I LOVE RADIO ROCK

Titolo Originale: THE BOAT THAT ROCKED

RegiaRichard Curtis

InterpretiGemma Arterton, January Jones, Kenneth Branagh, Emma Thompson, Bill Nighy, Philip Seymour Hoffman

NazionalitàGran Bretagna 2009
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Richard Curtis

Trama del film I love radio rock

Nel 1966 – il periodo più straordinario per il pop britannico – la BBC trasmetteva solo 2 ore di rock and roll alla settimana. Ma una radio privata trasmetteva musica rock e pop, da una nave al largo della Gran Bretagna, 24 ore al giorno. E 25 milioni di persone – più di metà della popolazione britannica – ascoltava questi pirati ogni giorno. Dopo essere stato espulso da scuola, Carl viene spedito dalla sua ricca madre, frequentatrice dei salotti alla moda, presso il suo padrino Quentin, con la speranza che capisca ciò che vuole fare nella vita. Ma Quentin è il capo di Radio Rock, una radio libera pirata che trasmette da una nave bel mezzo del Mare del Nord, con a bordo un eclettico equipaggio di DJ di rock 'n' roll.

Voti e commenti su I love radio rock, 161 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/01/2019 14:39:51
Un divertente film sulla musica, dal sapore leggermente underground e con dei protagonisti strampalati.
Un po' troppo lungo per quello che è il suo genere, risulta comunque una commedia originale e frizzante, ideale per una visione spensierata ma non banale e con almeno un paio di colpi di genio.

yeah1980  @  04/07/2017 12:17:07
Un film di ribelli romantici... Bello!

Strix  @  01/11/2015 21:52:52
Non ho un ricordo entusiasmante.

Ricordo dei personaggi abbastanza caricaturali, e che non succedeva granchè per tutto il film, a parte scene di vita quotidiana sulla nave.

Questo è uno di quei "faciloni", quei film che si ispirano a una storia vera per avere pretesa di profondità, ma non bastano una colonna sonora spassosa e dei bravi attori per fare un film come si deve.

Sicuramente un cult per ciò che rappresenta, lo consiglio vivamente ai nostalgici e agli appassionati sfegatati di rock classico anni 60-70

kingofdarkness  @  11/05/2015 12:45:35
Una commedia abbastanza impegnata ma con sfumature tragicomiche, quasi una sorta di "esperimento di stile" per il regista Richard Curtis.
Il tema principale del film è senz'ombra di dubbio la musica contemporanea, che si tratti di Rock, Pop o altro, ed è molto interessante vedere come sulla base di fatti realmente accaduti regia e sceneggiatura abbiano deciso di proporre la vicenda con tanta ironia e frizzantezza.
Un bravo a Philip Seymour Hoffman che si inventa un personaggio estremamente carismatico al quale è impossibile non affezionarsi. Degne di nota anche le performance di Nick Frost e Kenneth Branagh, quest'ultimo spietatissimo e cinico come non mai.
La media dell'8 la trovo è un po' eccessiva...certo si tratta sicuramente di un buon film, che sa divertire ed appassionare e nel quale molti di noi si possono facilmente sentire coinvolti, ma definirlo "piccolo capolavoro" o "classico" mi sembra esagerato.
Un 7.5 tirato ci può stare, anche se dubito che lo riguarderò ancora in futuro (2 ore e 10 sono decisamente troppe per un film di questo genere)

Afatax Ginko  @  19/04/2015 09:15:05
Un classico. Film divertente e pieno di spunti. Forse giusto nella parte centrale cala un po di attenzione, ma il finale è davvero stupendo e inaspettato. Attori capaci nei loro ruoli e regia ben accurata. Che dire? W Radio Rock!

william sczrbia  @  11/01/2015 10:46:13
unpoeta67  @  06/01/2015 17:05:19
Strutturato, altamente musicale, sacrilego, frizzante.

sagara89  @  11/07/2014 11:10:45
grandioso..un film divertente che sa riportare nell'atmosfera degli anni 60 inglesi..ROCK!

Lory_noir  @  09/06/2014 00:43:51
L'ho trovato adorabile. Cast e personaggi divertenti, film ironico ma allo stesso tempo emozionante. Fantastico ma reale. Bello!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/02/2014 23:10:48
Siamo ai tempi dei "proibizionismo musicale" e un gruppo di "delinquenti" infrange la legge portando la musica con la "M" grande al popolo della Gran Bretanga.
Divertimento assicurato grazie al notevole cast e alla sceneggiatura brillante, il tutto infarcito da tantissima bella musica.
Da ricordare anche il duello tra i due dj avversari sulle note di Morricone, l'unica nota non rock del film.

YaoMing  @  06/02/2014 21:34:21
secondo me si poteva fare anche piu' breve,cmq nonostane le oltre 2 ore di pellicola scorre abbastanza bene.Ottime le interpretazioni e la storia molto orignale,ma sopratutto grande Hoffman
R.I.P. Philippe.

Oh Dae-su  @  05/11/2013 13:43:58
Una vera fottuta commedia Rock 'n roll! ..colonna sonora da brividi, attori promossi, atmosfere psichedeliche per una storia che mette al primo posto la passione per la musica.. riuscita!

ValeGo  @  28/07/2013 00:21:02
Sublime! w il rock'n'roll!!! E "stay with me baby" è da brividi!

Risa  @  06/07/2013 13:36:36
Mi duole abbassare la media di tutti i fans ma questo film non mi è piaciuto neanche un po'. Banale, scontatissimo, prevedibile: la classica commediola per digerire un qualsivoglia pasto abbondante. Senza contare che molti personaggi li ho trovati proprio fastidiosi (la tizia con la frangia su tutti).

leonida94  @  07/06/2013 16:22:19
L'ho visto parecchie volte, tante da non ricordare quando fu la prima !
Ma ogni volta lo rivedo volentieri, con un gran sorriso in alcune scene, e con molta carica in altre.
Film molto colorato, simpatico e frizzante. In una sola parola... Geniale !
Non mi dilungo oltre, se non lo avete ancora visto, fatelo.
Tra l'altro Curtis esce a breve con un nuovo film, speriamo in bene !

Nembo  @  30/04/2013 18:02:31
Bello, fresco, vitale come solo il rock può essere.

La sua durata non si avverte minimamente, il tempo lo si passa a ridere e sorridere... avrebbe potuto essere una perla rara e magnifica, ma non capisco perché il regista abbia deciso di tagliare certe scene (presenti tra gli extra del DVD) che sono realmente molto divertenti... molto più di quelle presenti nel film... questo mi ha fatto abbassare di un punto il voto finale.

A parte questo, alla fine del film si ama ogni singolo personaggio... Per me funziona.

rox special  @  14/01/2013 03:10:07
opperbacco cosa mi ero perso.
Piccolo gioiellino per tutti gli amanti dei mitici anni 60. Curtis sforna una commedia davvero molto divertente, infarcita di personaggi cult di cui è impossibile non innamorarsi. Buona musica, stile frizzante e leggero, battute straordinarie e finale esagerato ma efficacie.
Questa pellicola è uscita nel 2009, lo stesso anno di Una notte da leoni che avevo definito la commedia più divertente e riuscita dell'anno. Probabilmente se avessi visto anche questo il mio giudizio sarebbe stato diverso. Consigliatissimo. E soprattutto.... VIVA IL ROCK!

Japotino  @  26/11/2012 00:34:48
Per chi ama gli anni 60', ancor più della sua musica, questo film rappresenta un vero e proprio tuffo nel passato. E anche per me, che non li ho vissuti direttamente è stata come un immersione in un atmosfera che non è certo di questo tempo: la spensieratezza di quegli anni, la convinzione di poter cambiare il mondo e di poter contare, la ribellione ai soprusi... e ora che siamo così avanti per tanti versi, abbiamo quasi l'impressione di aver fatto invece un balzo indietro. La scenografia ripetitiva e la mancanza di dinamicità nel plot nella prima parte si sente un pochino, ma per merito di un cast perfetto fila via abbastanza indolore. Sarebbe troppo facile puntualizzare sulle interpretazioni di Ifans (Gavin) e Nick Frost (Dave) ma Nighy (Quentin) continua a stupirmi. Poi la storia corre e ti immergi totalmente nella vicenda al ritmo del rock'n roll. Apprezzatissima da parte mia la scelta di rappresentare i cattivi in chiave semi-comica, impersonati ottimamente.

kako  @  12/09/2012 13:33:03
all'inizio non ero convintissimo, ma poi è stata una continua ascesa. Bellissima commedia, che trae spunto da una vicenda vera; una commedia leggera ma che allo stesso tempo risulta tutt'altro che stupida, una storia che non può non piacere agli amanti del rock, una storia che ci porta uno spaccato di vita, seppur alternativa, degli anni sessanta. Personaggi eccezionali, ognuno con una sua peculiarità e un suo carattere ben definito, ci si affeziona a loro e alle loro storie. Interpretazioni ottime, sopratutto di Seymour-Hoffman e Bill Nighy, ma bene anche Branagh nella parte del politico conservatore anti-rock e l'attore che interpreta Gavin. Poi, neanche dirlo, colonna sonora bellissima e azzeccatissima. Una commedia originale e non banale, che risalta nel panorama di questi ultimi anni, dove si stenta a trovare qualcosa che emerga realmente dalla massa delle solite commedie fatte in serie.

borselinho  @  13/08/2012 17:48:52
Finalmente una commedia divertente ma non banale!

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:49:47
Davvero riuscita questa pellicola...tutti bravi...bella storia e musiche GRANDI

demarch  @  31/05/2012 22:35:55
Fantastico. Anche perchè basato su una storia vera. Azzeccatissimo ed esilarante dall'inizio alla fine

Wally  @  07/03/2012 23:31:43
Una bomba! Divertente, stravagante, eccentrico, musicale e chi più ne ha più ne metta! Non ne avevo mai sentito parlare e sinceramente sta cosa è molto molto triste...
Un film del genere merita di stare nella videoteca di ogni essere vivente appassionato di gran cinema e di gran musica e qui se ne vedono e sentono di belle... anzi di magnifiche!

Un applauso a tutto il cast e a tutti i doppiatori ma su tutti a Bill Nighy, splendido comandante! GENIALE e a Seymour Hoffman! Una bomba!

Raga basta! guardatelo per forza

foradeicopi  @  06/03/2012 16:32:07
Ma che bella sorpresa questo film...ti viene voglia di tornare indietro nel tempo. Merita la visione per capire quanto la gente era ottusa nei confronti delle novita' e poi.....che musica!

calso  @  06/03/2012 15:44:28
Film delizioso sotto tutti i punti di vista...buca lo schermo, fa divertire, fa pensare ed appassiona...la trama è bellissima, gli attori ad alto livello, in un'inghilterra chiusa e monarchica come suo solito la forza di questi precursori dei figli dei fiori dà veramente speranza a tutti e voglia di vivere!!!

mainoz  @  19/01/2012 11:42:46
Finalmente una bella commedia originale..non stupida, non demenziale, in cui lo humor inglese e il British style spadroneggiano..straordinario come sempre Philip Seymour Hoffman

Invia una mail all'autore del commento Totius  @  10/01/2012 12:56:14
Sarò immodesto ma sono rimasto sorpreso di non conoscere questo film data la mia grande passione per il cinema e (soprattutto) data la mia vastissima cultura musicale. Questo film è un gioiello. Intanto dico solo che andrebbe visto soltanto per la colonna sonora. E poi quanto si ride.... ogni personaggio è (volutamente) una macchietta con caratteristiche psico-fisiche e culturali nettamente definite. A volte si sfiora il grottesco ma nell'economia del film è davvero funzionante e divertente. Tratto da una storia vera Radio Rock (meglio il titolo originale come sempre..."The boat that rocked") mi pare essere un atto d'amore verso le radio e verso la musica in genere. Consigliato a chi vive di musica !!

Ultima risposta 10/01/2012 13.00.20
clint 85  @  31/12/2011 13:51:50
Non sono mai stato un amante dei film che trattavano storie realmente accadute, non sono rimasto del tutto soddisfatto guardando "The love actually" dello stesso regista, quindi ho visto questo film senza alcuna pretesa....FILM che invece si è rilevato un piccolo GIOIELLO!
C'è poco da discutere....quando un film è bello, è bello e basta!!!

gemellino86  @  24/12/2011 16:50:40
Una piacevole sorpresa questo film musicale con un buon gruppo di attori. Per gli amanti della musica rock è il massimo che c'è. Ottima ricostruzione degli anni '60. Da non perdere per gli appassionati del rock.

gantz88  @  23/12/2011 18:53:30
commedia molto bella con personaggi troppo strani ke coltivano tutti la passione per la musica

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  15/06/2011 23:46:43
Film eccezionale.
Una ricostruzione molto divertente di uno dei periodi più incandescenti sotto il profilo artistico/musicale. L'omaggio ad uno strumento meraviglioso come la radio veicolo di cultura musicale concetto che oggi, almeno nel 90% delle radio italiane, si è perso. Oggi la musica è secondaria, prevale la parola spesso retorica, inconsistente e francamente noiosa. La musica deve essere protagonista e ahimè questo spirito è vivo solo in alcune radio o in rari programmi notturni.
Film ottimo, con qualche difetto (soprattutto in un finale un po' eccessivo) ma visto la qualità complessiva trascurabile.

Febrisio  @  15/05/2011 17:53:30
Diciamo che "I love Radio rock" non entra sicuramente nelle mie aspettative. Atteggiamenti e personalità legate al rock non mi attirano; andrei su musica più techno, e tanta droga schifosamente sintetica (solo per modo di dire ed intenderci).
Guardando il film di Curtis ci si dimentica delle relazioni mancate, dei maliumori, e trae il succo di quegli anni indimenticabili, i migliori secondo un co-protagonista, e così sembrano. Un tale affiatamento quasi famigliare, con scene ironiche, intime e disinibite azzeccate, fa di I love Radio Rock, non solo un film, ma un grandissimo tributo alla musica rock, e cosa fa vivere dentro ai suoi fans. Non per niente la scena più importante che rimarrà scolpita è quando il dj fluttuando sott'acqua di un color stupendo blu verde, cerca di salvare "il suo vinile" migliore. Il rock qui è vita. Anche se stai su una barca in mezzo al mare lontano dalla società e dalla gente, ma hai il rock che ti fai compagnia, qui vivi alla grande. La colonna sonora, bellissima, non è (addirittura) nemmeno la cosa migliore di questo film. Consigliato a tutti.
Non mi rimane che provare lo stratagemma del silenzio e "Ora che si fa?"

pipizanzibar  @  13/05/2011 12:02:13
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  04/04/2011 19:14:20
Film nostalgico pieno di buona musica che riesce a trasportare lo spettatore nella magica atmosfera di quegli anni. Forse la verve iniziale non riesce a reggere l'intera durata della pellicola.

xtrinix  @  19/03/2011 01:50:50
Questo film mi ha veramente stupito! Personaggi stravaganti e divertenti, trama originale e simpatica, musiche strepitose!!! un film che ci riporta negli anni 60..con tutti i suoi pregi e difetti, libertà e proibizionismo. Se ci fosse stato un posticino libero nella nave sarei andata di corsa :)

Leonard Shelby  @  05/03/2011 20:27:29
Se siete amanti del rock n' roll questo film diventerà immediatamente un vostro cult personale.

Una commedia semplicemente straordinaria nel suo omaggiare la tanto rimpianta musica degli anni '60...
La colonna sonora mette i brividi per quanto è bella (però i Beatles dove sono??), i personaggi sono assolutamente irresistibili.
Personalmente ho adorato "Il Conte" di Seymour Hoffman, ma ci si affeziona a tutti, nessun escluso.

Raramente ho provato un tale sentimento di nostalgia guardando un film:
nostalgia per quella musica fantastica, nostalgia per quegli anni in cui mi sarebbe tanto piaciuto vivere.
Praticamente mai invece, mi è capitato ti sentirmi così appagato al termine di una visione, almeno per quanto riguarda pellicole di questo genere.
Un film che sprizza rock n' roll da tutti i pori e che ti trasmette un'energia pazzesca...
Un vero e proprio inno alla libertà e alla buona musica.

furstemberg  @  11/02/2011 02:35:21
Un bel salto nel passato e nell'oceano di libertà grazie al rock. Una primizia per i nostalgici della musica rock di fine anni 60. Nonostante la storia non sia "estremamente" complicata, vengono create varie divagazioni sugli eccentrici personaggi che la rendono divertente e smaliziata. Per quanto riguarda i personaggi stessi tanto di cappello alle interpretazioni del Conte (detto da uno che non ama per niente Seymor-Hoffman), Gavin e il "capobanda" Quentin. Ottima anche la scelta della solonna sonora

Rockem  @  10/02/2011 14:06:10
Eclettico, anticonformista, bizzarro e molto, molto rock. Ottimo film, ottime musiche, ottimi interpreti. Let's rock!

Sardello  @  09/01/2011 13:04:17
Bel film, belle musiche, bei personaggi.

Fila tutto liscio senza alcun intoppo.

Zurlistuta  @  31/12/2010 19:58:28
Mi aspettavo un bel film, un qualcosa di divertente ma mi ha letteralmente sbalordito. Ho riso tantissimo, mi ha entusiasmato e sicuramente la colonna sonora ha contribuito tantissimo in questo coinvolgimento. Wow!!!!!

davmus  @  29/12/2010 09:51:45
Non è riuscito ad entusiasmarmi come vedo da tutti i post del forum. Ok la colonna sonora, ma non riesce a tirar su il mio giudizio sul film. Poi, nonostante l'intento surreale, il finale mi è parso "eccessivo".
Forse è proprio il genere di film che in generale non si avvicina ai miei personalissimi gusti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  12/12/2010 02:24:27
Questa commedia è un gioiello. Philip Seymour Hoffman superbo, un incanto.

C'è da dire che non capisco e mai capirò perché si ostinino a tradurre i titoli originali con altri di rara insulsaggine

lloydalchemy  @  29/11/2010 16:09:06
film veramente bello basato su una storia vera, il film nonostante la sua lunghezza va via liscio come l'olio non me ne sono accorto neanche che erano passate due ore.
Gli attori fanno un ottimo lavoro e il regista ha creato una pellicola degna di visione sugli anni 60' e il fenomeno delle radio pirata e che dire della colonna sonora FANTASTICA (voto 10/10) che scandiva i momenti felici a quelli tristi consigliato a tutti gli amanti della buona musica rock e dei film spensierati ma anche per chi vuole farsi due risate

Travis2344  @  15/11/2010 23:24:37
Piacevolissima sorpresa. Non il mio genere dil film per cui ci ho pensato un po prima di guardarlo ma visto che lo passavano ho detto va beh...proviamo!!

E questo spaccato degli anni sessanta si rivela profondamente interessante grazie soprattutto a una trafila di personaggi davvero simpatici che catapultano dentro una grande famiglia in una nave in cui si vive di sola musica e divertimento.
Ci si immedesima pienamente in questo film e si vorrebbe proprio avere una di quelle vecchie radioline sperando che passi qualche trasmissione da quella nave strampalata...ma basta fantasticare... :)

Come gia detto questo è un film nuovo, diverso che narra un qualcosa di vero in maniera perfettamente naturale, con molte punte di comicità e qualcuna di malinconia. Buona parte del film è gestita con maestria e il cast si fa proprio voler bene: il leader, il giornalista il comico, il ritardato , la cuoca, il fumato e cosi via... Hoffman è bravissimo così come Nighy ( che gia in love actually mi aveva fatto morire).
Ma attenzione anche nel male possiamo trovare grandissima qualità! L' intramontabile Branagh in veste di ministro bisbetico e dispotico offre un interpretazione crudelmente spassosa esasperando al massimo lo stereotipo del politico intransigente magistralmente.

Ultima nota come non darla alla colonna sonora ad un film che principalmente parla di musica, 10 e lode alla musica che (mi scuso per l ignoranza) pur non conoscendo in buona parte, ho apprezzato altamente.

Film altamente consigliato anche per chi come me pensa di non avere molto a che fare con questo genere...PROVATE UNA COSA NUOVA! non ve ne pentirete!! :)

goodwolf  @  22/10/2010 16:28:26
Un peccato spegnere il film e accorgersi di non essere realmente negli anni 60.
Film davvero carino, leggero, e seppur girato interamente in una nave, non ti annoia neanche per un minuto.
Colonna sonora fantastica! ROCK N' ROLL!!!!!!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento gherardo81  @  18/10/2010 02:22:20
Bello da vedere soprattutto perkè mentre lo guardi, pensi ke è tratto da una storia vera!

Parsifal  @  12/09/2010 22:27:29
Bel film,storia che non conoscevo fresco simpatico come ha già detto qulacuno British

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  10/09/2010 16:11:47
Pensavo che quella della radio sulla nave, che più pirata di così non si può, fosse una favola. Invece scopro che Radio Caroline trasmetteva proprio da una nave all'ancora nel Mare del Nord, negli anni '60, per sfuggire alle maglie della censura.
Quanto la vicenda cinematografica sia tratta da quella reale, io non so, ma posso senz'altro dire che il film funziona da D.io: il cast è perfetto, nessuno ruba la scena agli altri con una presenza ingombrante (anche Seymour Hoffman, Emma Thompson e Kenneth Branagh sono praticamente mascherati), la storia fila che è una meraviglia, la contrapposizione bene-male è perfetta... e naturalmente la colonna sonora è un inno alla gioia e alla libertà, un assaggio di Sessantotto, un amalgama perfetto della musica di quegli anni.
"I love radio rock" è costruito sulla musica ma non è un musical, è leggero ma non superficiale, è divertente ma offre anche un attimo di riflessione nel finale, in cui si presagisce un futuro purtroppo commerciale per il rock, che allora era ribellione e clandestinità.
I love Radio Rock!

guidox  @  10/09/2010 01:01:40
appena finito di vedere, buonissima impressione.
un film che scorre che è una meraviglia, personaggi veramente ben interpretati, musica perfetta e per finire storia accattivante, dove non mancano scene divertenti e funzionali alla trama.

kamikaze91  @  09/09/2010 12:41:16
film godibile dall'inizio alla fine, consigliatissimo agli amanti degli anni 60-70 e della musica rock in generale.
film leggero e semplice ma assolutamente pensato e realizzato alla grande.
bravi gli attori tutti in palla, bellissime le musiche.

Invia una mail all'autore del commento mancio  @  14/08/2010 12:47:39
Divertente e emozionante. insomma un bel film

quentin 84  @  12/08/2010 10:37:39
Leggendario! un film che ti cattura dall'inizio alla fine grazie ad un mix perfetto di comicità, personaggi, musiche (colonna sonora eccezionale) ed una trama molto originale.
Consigliatissimo e non solo agli appassionati di musica..

michele92  @  03/08/2010 15:14:06
bellissimo!!!!!!! consigliato

Kisu  @  19/07/2010 14:34:14
Attori bravissimi, storia leggera, finale non del tutto socntato come sembra.

Consigliato a tutti.

Dan of the KOB  @  24/05/2010 21:36:46
Piacevole, ma per me non certo un film indimenticabile.
Colonna sonora da sballo e una rivisitazione del periodo storico veramente al bacio, ma alla fine non m'ha lasciato niente e a lungo andare stanca un pochino.
Poteva durare una mezz'ora in meno.

dave90  @  24/05/2010 21:00:46
stupendo!
dialoghi, personaggi, scenografia, musica!!

assolutamente unico.

Sig. Chisciano  @  20/05/2010 19:00:54
Ottima commedia British con molte trovate divertenti, perde qualcosina in freschezza perchè è tutto troppo costruito e artefatto.

Cianopanza  @  20/05/2010 18:51:10
Film molto godibile, ma forse si dilunga un pelo...
Viste le scene tagliate sul DVD, viene un po' (anche piu' di un po') rabbia
verso il regista (e/o la produzione). Risparmiando qualche minuto di scenette
a sfondo libertin-godereccio, ci DOVEVANO stare almeno un paio di sequenze.
Su tutte, il monologo del Conte fuori dagli Abbey Road Studio, un devoto inno
ai Beatles. Il secondo, che svela il segreto del ritorno sulle scene del "Re" Gavin,
con uno strepitoso flashback: L'amore per il rock surclassa qualsiasi goduria la
vita possa offrire! Davvero un peccato madornale averle tagliate... il film avrebbe
preso un bel po' di spessore... e gli avrei dato sicuramente un punto in piu'.

muvlè  @  12/05/2010 10:23:48
Eccellente, fa ridere dal primo all'ultimo minuto con un exploit quando

Bella musica, bella storia senza evidenti lacune!

uastasi88  @  10/05/2010 00:47:43
da vedere assolutamente... leggenda

ReginaDiCuori  @  09/05/2010 00:01:58
Ambientato negli anni '60 e questo già la dice lunga...in ogni caso una commedia assolutamente fuori dagli schemi, da vedere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  05/05/2010 18:57:10
Divertente ed originale, consigliato agli amanti degli anni '60 e non.
Allegro e spensierato come il periodo che rappresenta.
Ho solo una piccolissima domanda...

Ultima risposta 05/05/2010 21.21.03
pumbadog  @  20/04/2010 15:45:49
Bel film,bella musica ,bella gente...ma al di sotto del mitico ALMOST FAMOUS...quello è rock'n'roll allo stato puro.

despise  @  05/03/2010 14:43:45
Un bel film, leggero, frizzante e pieno zeppo di grande musica....
a dire la verità i momenti comici si contano sulle dita di una mano e l'intreccio della trama non è che sia granchè (alla fine in due ore di film succede poco o niente).... però la simpatia dei personaggi è davvero grande (Philip S.Hoffman sopra tutti), i costumi ed i colori sono fantastici e l'aria che si respira è sensazionale... e, soprattutto, la musica... ROCK AND ROLL!!!

junkierocks  @  26/02/2010 11:29:30
piaciuto moltissimo, divertentissimo e non si sente affatto il peso della sua lunghezza...scorre via che è un piacere tra gag e situazioni improbabili :)
rhys ifans idolo totale!! :)

shogun  @  21/02/2010 12:23:09
Trovo che il film abusi eccessivamente del contorno stravagante e dell'eccezionale mix di musica e colori trascurando lo svolgimento delle vicende. Dopo una mezz'ora di visione ci si accorge che effettivamente non sta succedendo nulla, solo gag e battute sul sesso risvegliano l'interesse dello spettatore perdutamente innamorato dell'atmosfera dei 60, ma anche così nostalgicamente sprofondato sulla poltrona di casa!

floyd80  @  14/02/2010 18:53:24
Una pellicola divertente che fa perno su di un gran cast di attori molto affiatati.
La regia è british allo stato puro e alcune scene sono davvero esileranti.
Grande musica ma è troppo facile si parla del 66 no del 2010...e leggermente maschilista (e kissenefrega).
I Love Radio Rock è un ottimo film per chi ama la musica (quella vera) e le belle pellicole (quelle vere).

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  21/01/2010 13:55:27
Nostalgia pazzesca.
Che periodo meraviglioso rievoca questo gioiellino di film!
Periodo di grandi idee, grandi libertà, grandi aperture e soprattutto grande musica, reso nella sua autenticità da uno stravagante ma vivo e appassionante gruppo "clandestino" di DJ nella seconda metà degli anni "60.

Il film trasmette allegria e desiderio di godersi in pieno la vita, ma anche una profonda umanità e indipendenza di idee, il tutto legato da un viscerale amore per la musica rock, che mai come in questo caso diventa veicolo per i valori controcorrente preannuncianti la grande battaglia della rivoluzione giovanile sessantottina.

f_finocchi  @  15/01/2010 02:37:25
Una perla del cinema! Davvero molto molto carino. Da vedere senza ombra di dubbio. Ciao.

LoSpaccone  @  14/01/2010 18:00:05
Una delle commedie dell’anno. Non un attimo di noia e non dà mai l’impressione di voler strappare la risata a tutti i costi. Ne consegue che non cade mai nell’eccessiva demenzialità pur lasciando intatta la goliardia che ha fatto la fortuna di film come “Mash” o “Animal house”, e rispetto ai quali ha pochissimo da invidiare. A differenza di “School of rock” non ostenta la musica ma assimila più sottilmente lo spirito anarchico del rock ‘n’ roll nei dialoghi, nei costumi, nel cameratismo dei personaggi, quest’ultimi quasi tutti azzeccati. Un film intelligente che miscela sapientemente ironia e sentimento e che riesce a fare della travolgente colonna sonora quel che raramente si riesce a fare nei film di questo tipo: non un semplice orpello da sfoggiare per il maquillage della singola scena ma un motivo conduttore di tutto il racconto. Con una denuncia più direttamente politica gli avrei messo mezzo voto in più.

vale1984  @  12/01/2010 23:11:36
Film molto carino sull'amore per la musica, sulla libertà di espressione, sull'amicizia...comico e interessante, nuovo...un bel film davvero!

sabbe76  @  05/01/2010 01:06:22
Non è il mio genere ed è anche molto prevedibile, però alcune scene sono carine e la colonna sonora vale il prezzo del biglietto.
Per tutto il film c'è dell'ottimo rock ed i Dj's sono simpatici, pultroppo alcune battute sono ormai trite!

gandyovo  @  03/01/2010 15:40:29
film godibile, imperdibile per gli appassionati di musica pop/rock. colonna sonora da comprare. forse due ore sono un po' troppe ma sicuramente da vedere.

TopoXL  @  30/12/2009 13:10:41
film veramente godibile.
un po' lungo ma vale sicuramente la pena.

Drugo.91  @  28/12/2009 10:07:12
divertente commedia inglese con ottimo cast, con trovate interessanti e umorismo originale, il tutto rende il film rilassante , un viaggio nella musica, nei colori e nell atmosfera degli anni 60..consigliato

LucaD2  @  26/12/2009 19:27:41
se amate il rock non può non piacervi questo film.

la colonna sonora da sola vale 10.

Clint Eastwood  @  11/12/2009 15:01:14
Il pregio del film sta proprio nel rappresentare un pezzo di storia della radio brittanica Rock 'N Roll basandosi su una vicenda realmente accaduta, con personaggi strepitosi mai banali o esagerati, regia riuscita, bravi attori e poi e poi e poi ... una colonna sonnora che comprende i migliori successi del tempo.

Imperdibile per gli amanti del rock 'n roll.

Ultima risposta 11/12/2009 15.06.16
dgarofalo  @  08/12/2009 19:10:29
film recitato,adattato,diretto in maniera ottima gli attori bravissimi e musica di un epopea che non tornerà piu
bello

tenchi059  @  30/11/2009 23:07:42
Questo film merita una menzione particolare. Sarà che sono appassionato di rock e accanito ascoltatore di radio, ma l'ho trovato veramente interessante. Divertente, non banale (e non è poco!), bei costumi e scenografia. Qualche battuta memorabile. Finale da brividi. Da vedere.

carmus  @  30/11/2009 11:32:50
Forse dipenderà dal fatto di averlo visto su dvd, ma secondo me il film è sopravvalutato, anche se bisogna ammettere che l'epoca storica che qui si racconta è molto coinvolgente ed appassionante.
Molto belli i costumi, cosi "beat" , mentre sulla colonna sonora si poteva sicuramente osare di più (problemi di budget nel pagare i diritti??')

Ed infine: chi ha notato il richiamo in una scena ad una famosa copertina di un Lp di Hendrix??

Pagina di 3   Commenti Successivi »»