il padre dei miei figli regia di Mia Hansen-Løve Francia, Germania, 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il padre dei miei figli (2009)

 Trailer Trailer IL PADRE DEI MIEI FIGLI

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL PADRE DEI MIEI FIGLI

Titolo Originale: LE PÈRE DE MES ENFANTS

RegiaMia Hansen-Løve

InterpretiChiara Caselli, Louis-Do de Lencquesaing, Alice de Lencquesaing, Alice Gautier

Durata: h 1.50
NazionalitàFrancia, Germania, 2009
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di Mia Hansen-Løve

Trama del film Il padre dei miei figli

Grégoire Ganvel è un produttore cinematografico. Padre di famiglia, l'uomo ha intenzione di suicidarsi. prima però deve risolvere un po' di problemi familiari.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,21 / 10 (7 voti)6,21Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il padre dei miei figli, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

sandrone65  @  11/02/2013 16:50:12
   5 / 10
Film piuttosto squilibrato, che l'asse della narrazione prima concentrarsi su una figura (Gregoire), poi su una seconda figura (la moglie) ed infine sulla figlia. La sensazione che ho provato nel vedere la pellicola è che mancasse costantemente un punto focale definito, non si capisce dove vuole andare il film. E sembra effettivamente non andare da nessuna parte. Le cose accadono, senza preavviso, in maniera inesplicabile, si perdono in rivoli senza troppo significato. Il ritmo è lento, insignificante, si accende nella parte centrale e poi torna a rallentare, e la storia si diluisce ancora di più. La recitazione degli attori non è pessima, ma nemmeno colpisce particolarmente. Smpatici gli spaccati di vita familiare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/08/2010 17:18:13
   6½ / 10
Un film sulla famiglia e sulle difficoltà del mondo del cinema. Soprattutto un film sulle senbilità e sulle affettività.
Ben diretto e ben recitato a tratti però troppo lento e noioso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  23/06/2010 16:23:37
   7 / 10
Un film con una prospettiva inusuale e una costruzione drammaturgica inusuale, diretto con una sensibilità femminile matura e sorprendente, e con mano sicura dalla giovane regista.
Il tema centrale che viene declinato è la differenza di sensibilità maschile e femminile riguardo alla vita, agli affetti e all'equilibrio tra la dimensione intima-affettiva dell'esistenza e quella pubblica, individuale, professionale.

Vedi recensione

claudio54  @  20/06/2010 12:34:16
   6½ / 10
Film piuttosto bello, anche se davvero molto triste. Credo che il suo problema maggiore sia rappresentato da un certo squilibrio, nel senso che il clou del film accade a neanche metà film, e tutta la seconda parte soffre di conseguenza di un notevole calo di tensione. Certo che una piccola riflessione sorge spontanea: vedendo quante lacrime, soldi e sangue sputano i produttori per dar vita ad un cinema indipendente, si stringe il cuore pensando che ormai tutti scaricano allegramente ed illegalmente i film dalla rete, senza provare la minima vergogna e senza rendersi conto che così il cinema muore. Come muore anche la musica, ed anche tutto il resto. Ecco il vero lato oscuro di internet, un'illegalità diffusa che uccide l'arte. In questo senso internet ci ha reso tutti più poveri.

annibalo  @  17/06/2010 18:11:42
   7½ / 10
"Il padre dei miei figli" racconta senza retorica il mestiere del cinema e conferma Mia Hansen Love come brillante regista di talento francese, una splendida interpretazione di Chiara Caselli sullo schermo e ottima fotografa.

1 risposta al commento
Ultima risposta 17/06/2010 18.16.26
Visualizza / Rispondi al commento
kerkyra  @  14/06/2010 11:03:11
   5 / 10
Non capisco come la critica abbia incensato questo filmetto sterile e con trama trita e ritrita... Secondo me gente come Anselma Dell'Olio dha perso il b uon gusto...

Crimson  @  03/08/2009 15:10:02
   6 / 10
L'esordio di questa giovane regista francese non mi ha convinto del tutto. E' una analisi fredda e con un certo stile di un contesto familiare, analitico al massimo grado ma poco convincente e che lascia nonostante tutta la sua meticolosità parecchi punti oscuri sulla figura del protagonista. Diverse lungaggini eccessive (la storia d'amicizia tra la figlia del protagonista e il giovane sceneggiatore, deicsamente superflua) pregiudicano la sua freschezza e il messaggio di fondo non giunge così pungente come era nell'intenzione della regista. Nel cast piuttosto acerbo si salva comunque Chiara Caselli.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net