il paradiso per davvero regia di Randall Wallace USA 2014

il paradiso per davvero (2014)

locandina del film IL PARADISO PER DAVVERO

Titolo Originale: HEAVEN IS FOR REAL

RegiaRandall Wallace

InterpretiGreg Kinnear, Kelly Reilly, Thomas Haden Church, Connor Corum, Margo Martindale, Jacob Vargas, Danso Gordon, Rob Moran, Darcy Fehr

NazionalitàUSA 2014
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Randall Wallace

Trama del film Il paradiso per davvero

Greg Kinnear interpreta Todd Burpo, imprenditore di una piccola città, vigile del fuoco volontario e pastore, che cerca di andare avanti in un anno difficile per la sua famiglia. Dopo che suo figlio Colton è stato ricoverato in ospedale per un intervento chirurgico d'urgenza, Todd e sua moglie Sonja sono felici per la sua guarigione miracolosa. Ma sono del tutto impreparati a ciò che succede dopo. Colton inizia a descrivere nei particolari il suo incredibile viaggio verso il cielo.

Voti e commenti su Il paradiso per davvero, 6 opinioni inserite

piernetto1  @  28/05/2018 10:17:34
Film assolutamente stupendo che mi ha fatto pensare, tremare, piangere per ore! indimenticabile, W Gesu'

Colibry88  @  29/03/2017 00:33:03
Se avessi dovuto valutare esclusivamente la storia (vera) e il messaggio che essa porta, avrei dato un 10 senza esitazioni. Purtroppo però un film è fatto anche di altro; la recitazione è un pochino posticcia e la stessa storia viene gestita in maniera forse poco coinvolgente. L'amore di Dio è un mistero immenso e, pertanto, anche difficile da "mettere in scena". In fin dei conti la pellicola ha certamente il merito di lanciare uno spiraglio di speranza e luce. Si poteva fare meglio ma nel complesso è un film più che sufficiente.

gemellino86  @  28/03/2017 20:23:53
Filmetto televisivo di discreta fattura con l'aldilà vista attraverso gli occhi di un bambino. Attori anonimi.

KINGLIZARD  @  24/04/2015 15:41:06
Sei d'ufficio, perchè io credo fermamente nella NDE ("aldilà" della fede religiosa), sono sicuro che la storia è vera...in sè e per sè a parte la storia il film non riesce mai a decollare...ma forse serve solo a far riflettere...per chi vuole farlo

AMERICANFREE  @  21/02/2015 22:35:36
Film di stampo televisivo, peccato perche' la storia e' molto bella e commovente.Il voto e' sopratutto per la storia.

sandrone65  @  12/09/2014 23:59:35
Forse il fatto che il film sia tratto da una storia vera dovrebbe mitigare un giudizio più che negativo... ma sinceramente non ci sono proprio appigli per salvare questo filmaccio da un pietoso e strameritato dimenticatoio. Non si può ammorbare uno spettatore con cento minuti di autentica spazzatura, con personaggi fasulli che si dibattono in problemi senza senso. Non so, probabilmente qualche setta religiosa cristiana americana effettivamente vive e ragiona in questi termini assurdi, magari anche loro vedono gli angeli e ogni tanto arriva un parente morto a fargli "ciao ciao" da un'estemporanea finestrella aperta sul paradiso. Ma vedere questa roba riversata in un film tutto buoni sentimenti fa veramente cascare gli zebedei giù dal divano. Non si può guardare, veramente.... pietà!!!!!

Ultima risposta 04/06/2018 14.01.09