il pianeta delle scimmie (1968) regia di Franklin J. Schaffner USA 1968

il pianeta delle scimmie (1968)

locandina del film IL PIANETA DELLE SCIMMIE (1968)

Titolo Originale: PLANET OF THE APES

RegiaFranklin J. Schaffner

InterpretiCharlton Heston, Roddy McDowall, Kim Hunter, Maurice Evans, Linda Harrison, James Daly, Robert Gunner, Lou Wagner, Buck Kartalian, Julius Woodrow Parfrey, Jeff Burton

NazionalitàUSA 1968
Generefantascienza
Tratto dal libro "La PlanŔte des singes" di Pierre Boulle
Al cinema nell'Agosto 1968

•  Altri film di Franklin J. Schaffner

Trama del film Il pianeta delle scimmie (1968)

In seguito ad un problema tecnico, il personale di un'astronave si trova ad atterrare su un pianeta dove le scimmie sono la specie dominante, e gli esseri umani sono selvaggi asserviti ai primati.

Film collegati a IL PIANETA DELLE SCIMMIE (1968)

•  L'ALTRA FACCIA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE, 1970
 •  FUGA DAL PIANETA DELLE SCIMMIE, 1971
 •  1999: LA CONQUISTA DELLA TERRA, 1972
 •  ANNO 2670: ULTIMO ATTO, 1973

Premio speciale per il trucco
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Premio speciale per il trucco

Voti e commenti su Il pianeta delle scimmie (1968), 119 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  01/11/2011 22:58:10
Capolavoro del cinema di fantascienza.
Uno spunto bellissimo sviluppato in modo eccellente, con ottimo ritmo e una seria riflessione sull'uomo, la scienza e la religione.
Un must see da vedere e rivedere con un finale tanto amaro quanto in grado di far riflettere.
Splendido.

#annefrank - vite parallele18 regali
adoration (2019)ailo - un'avventura tra i ghiacci
jokerjumanji - the next level
the irishmanthe kill teamthe lodgethe new popethe reporttolkien