il piantone regia di Antonio Rezza, Flavia Mastrella Italia 1991

Al cinema nell'Agosto 1991

•  Altri film di Antonio Rezza
•  Altri film di Flavia Mastrella

Trama del film Il piantone

In un paese immaginario è in corso la campagna elettorale. Due leader si contendono gli elettori che piangono esasperati: il primo è grasso e piangente, il secondo sorridente e disinvolto. Un uomo con il computer portatile ed un adolescente dal volto duro ed il corpo muscoloso, osservano l’evolversi della battaglia politica. Una donna aggressiva si stacca dal panorama malinconico. I due osservatori, dopo la vittoria dell’ottimismo democratico, ne uccidono il leader che muore con il sorriso sulle labbra. Scoppia la guerra civile.

Voti e commenti su Il piantone, 2 opinioni inserite

bulldog  @  03/08/2009 12:19:52
Ottimismo democratico,pessimismo allo stato cosmico.

DarkRareMirko  @  21/04/2009 19:08:56
Tra i primi lavori di Rezza credo e una tra i pochi, se non l'unico, suo corto ad apparire anche su IMDB.

Si parla di politica qui o, meglio, della contrapposizione tra democrazia e dittatura; il titolo fà riferimento al grosso pianto tra la popolazione in fase elettorale.

Girato la solito in bianco e nero, è quasi privo di dialoghi ed è ricco di invenzioni registiche.

Da vedere.

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposteddeep - un'avventura in fondo al marediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!