il piu' grande sogno regia di Michele Vannucci Italia 2016

il piu' grande sogno (2016)

locandina del film IL PIU' GRANDE SOGNO

Titolo Originale: IL PIU' GRANDE SOGNO

RegiaMichele Vannucci

InterpretiMirko Frezza, Alessandro Borghi, Vittorio Viviani, Milena Mancini, Ivana Lotito

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Michele Vannucci

Trama del film Il piu' grande sogno

A 39 anni Mirko Ŕ appena uscito dal carcere: fuori, nella periferia di Roma, lo aspetta un "futuro da riempire", possibilmente in modo onesto. Quando viene eletto a furor di popolo Presidente del comitato di quartiere, decide di sognare un'esistenza diversa. Non solo per sÚ e per la propria famiglia, ma per tutta la borgata in cui vive. Il pi¨ grande sogno di Mirko per˛ Ŕ difficile da mettere in pratica, specie se tuo padre Ŕ un piccolo criminale. Il rapporto con le figlie Ŕ tutto da costruire e il passato Ŕ una porta sempre troppo facile da riaprire. Questo film racconta di un "bandito" che si inventa custode di una felicitÓ che neanche lui sa bene come raggiungere. E' la storia di un sogno fragile e irrazionale, capace di regalare un futuro a chi non credeva di meritarsi neanche un presente.

3 Future Award
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
3 Future Award

Voti e commenti su Il piu' grande sogno, 3 opinioni inserite

wicker  @  15/11/2017 14:22:52
prodotto un pò così .. valido l'argomento trattato ,ma sviluppato in modo scolastico e un pò troppo impersonale e rindondante per me , il regista è giovane e si farà .
Gli interpreti son bravi , la fotografia di una Roma suburbana e il disagio della gente colgono nel segno .

VincVega  @  14/10/2017 14:22:16
Un film dalle buone intenzioni, che poggia quasi del tutto sulle spalle possenti del bravissimo protagonista Mirko Frezza, un quasi esordiente, che questo lungometraggio racconta parte della sua vita. Il regista vuole sicuramente percorrere una strada diversa e si vede, anche se non sempre ci riesce, come la stessa pellicola, che in taluni casa gira un po' a vuoto e non sempre riesce a stimolare l'interesse dello spettatore. "Non Essere Cattivo" è di un'altra qualità.
Sorprendente Borghi, più che per l'interpretazione (comunque più che buona), soprattutto per la scelta di recitare in un piccolissimo film dopo due grandi prove in "Non Essere Cattivo" e "Suburra", veramente lodevole. Se rimane con la testa sulle spalle come sembra, diventerà tra i migliori attori in circolazione in Italia (probabilmente lo è già) e se vorrà, anche imporsi all'estero .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  27/11/2016 01:59:08
Il film di Vannucci - che sicuramente ha imparato qualcosa dal compianto Caligari - e' interessante per i personaggi (in particolare Mirko) e un paio di ottime sequenze, ma immaturo. Immaturo per i dialoghi e gli interpreti troppo acerbi e inesperti. Lungo applauso
a Venezia per le lodevoli intenzioni. Spariamo un 6 politico, e poi vedremo

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinario
equilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift