il piu' grande sogno regia di Michele Vannucci Italia 2016

il piu' grande sogno (2016)

locandina del film IL PIU' GRANDE SOGNO

Titolo Originale: IL PIU' GRANDE SOGNO

RegiaMichele Vannucci

InterpretiMirko Frezza, Alessandro Borghi, Vittorio Viviani, Milena Mancini, Ivana Lotito

NazionalitàItalia 2016
Al cinema nel Novembre 2016

•  Altri film di Michele Vannucci

Trama del film Il piu' grande sogno

A 39 anni Mirko Ŕ appena uscito dal carcere: fuori, nella periferia di Roma, lo aspetta un "futuro da riempire", possibilmente in modo onesto. Quando viene eletto a furor di popolo Presidente del comitato di quartiere, decide di sognare un'esistenza diversa. Non solo per sÚ e per la propria famiglia, ma per tutta la borgata in cui vive. Il pi¨ grande sogno di Mirko per˛ Ŕ difficile da mettere in pratica, specie se tuo padre Ŕ un piccolo criminale. Il rapporto con le figlie Ŕ tutto da costruire e il passato Ŕ una porta sempre troppo facile da riaprire. Questo film racconta di un "bandito" che si inventa custode di una felicitÓ che neanche lui sa bene come raggiungere. E' la storia di un sogno fragile e irrazionale, capace di regalare un futuro a chi non credeva di meritarsi neanche un presente.

3 Future Award
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
3 Future Award

Voti e commenti su Il piu' grande sogno, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  27/11/2016 01:59:08
Il film di Vannucci - che sicuramente ha imparato qualcosa dal compianto Caligari - e' interessante per i personaggi (in particolare Mirko) e un paio di ottime sequenze, ma immaturo. Immaturo per i dialoghi e gli interpreti troppo acerbi e inesperti. Lungo applauso
a Venezia per le lodevoli intenzioni. Spariamo un 6 politico, e poi vedremo

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomo
bugs (2017)classe zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic gamenoi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali
the beatles: sgt. pepper & beyond