il ponte delle spie regia di Steven Spielberg USA 2015

il ponte delle spie (2015)

locandina del film IL PONTE DELLE SPIE

Titolo Originale: BRIDGE OF SPIES

RegiaSteven Spielberg

InterpretiTom Hanks, Austin Stowell, Eve Hewson, Amy Ryan, Alan Alda, Billy Magnussen, Michael Simon Hall, Mark Rylance, Edward James Hyland, Stephen Kunken, Mike Houston, James Lorinz, Michael Power, Joe Starr, Merab Ninidze, Greg Nutcher, Scott Shepherd, Jesse Plemons, Domenick Lombardozzi, Sebastian Koch, Eve Hewson, Michael Gaston, Peter McRobbie, Joshua Harto, Mark Zak, Marko Caka, John Ohkuma, Burghart Klau▀ner

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Dicembre 2015

•  Altri film di Steven Spielberg

Trama del film Il ponte delle spie

Il titolo del film, Il ponte delle spie, fa riferimento a un ponte realmente esistente a Berlino, che un tempo univa la zona est e quella ovest, oggi noto come Ponte di Glienicke. Il soprannome gli viene dal fatto di essere stato spesso teatro di scambi di prigionieri tra i servizi segreti americani e quelli della Germania Est. Il ponte delle spie racconta la storia di James Donovan (Tom Hanks), un famoso avvocato di Brooklyn che si ritrova al centro della Guerra Fredda quando la CIA lo ingaggia per un compito quasi impossibile: la negoziazione per il rilascio di un pilota statunitense, Francis Gary Powers, abbattuto nei cieli dell'Unione Sovietica mentre volava a bordo di un aereo spia U2.

Miglior attore non protagonista (Mark Rylance)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attore non protagonista (Mark Rylance)
Miglior film straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO DAVID DI DONATELLO:
Miglior film straniero

Voti e commenti su Il ponte delle spie, 118 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  01/01/2016 23:42:46
Sicuramente tra i migliori di Spielberg, storia ricostruita in maniera ottima, splendide ambientazioni, dialoghi incisivi e un Tom Hanks in forma smagliante.
Consigliatissimo.

the elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!