il potere dei soldi regia di Robert Luketic USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il potere dei soldi (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film IL POTERE DEI SOLDI

Titolo Originale: PARANOIA

RegiaRobert Luketic

InterpretiHarrison Ford, Gary Oldman, Amber Heard, Liam Hemsworth, Josh Holloway, Richard Dreyfuss, Embeth Davidtz, Julian McMahon, Lucas Till, Angela Sarafyan, Kevin Kilner, Charlie Hofheimer, Meredith Eaton

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2013
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2013

•  Altri film di Robert Luketic

Trama del film Il potere dei soldi

I due più potenti magnati in ambito tecnologico sono acerrimi rivali dal passato complicato e con il continuo desiderio di distruggersi l'uno con l'altro. Il giovane e ambizioso Adam, sedotto da ricchezza e potere, cade nella loro morsa finendo intrappolato in un gioco mortale di spionaggio industriale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,70 / 10 (15 voti)5,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il potere dei soldi, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  24/09/2017 23:06:51
   5½ / 10
Mezzo voto in più per il cast...in realtá solo per Ford e Sawyer :-)
Dialoghi banali, scontati e sconclusionati, storia identica ad altri film con la parabola ascendente del protagonista che poi ha un grosso problema da risolvere.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Buba Smith  @  16/01/2016 22:18:21
   5½ / 10
Filmetto.

La trama non è così malvagia. Ma non sono riusciti a realizzarla al meglio.

Pessimo Harrison Ford. Abbastanza deludente il cast in generale.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  29/11/2014 19:47:56
   3 / 10
Il mio giudizio è fortemente negativo non solo per via della trama, confusa e mal amalgamata, ma anche del cast, decisamente sottotono, Harrison Ford compreso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/10/2014 13:30:46
   5½ / 10
Classica storia del giovane ambizioso che si fa' incastrare negli ingranaggi del potere. Niente di nuovo dalla sceneggiatura che ci offre anche un finale piuttosto telefonato.
Il film è retto dal carisma dei due rivali Ford/Goldman piu' che dal protagonista...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/06/2014 14:21:18
   5 / 10
Il soggetto non è certamente originale, ma il ritmo adrenalinico e il buon cast rendono il film guardabile.
Un intrattenimento non imperdibile e un po' troppo scontato, comunque quasi sufficiente.

Trixter  @  01/05/2014 22:29:09
   6½ / 10
Sufficienza meritata per questo "Paranoia", pellicola senza grandi pretese narrative che non offre colpi di scena ma riesce nell'impresa di non annoiare.
In particolare grazie alla buona regia, alla personalità di attori del calibro di Ford e (soprattutto) Oldman e, consentitemi, grazie anche alla bellezza di Amber Heard, sempre un vero piacere per gli occhi.
La trama si snoda sulla sempiterna lotta per il primato (stavolta in versione 2.0) dell'uomo sull'uomo: alla fine non vincerà nessuno, com'era logico e prevedibile che fosse.
Comunque il ritmo della pellicola è discreto, buona la colonna sonora per una trama accettabile: insomma, nulla di eclatante ma senz'altro un buon film. L'impressione, però, è che si poteva fare decisamente meglio.

m@ssì  @  13/04/2014 20:25:19
   6½ / 10
Un buon film con qualche colpo di scena e momenti comunque che ti intrattengono e ti immedesimano al film..piacevole da vedere

Luca401  @  21/11/2013 21:09:36
   7 / 10
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/11/2013 00:02:44
   5 / 10
Un ragazzo di Brooklin che desidera il mondo dorato che sta aldilà del ponte che una volta giunto nel contesto dei suoi sogni, si accorge che è dominato da degli squali senza pietà e se non sei come loro non fai molta strada, dimenticando i veri valori della vita e le proprie origini. Inoltre pone l'accento sul controllo ossessivo, sulla invasività delle nuove tecnologie che inducono alla paranoia (come da titolo originale) il povero malcapitato, il quale si sente spiato anche quando va in bagno.
Andando nell'ordine, il film di Luketic è una versione 2.0 di La febbre del sabato sera, Wall Street e La conversazione, tecnologicamente aggiornata, ma con gli stessi ingredienti di base. L'intreccio è funzionale quanto basta per non annoiare, ma il protagonista Liam Hemsworth è più attento a mantenere integra la sua pettinatura che reggere il confronto con gente del calibro di Ford, Oldman e Dreyfuss anche se quest'ultimo è meno valorizzato di quanto dovrebbe. Tanto basta per uscirne con le ossa rotte e sottolineare un carisma vicino allo zero assoluto.

melop  @  21/10/2013 14:54:43
   5 / 10
Film che si può benissimo vedere in dvd senza pagare il prezzo del cinema.. A differenza dei commenti precedenti lo ritengo fondamentalmente noioso..

TheLegend  @  17/10/2013 15:40:42
   6 / 10
Niente di indimenticabile ma almeno non annoia.

drobny85  @  29/09/2013 13:10:51
   6 / 10
"Guardabile"; solitamente si usa questa espressione per descrivere un film dal medio potenziale, che non ha nulla in più da offrire rispetto alle attese iniziali.
Sebbene il tema trattato sia stato ampiamente analizzato in altre pellicole, mi aspettavo sicuramente di più da questo lavoro, anche in virtù di un cast che, preso singolarmente, ha un grandissimo potenziale.
Nomi come Gary Oldman, Harrison Ford e Liam Hemsworth, abbinati a comprimari di lusso come Josh Holloway m'inducevano a sperare in un prodotto migliore, invece "Il potere dei soldi" è un mix di stereotipi già visti troppe volte in passato.
Detto questo, non è tutto da buttare, anche perché la regia di Luketic è attenta e senza grandi sbavature.
Poco più di dieci anni fa uscì al cinema "Synapse", a parte la trama ho notato alcune analogie tra questi due film, come già detto poche righe sopra, nulla di nuovo.

gianni1969  @  28/09/2013 18:40:58
   7 / 10
Storia già vista, ma il cast è in forma e non mancano buoni momenti di tensione

riccardo181  @  23/09/2013 19:56:39
   6½ / 10
sembra più che altro una riproposizione della lotta Jobs/Gates.

Ma nel complesso non è male.
Non spendete soldi per andare al cinema c'è di meglio sicuramente!

exdinu  @  15/09/2013 01:22:08
   5½ / 10
Ma che è? la mela contro le finestre? in questo caso la mela vince, il mac pro è inquadrato una decina di volte, una ventina l'iPhone e una trentina l'iPad con le sue avveniristiche app (cmq è realistico che un'app sarà in grado di controllare chiunque, anche senza che uno lo voglia). In ogni caso le inquadrature di NY sono belle il film scorre e non ti annoi ma, aimè il finalino è tipico di finalino "all'americana"!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917adoration (2019)alla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnboterocaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
 NEW
doppio sospettofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amici
 NEW
gretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretijojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortuna
 NEW
la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
 NEW
la partita (2020)la ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontano
 NEW
lourdes (2019)lunar citymarco polo - un anno tra i banchi di scuolame contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancy
 NEW
non si scherza col fuocoodio l'estate
 NEW
permette? alberto sordipiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarerichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsonic - il filmsorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti

999063 commenti su 42955 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net