il prescelto - the wicker man regia di Neil LaBute USA 2006

il prescelto - the wicker man (2006)

Trailer Trailer IL PRESCELTO - THE WICKER MAN

locandina del film IL PRESCELTO - THE WICKER MAN

Titolo Originale: THE WICKER MAN

RegiaNeil LaBute

InterpretiNicolas Cage, Ellen Burstyn, Molly Parker, Leele Sobieski, Kate Beahan, Christa Campbell

Durata: h 1:46
NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Neil LaBute

•  Link al sito di IL PRESCELTO - THE WICKER MAN

Trama del film Il prescelto - the wicker man

La scomparsa di una donna, spinge uno sceriffo (Nicolas Cage), ad indagare sull'accaduto. Man mano che vanno avanti le indagini, però, il caso assume dei risvolti preoccupanti e lo sceriffo scoprirà che sono coinvolte anche delle comunità neo pagane…

Voti e commenti su Il prescelto - the wicker man, 185 opinioni inserite

marcogiannelli  @  10/03/2017 18:44:09
Horroretto che in parte soddisfa, ma che in alcune scene si fa la pelle da solo, mantenendosi solo sulla mediocrità

Ultima risposta 10/03/2017 20.09.26
Fortune  @  25/01/2014 12:09:45
Trama originale e finale che non t'aspetti...pienamente sufficiente.

Ultima risposta 25/01/2014 12.22.57
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  07/01/2012 10:41:20
ottime le ambientazioni (isole del pacifico) e non parte malissimo, all'inizio.
Successivamente Sia una sceneggiatura ai minimi livelli, che una trama dì per sè non eccelsa comportano una sconfitta su ogni fronte della pellicola.
Noioso, flash-back mal utilizzati, ed epilogo davvero stupidissimo....
Inoltre ( dato che piove sempre sul bagnato) ci si aggiunge un penoso Nicolas Cage che riesce nell'intento di mantenere inalterata la sua espressione facciale in ogni azioni in cui recita!!
MI sono stufato di questo attore, ed insieme alla bellucci concorre per il titolo di attore\attrice raccomandato\a presente nei film di Holliwood!!!!
brutto, troppo brutto!!!

Ultima risposta 25/01/2014 16.15.03
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  19/10/2011 01:59:09
Premetto che non ho visto l'originale, film che deve essere davvero bello visti i numerosi elogi.
Parlando di questo film invece vado controcorrente. Nonostante le numerose critiche negative a me è abbastanza piaciuto. Sarà che per me Nicolas Cage è un mito, sarà che amo questo genere di thriller... sta di fatto che è riuscito a tenermi sulle spine per tutta la sua durata. Il finale poi è davvero spiazzante

Per me è più che sufficiente.

Ultima risposta 09/11/2012 11.34.35
dunkan  @  03/10/2011 14:35:50
Dare un voto pessimo ad un film solo perchè vi sta sulle palle l'attore? Ma andate a fare inc***!

Ultima risposta 04/10/2011 14.10.11
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  29/08/2011 02:02:53
Cerco l'originale ma ho difficoltà a trovarlo, il film è dignitoso e alcune trovate sono interessanti ma non è assolutamente suggestivo sebbene ci provi ad esserlo

Ultima risposta 29/08/2011 10.00.25
cesarino  @  03/11/2010 18:22:58
ha ha ha ha ha ha!!!! dio mio!!!! che porcheria. ma avete visto cage???? dimagrito e tutto tinto di nero!!!!! ma quei capelli????? ha ha ha !!! vederlo bruciare è stata la cosa piu emozionante del film!

Ultima risposta 01/03/2011 22.37.53
dark_knigh  @  01/01/2010 03:07:21
Film dalla trama sfuggente ma affascinante. Ti porta a pensare una cosa che poi risulta essere un'altra, ti confonde e poi ti spiega, ti stravolge e alla fine non lascia dubbi. Ottima l'interpretazione di Cage.

Ultima risposta 20/12/2015 21.25.24
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  25/09/2009 11:50:11
Ero curioso di sapere cosa potessero aver fatto nel remake… il risultato non mi ha fatto né caldo né freddo. Poteva essere migliore, poteva essere peggiore…
Piuttosto incolore ma al limite del guardabile.

Ultima risposta 08/01/2010 10.51.56
VikCrow  @  09/06/2009 21:44:47
Il tripudio della vergogna.
Un conto è non apprezzare Cage, un conto è vedere un film con Cage (che personalmente odio) che faccia anche più shifo del previsto XD

Ultima risposta 10/06/2009 13.46.52
statididiso  @  29/09/2008 23:57:33
questi remake americani sono uno scandalo... non riesco a credere che l'originale non abbia ancora avuto una distribuzione italiana. ancora scandalo ! ! !

Ultima risposta 12/06/2009 01.30.54
ilMoralizzatore  @  21/09/2008 11:30:27
assolutamente ridicolo...trama ridicola, personaggi ridicoli...scene di tensione non pervenute... Sconsigliato

Ultima risposta 16/10/2008 13.20.39
simonssj  @  13/05/2008 11:02:05
C'è da dire che nell'ambito della TT di Nicolas Cage (Terribile Trilogia, ossia Ghost Rider, Prescelto, Next, e potrei aggiungerci anche il pessimo World Trade Center) è, in mia opinione, il meno peggio, ovvero quello che fa meno schifo da guardare. Sono passabili sia la prova di Cage, che comunque non sfigura mai, qui alle prese con degli scatti di nervi davvero gustosi, sia l'ambientazione, sia alcune scene oniriche. Anche la regia, tutto sommato, non è proprio orrenda. Ciò che non va? Tutto il resto. La trama scivola velocemente verso un non-sense terrificante, in cui alcune scene "paurose" sono montate senza alcuna ragione apparente

e, in generale, pur possedendo un'idea di fondo "carina", lo sviluppo sella storia non coinvolge e non convince. Fossi stato in Franco mi sarei rifiutato persino di apparire nel cameo finale

Ultima risposta 29/06/2009 13.48.26
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/10/2007 09:23:34
si resiste solo nella prima parte prima che il protagonista entri in paese...poi solo personaggi al limite del sopportabile che parlano a meta' e usando giochi di parole...va beh il personaggio del capo del villaggio ma qui sono tutti insopportabili...
mancano la tensione completamente...peccato perche forse in mano a un regista migliore potevamo assistere a qualcosa di diverso...
noioso

Ultima risposta 19/06/2022 16.12.43
prince  @  22/01/2007 18:40:10
finale non aspetato

Ultima risposta 11/02/2007 20.50.14
eloboy  @  19/01/2007 10:18:01
E' un film indecente,ma magari per scene spinte, almeno ci sarebbe stato qualcosa da guardare invece la trama parte bene, illude, appassiona e poi propina 1 ora e mezza di assurdità, finale compreso! E dire che Nicolas Cage è un grande attore, tra i miei preferiti. Suo zio dovrebbe ripudiarlo dopo questa partecipazione! Vedetelo, ma non sborsate soldi al cinema, sono male impiegati. Ciao.

Ultima risposta 23/07/2007 16.07.27
Assenzio75  @  06/01/2007 19:14:00
non ho visto l'originale.. questo è proprio bruttino ( anche se lei ha i suoi perchè..).. cmq "tutto torna" ed è già buona cosa per i thriller "moderni" pieni di buchi..

Ultima risposta 06/01/2007 19.19.19
Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  30/12/2006 15:51:25
Davvero una delusione. Chissà com'è l'originale...

Ultima risposta 15/01/2007 20.22.48
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  11/12/2006 11:06:25
Film che solo per il finale merita la sufficienza. Termina in modo molto anticonvenzionale sia dal punto di vista commerciale che etico, ed è perciò imprevedibile. Buone le idee, soprattutto quella di girare il film su un'isola dominata da una setta religiosa neo-pagana composta da donne matriarche.
Il film ha numerosi suspense anche se però perde qualche colpo di scorrevolezza narrativa nella fase centrale.
Si intrecciano diversi miti e questioni più generali che ci riguardano comunque: l'uomo appartenente al civile metropolitano vittima designata di numerose sette religiose non solo islamiche, la questione dell'antimaschilismo radicale e ossesivo, il sacrificio del sangue per arricchire- con il dono alla dea della natura- la feritilità dei campi, il mito della legge americana che fa del poliziotto un eroe della strada, un mito quest'ultimo che si infrange di fronte allo smarrimento del poliziotto in un territorio non suo, etc.
Film che nel suo genere non sfigura...non mi sembra proprio il caso di infierire su un genere che vuole solo essere Horror...

Ultima risposta 25/07/2007 11.00.06
lancyx  @  10/12/2006 03:23:09
davvero un buon film cage prende a pugni tutte le donne del villaggio per i suoi buoni motivi spezza la tensione con delle gag davvero esilaranti.....film sottovalutato non sento affatto di aver buttato via i soldi....grande cage davvero in forma

Ultima risposta 11/12/2006 00.12.39
andreapau  @  05/12/2006 12:44:55
non vale la pena di sprecare parole

Ultima risposta 19/12/2006 09.46.49
ryanr80  @  04/12/2006 20:11:53
Per quasi tutto il film sembra che gli attori hanno paura a parlare, iniziano le frasi e non le concludono, fanno domande e hanno risposte a metà!! Ma... Comunque anche se io non adoro i film interpretati da Nicolas Cage (sarà forse un caso?) questo film devo dire che è stato carino, anche se il finale non mi aspettavo fosse così!!!

Ultima risposta 11/12/2006 15.10.09
slevin  @  04/12/2006 12:44:02
Sono andato al cinema con vincentvega1...per chi non lo conosce è l'amante segreto di nicolas cage...almeno gli piacerebbe...cmq eravamo andati con un unica prospettiva: passare un paio d'ore ( la mia ) - guardare il suo dio ( la sua )...Cmq alla fine un film non male come pensavamo anche se la recitazione di cage è molto ma molto sotto tono e alcuni pezzi sono ridicoli...il 5 è tutto meritato...
ah quasi mi scordavo...Grazie gigante Baba...

Ultima risposta 04/12/2006 13.10.03
TheDoctor  @  03/12/2006 13:15:36
figghioli nn capite un xxxxx.qst è un bel film

Ultima risposta 04/12/2006 00.13.35
Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  02/12/2006 09:59:15
veramente bello.... una bellissima storia originale...!!! bravissimi tutti gli attori!!! bello bello bello

Ultima risposta 11/12/2006 15.07.50
Giulio422  @  02/12/2006 01:46:43
Ho letto che questo film è un remake degli anni 70, non so come fosse l'originale ma questa pellicola del nuovo millenni fa pena!!!!

L' inizio sembrerebbe carino ed interessante (lo vedete nel trailer), ma poi tutto cade in una storia via via sempre + ridicola e assurda, con personaggi banali che fanno ridere e con costumi da circo.

Come trama poteva essere sviluppata molto meglio, cercando di creare scene più paurose e misteriose invece si assiste a scene senza capo ne coda, il mistero che avvolge l'isola viene affidato a personaggi che oltre ad avere un sorrisetto perenne ed odioso stampato sul grugno non esprimono altro.

A tratti il film rallenta e diventa noioso e a metà pellicola il mistero tanto agoniato viene intuito dal protagonista, oltretutto al pubblico quasi non interessa neanche + sapere cosa accadrà alla fine perchè è proprio nella parte finale che il film raggiunge il suo apice di degrado!!!!

l'ultima sequenza poi (quella ambientata 6 mesi dopo.....) fa presagire che la " sorte" che colpisce il protagonista si ripeterà, speriamo solo che a qualcuno non venga in mente di fare un sequel!!!!

Se mai uscirà Scary movie 5, sono sicuro che sarà l'intera parodia di questo!!

Ultima risposta 02/12/2006 09.38.44

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora